CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[help] Cerco una guida completa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [help] Cerco una guida completa!

    ciao a tutti,
    premetto che sono totalmente nuovo ad Android proveniendo da iOs da tanti anni.
    Ho l'xperia Z della Tim e devo purtroppo riscontrare che con l'ultimo aggiornamento a 4.3 la batteria dura davvero un attimo, non capisco perchè ma ho letto in giro che è un problema abbastanza diffuso.
    Vorrei fare il passo di cambiare rom ma vorrei avere una guida passo passo su come fare (non vedo l'ora di levare le 1019343 app di TIM).
    Vorrei in particolare:

    1) fare un backup completo (cioè app e impostazioni varie comprese e non solo foto,msg,contatti, ecc..) cioè vorrei riaccendere il telefono e trovarmi come prima ma solo con la Rom nuova...sempre che sia possibile.

    2) capire se ci sono operazioni preliminari che mi permettono di "mantenere" in qualche modo la garanzia e le funzioni "tipiche" di Sony tipo Bravia, Stamina ecc...

    Scusate, immagino che la cosa sia stata chiesta e detta 1010201302 volte ma non ho trovato un thread che mi rispondesse a tutte le mie peplessità!
    Grazie a chiunque mi dedichi 2 minuti.
    Fabrizio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Guarda i thread in rilievo in questa è nella sezione modding, troverai tutte le risposte alle tue domande. Per la garanzia guarda qui: http://www.androidiani.com/forum/son...i-modding.html
    Ultima modifica di thereferee; 27-04-14 alle 11:11
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta ma credo che il link che mi hai dato non sia proprio inerente al discorso garanzia...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Colpa di tapatalk, ora funziona
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, grazie,
    abuso della tua cortesia! Per flashare una rom, se non ho capito male non serve avere il bootloader sbloccato ma invece è necessario aver rootato il telefono giusto?
    Una volta rootato poi con titanium backup faccio il backup completo e via, giusto?
    Se poi non ho capito male ancora con il flash si formatta la sd quindi occorre backupparla anche quella...
    Scusatemi ma ho mille dubbi

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Scrivi nei relativi thread per le domande. Comunque dipende dalle rom, alcune vogliono il bootloader bloccato altre sbloccato, ma viene indicato del thread della rom.
    Ultima modifica di thereferee; 27-04-14 alle 12:00
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Chiudo. Il discorso sono nuovo non è valido, prima di aprire nuove discussioni controllare almeno quelle in rilievo dove quasi sicuramente troverete le risposte alle vostre domande.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  9. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    thereferee (27-04-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy