CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    consigli per gli acquisti

    salve a tutti i possessori di xperia z!

    sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di questo terminale per sostituire il mio vetusto motorola defy+
    sono orientato verso il Z soprattutto per l'impermeabilità (anche il defy lo è) e perchè rientra più o meno nel budget che ho a disposizione (si trova a 280€ nuovo attualmente)
    sicuramente mi sarebbe piaciuto di più il Z1 compact, ma ahimè non c'arrivo con i soldi
    vorrei chiedervi quindi cosa ne pensate di questo cellulare, sopratutto a livello di batteria e ricezione e se quindi ne consigliate l'acquisto..

    grazie a chiunque mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,101
    Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Ormai è un anno che ho questo terminale e devo dire che mi ci trovo molto bene, anche se è per me il primo terminale android!
    280€ è molto buono, visto che 1 fa esatto stava a quasi 700€!!
    • La batteria ti dura tranquillamente una giornata, e se non lo usi per giocare anche tre giorni come a me ^__^
    • Il flash della fotocamera è fatto male, infatti con poca luminosità fa delle foto veramente brutte[ma è un telefono, non una macchina fotografica xD]
    • Molto fluido rispettoad un samsung s3
    • Impermeabile nel senso che è studiato per resistere all'acqua, non per essere usato in acqua
    • Mai dato problemi a me, eccetto una volta che si è riavviato da solo senza alcun motivo
    • Ricezione ottima, sopratutto dalla 4.2.2 che hanno migliorato il software per wifi e dati

    Ti consiglio di guardare questo topic [https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-z.html] per farti un'idea della qualità del comparto fotografico [nettamente migliorato anche questo dalla 4.2.2 in sù]
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

    Sony Update Checker: 2.1.A

  4. #3
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi sto convincendo sempre di piu all'acquisto, ieri sono andato a vederlo di presenza e mi piace proprio.. delle foto non mi frega molto, ho una reflex per quelle!
    Per il modding come siamo messi? Io sul defy ho provato di tutto...mi piace smanettare.



    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,101
    Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enigma6686 Visualizza il messaggio
    Mi sto convincendo sempre di piu all'acquisto, ieri sono andato a vederlo di presenza e mi piace proprio.. delle foto non mi frega molto, ho una reflex per quelle!
    Per il modding come siamo messi? Io sul defy ho provato di tutto...mi piace smanettare.



    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
    A qui allora non posso dar giudizio, perchè a me piace avere le cose così come escono xD
    L'unica cosa che posso fare è reindirizzarti alla sezione modding e sbirciare tra i topic
    Modding Sony Xperia Z - Sony Xperia Z - Androidiani
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

    Sony Update Checker: 2.1.A

  6. #5
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Sinceramente mi sarei anche stancato di stare li a provare rom... però è meglio sapere gia come viene visto un device dagli sviluppatori!

    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App

  7. #6
    Fz1
    Fz1 non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    29
    Smartphone
    xperia z

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me è capitato per caso,a buon prezzo, era una versione demo,mi è stato concesso pure di smanettarci per qualche giorno e poi decidere...onestamente è il primo telefono android che ho quindi non sono in grado di raffrontarlo ad altri,mi è piaciuto sia per il design che per la qualità dello schermo e grandezza,il fatto di non temere polvere e l'acqua per me,motociclista,è un punto forte... in inverno ne prendo a secchiate,staremo a vedere!Le foto diurne sono più che decenti,il mio precedente terminale per le foto faceva caxxare tant'è che non ne facevo una;la batteria mi illudevo durasse di più ma confermo quanto detto da MasterEd;per la musica mi legge anche i flac...io lo trovo un buon terminale per quel che costa oggi.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SierraLima


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Sony Xperia Z

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quoto quanto detto da MasterEd e Fz1:
    Concordo che la sezione fotografica non sarebbe poi male ( con la 4.4.2, se avete poca luce, provatelo in manuale con la modalità HANDHELD TWILIGHT. Io l'ho trovata davvero notevole)
    ma la colpa, secondo me è del Flash, troppo vicino all'obiettivo invade spesso le foto col suo bagliore, provocando un classico alone bianco-slavato.
    Diciamo che è un po' "stravagante": a volte fa' foto davvero stupende mentre altre volte non ne azzecca una...
    Per il resto che dire? ce l'ho da un anno preciso e mai un problema.
    C'è da dire che non ne faccio un uso assurdo: non ho social, non lo uso come walkman ne tanto meno per giocare.
    Sarà anche per questo che non mi sono mai lamentato per la batteria che ad alcuni non arriva a fine sera.
    A me, con email, telefonate, Go Luncher, telegram, wi-fi e smanettamenti vari (pochi) mi dura tranquillamente un giorno e mezzo. anche se poi, comunque, lo ricarico sempre a fine sera.
    Mai modificato e non mi interessa farlo.
    Se ad oggi mi dovessi chiedere quale telefono comprare molto probabilmente la mia scelta ricadrebbe ancora su Sony e ancora sui successori di classe Z. Sempre Android ovviamente.
    Ciao.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non c'è che dire, sembra un ottimo telefono! Sinceramente ho cominciato a moddare il defy solo per esigenza, se prendo un nuovo device voglio stare tranquillo per un bel po'.
    Avevo puntato anche nexus 5 e lg g2 ma troppa gente si lamenta della ricezione e della qualità delle telefonate... in piu la mancanza di slot per micro sd e la non impermeabilità mi fanno preferire il z, che non avrà un processore di ultima generazione ma almeno a livello costruttivo non sembra debba aprirsi da un momento all'altro! Passando tutta l'estate al mare la possibilità di poter rispondere anche con i capelli bagnati senza paranoie mi ha fatto amare il defy, ecco perché la reputo una carta vincente dei vari z! Se al media world qui da me lo hanno credo che procederò all'acuisto in settimana.


    Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di enigma6686


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    146

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi l'ho appena preso, aggiornato a kitkat, siamo su un altro pianeta! Sembra molto solido... Vedremo come si comporta domani.

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    14
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Con il kitkat diventa un po lento e la batteria dura la meta del 4.3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy