CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Xperia Z si spegne in CHIAMATA, perchè?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Xperia Z si spegne in CHIAMATA, perchè?

    Ciao a tutti, posseggo uno XPERIA Z, che per quello che ho pagato circa 18 mesi fa, vale davvero poco. Non starò a descrivere i vari problemi che ho avuto (altoparlante rotto, fotocamera frontale non funzionante ecc), vi dirò solo quello che sembra essere irrisolvibile:

    Quando sono in CHIAMATA (e faccio notare che succede SOLO in chiamata), il dispositivo si spegne contemporaneamente allo spegnimento del display, ma ATTENZIONE: non succede quando il display si spegne per via del sensore posto nella zona orecchio (quindi quando si avvicina il tel alla testa) nè se sono io a spegnere il display dal tasto laterale, in questi due casi la telefonata prosegue. Lo spegnimento si ha SOLTANTO quando il display va in stanby, dopo 30 secondi, 1 minuto o altro, a seconda delle nostre impostazioni.

    Provai il ripristino dati di fabbrica e niente, poi l'hard reset e niente, così ho deciso di reinstallare il firmware presente (4.4.4) e ancora niente, ultimo tentativo riporto il firmware al primissimo, ovvero 4.1.2, e ancora NIENTE. Il problema persiste.

    A questo punto vorrei solo capire perchè: un paio di amici mi dissero che non c'entrano danni fisici ma che si tratta del sistema operativo, eppure flashando non dovrebbe accadere, questo mi fa pensare sia un danno meccanico, ma anche qui l'ipotesi cade perchè dovrebbe spegnersi anche in altre circostanze (volendo ipotizzare ad esempio un danno alla batteria).

    L'unica cosa che faccio presente è che il device è stato aperto per la sostituzione dell'altoparlante e quella bestia di cui mi sono fidato ha danneggiato la batteria, che ha sostituito con una originale a sue spese, ma probabilmente ha anche danneggiato la fotocamera frontale; da qui i miei dubbi su un danno interno di tipo fisico. Quindi non lo porterò in SONY, i soldi che chiederebbero non valgono neanche il telefono.

    Mai più sony.

    Intanto rimetto il 4.4.4 e bypasso il "bug" impostando lo spegnimento del display dopo 30 minuti.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy