CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Goccioline di condensa su fotocamera posteriore e anteriore Sony xperia Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Goccioline di condensa su fotocamera posteriore e anteriore Sony xperia Z

    Salve a tutti ieri ho partecipato ad un party dove era presente parecchio schiuma (fino al ginocchio) e ne veniva sparata ogni tanto sulle persone, tra cui io.
    Conoscendo l'impermeabilita del mio terminale ho portato il telefono alla festa tenendolo in tasca.
    Al termine della serata prendo il telefono e noto che fotocamera frontale e anteriore presentano goccioline all'interno e gli indicatori all'interno dello portellino USB e e del jack sono diventati di colore rosa chiaro.
    Premetto che ho controllato di avere i portelloni chiusi e tali li ho trovati al termine della festa.
    A distanza di mezza giornata il telefono continua a funzionare ma le fotocamere rimangono appannate.
    P.S. Durante la festa il telefono ha avuto minuscoli contatti con la schiuma poiché ogni tanto mi entrava nella tasca e ho notato che la distanza tra schermo e rivestimento laterale nella parte destra era molto piu larga che a sinistra dopo che ho riparato il vetro presso smartfix
    Cosa mi conviene fare? Come posso far scomparire la condensa sulle fotocamere? Il telefono può essere ancora a rischio?
    Puo essere un errore di smartfix che ha non ha fissato correttamente allo schermo?
    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carleddu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ieri ho partecipato ad un party dove era presente parecchio schiuma (fino al ginocchio) e ne veniva sparata ogni tanto sulle persone, tra cui io.
    Conoscendo l'impermeabilita del mio terminale ho portato il telefono alla festa tenendolo in tasca.
    Al termine della serata prendo il telefono e noto che fotocamera frontale e anteriore presentano goccioline all'interno e gli indicatori all'interno dello portellino USB e e del jack sono diventati di colore rosa chiaro.
    Premetto che ho controllato di avere i portelloni chiusi e tali li ho trovati al termine della festa.
    A distanza di mezza giornata il telefono continua a funzionare ma le fotocamere rimangono appannate.
    P.S. Durante la festa il telefono ha avuto minuscoli contatti con la schiuma poiché ogni tanto mi entrava nella tasca e ho notato che la distanza tra schermo e rivestimento laterale nella parte destra era molto piu larga che a sinistra dopo che ho riparato il vetro presso smartfix
    Cosa mi conviene fare? Come posso far scomparire la condensa sulle fotocamere? Il telefono può essere ancora a rischio?
    Puo essere un errore di smartfix che ha non ha fissato correttamente allo schermo?
    Grazie a tutti in anticipo.
    Ciao,bel problema. Se i gommini interni sono rosa,sappi che la garanzia è decaduta perchè Sony con quei gommini vede se ci sono state infiltrazioni di acqua nel terminale. La cosa è strana,nel senso che se il telefono ha preso poca schiuma e nemmeno continua,in teoria non avresti dovuto aver problemi. Le cose sono due: o hai chiuso male qualche sportellino (ho letto che hai chiuso tutto bene,però non ci sono molte opzioni) oppure chi ti ha sostituito il display non l'ha fatto in modo corretto compromettendo l'impermeabilità del tuo Z. Secondo me,se come dici hai notato in origine che il Display non era montato correttamente,dovresti rivolgerti a chi ha eseguito la sostituzione del display. Ad ogni modo se non erro per gommini rosa non è la fine del mondo,qui sul forum ci sono dei link di rivenditori che vendono appunto questi gommini (bianchi da "intatti") e con qualche tutorial e un po di buona volontà puoi farlo tu. Per le fotocamere prova a mettere il telefono in una ciotola di riso. Immergilo tutto nel riso e lascialo li per un pò di ore (un bel Pò). Il riso dovrebbe assorbire l'umidità che si è creata.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Liike.A.BosS per il post:

    carleddu (07-07-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Ciao,bel problema. Se i gommini interni sono rosa,sappi che la garanzia è decaduta perchè Sony con quei gommini vede se ci sono state infiltrazioni di acqua nel terminale. La cosa è strana,nel senso che se il telefono ha preso poca schiuma e nemmeno continua,in teoria non avresti dovuto aver problemi. Le cose sono due: o hai chiuso male qualche sportellino (ho letto che hai chiuso tutto bene,però non ci sono molte opzioni) oppure chi ti ha sostituito il display non l'ha fatto in modo corretto compromettendo l'impermeabilità del tuo Z. Secondo me,se come dici hai notato in origine che il Display non era montato correttamente,dovresti rivolgerti a chi ha eseguito la sostituzione del display. Ad ogni modo se non erro per gommini rosa non è la fine del mondo,qui sul forum ci sono dei link di rivenditori che vendono appunto questi gommini (bianchi da "intatti") e con qualche tutorial e un po di buona volontà puoi farlo tu. Per le fotocamere prova a mettere il telefono in una ciotola di riso. Immergilo tutto nel riso e lascialo li per un pò di ore (un bel Pò). Il riso dovrebbe assorbire l'umidità che si è creata.

    .
    Grazie per la risposta, ora la condensa è scomparsa e va tutto perfettamente, ora valuterò cosa fare, probabilmente contatterò chi mi ha riparato lo schermo, e valuterò anche se prendere nuovi indicatori bianchi.
    È possibile che ci siano residui umidi nel telefono oppure sono tranquillo vedendo che il telefono va e non ci sono più tracce di schiuma?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Allora non sono sicuro, ma tempo fa avevo letto un post o un articolo in giro che diceva che lo Z era diviso in parti isolate anche interne in modo che l'acqua anche se entrava da una parte,danneggiava quella zona ma non tutto il telefono. Detto questo se funziona bene non penso ci sia ancora umidità,ma se vuoi toglierti il pensiero io proverei il metodo che ti ho consigliato.

    .
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy