CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Sony Xperia Z non si accende piu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Sony Xperia Z non si accende piu

    ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum!
    Ho un Xperia Z e oggi dopo che si era scaricato lo ho messo a caricare, usandolo mentre era sotto carica mi si spegne!
    All'inizio ho pensato che era troppo scarico ma dopo un po che era in carica ho ho notata che il solito led rosso della carica non si accende ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente!
    Ho provato ad accenderlo, il led rosso lampeggia tre volte in sequenza e poi basta! Fa cosi sia quando è in carica che scollegato! Ho provato a fare l'hard reset tenendo premuto entrambi i tasti volume e l'accensione ma niente nessun segno se non quei 3 led rossi!
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,101
    Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andydx7 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sul forum!
    Ho un Xperia Z e oggi dopo che si era scaricato lo ho messo a caricare, usandolo mentre era sotto carica mi si spegne!
    All'inizio ho pensato che era troppo scarico ma dopo un po che era in carica ho ho notata che il solito led rosso della carica non si accende ho provato a scollegarlo e ricollegarlo ma niente!
    Ho provato ad accenderlo, il led rosso lampeggia tre volte in sequenza e poi basta! Fa cosi sia quando è in carica che scollegato! Ho provato a fare l'hard reset tenendo premuto entrambi i tasti volume e l'accensione ma niente nessun segno se non quei 3 led rossi!
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Grazie in anticipo!
    Per prima cosa, è veramente sconsigliato far scaricare il telefono fino allo spegnimento, ne va della qualità della batteria...
    Seconda cosa, attacca il telefono al computer e prova a fare un ripristino con sony pc companion
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

    Sony Update Checker: 2.1.A

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un sony xperia z1 uno e anch'io ho lo stesso problema sai dirmi come hai risolto?

    Quote Originariamente inviato da MasterEd Visualizza il messaggio
    Per prima cosa, è veramente sconsigliato far scaricare il telefono fino allo spegnimento, ne va della qualità della batteria...
    Seconda cosa, attacca il telefono al computer e prova a fare un ripristino con sony pc companion
    ci ho provato ma non mi legge il cellulare se attacco il cellulare al computer...
    Ultima modifica di thereferee; 25-08-14 alle 15:50 - Motivo: post consecutivi

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gidda Visualizza il messaggio
    ho un sony xperia z1 uno e anch'io ho lo stesso problema sai dirmi come hai risolto?


    Quote Originariamente inviato da gidda Visualizza il messaggio
    ci ho provato ma non mi legge il cellulare se attacco il cellulare al computer...
    Ti ho unito i due post, non creare post consecutivi in meno di 24H, modifica il precedente
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di giordye


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Ciao a tutti vi scrivo per segnalarvi il mio problema con un xperia z preso su e-bay come non funzionante il tel non si accende ho provato varie procedure quelle con il tasto spegnimento vol + ma niente vibra ma non parte se lo collego al pc viene riconosciuto sono riuscito a riinstallare il firmware tramite flashtool la procedura va a buon fine ma niente quando lo stacco provo ad accenderlo vibra come se volesse accendersi ma niente ho provato con un'altra batteria ma è uguale,la cosa strana che succede è quando lo metto sotto carica si accende il led rosso rimane sempre così anche se resta per tante ore sotto carica succede però che lo schermo display si surriscalda tantissimo rimanendo sempre spento un'ultima cosa il tel. non viene riconosciuto da pc companion secondo voi potrebbe essere il display rotto visto che si surriscalda o è la scheda madre andata c'è qualche altro tentativo che posso fare prima di rinunciare.Un saluto!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordye Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti vi scrivo per segnalarvi il mio problema con un xperia z preso su e-bay come non funzionante il tel non si accende ho provato varie procedure quelle con il tasto spegnimento vol + ma niente vibra ma non parte se lo collego al pc viene riconosciuto sono riuscito a riinstallare il firmware tramite flashtool la procedura va a buon fine ma niente quando lo stacco provo ad accenderlo vibra come se volesse accendersi ma niente ho provato con un'altra batteria ma è uguale,la cosa strana che succede è quando lo metto sotto carica si accende il led rosso rimane sempre così anche se resta per tante ore sotto carica succede però che lo schermo display si surriscalda tantissimo rimanendo sempre spento un'ultima cosa il tel. non viene riconosciuto da pc companion secondo voi potrebbe essere il display rotto visto che si surriscalda o è la scheda madre andata c'è qualche altro tentativo che posso fare prima di rinunciare.Un saluto!
    Hai provato a collegarlo in fastboot e flashare solo il kernel? Hai riprovato con un altro firmware con flashtool?
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di giordye


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Hai provato a collegarlo in fastboot e flashare solo il kernel? Hai riprovato con un altro firmware con flashtool?
    Ciao ti ringrazio per la risposta si ho provato a flashare il kernel in fastboot sia uno stock che uno moddato ma la procedura non parte (stessa procedura che ho usato per flashare il kernel di un xperia Arc S dopo aver sbloccato il bootloader) è possibile perchè non è sbloccato il bootloader io non so come verificarlo visto che il tel non si accende,con flashtool ho provato con 2 firmware stock differenti per xperia z ma niente.Grazie.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giordye Visualizza il messaggio
    Ciao ti ringrazio per la risposta si ho provato a flashare il kernel in fastboot sia uno stock che uno moddato ma la procedura non parte (stessa procedura che ho usato per flashare il kernel di un xperia Arc S dopo aver sbloccato il bootloader) è possibile perchè non è sbloccato il bootloader io non so come verificarlo visto che il tel non si accende,con flashtool ho provato con 2 firmware stock differenti per xperia z ma niente.Grazie.
    Fai l' ultimo tentativo, poi non so che dirtiZ
    Nel vano della sim c'è un tastino rosso, premilo e vedi se parte.
    Se non si accende prova comunque, dopo, a flashare un firmware
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di giordye


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Fai l' ultimo tentativo, poi non so che dirtiZ
    Nel vano della sim c'è un tastino rosso, premilo e vedi se parte.
    Se non si accende prova comunque, dopo, a flashare un firmware
    Ciao nel vano della sim non c'è il tasto ma solo un piccolo quadratino chiuso non posso fare questa prova.Ho smontato la scheda madre dal tel l'ho collegata da sola con la batteria e mi sono accorto che non è il display che si surriscalda ma è propio la scheda madre.Un saluto.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    48
    Smartphone
    htc one m7, xperia z

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti io qualche giorno fa ho deciso di cambire batteria sul mio xperia zma quando ho rimontato la batteria nuova il telefono rifiutava di accendersi. quando provo ad accenderlo mi lampeggiano 3 led rossi (oppure alcune volte vibra e poi nulla ) quando lo collego a caricare mi spunta il led rosso fisso e quando lo scollego rimane lo stesso per qualche minuto.ho provato a collegarlo sottocarica anche senza batteria e in quel momento mi spunta il led azzurro fisso ma poi quando ricollego la batteria nulla.ho provato a comperare un altra batteria (dallo stesso venditore su ebay ) ma non cambia nulla stessa situazione qualcuno sa come aiutarmi ?o posso buttare il cellulare?
    vi ringrazio in anticipo

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy