CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Display rotto, come recupero i dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Display rotto, come recupero i dati?

    Ciao raga! Mi si è rotto il touch del mio Xperia Z1C. Dato i costi eccessivi per la riparazione ho pensato che faccio meglio a cambiare cellulare. Volevo chiedervi come posso fare a recuperare i dati all'interno (foto, video e ciò che avevo scritto nelle note del telefono) Il dispositivo si accende, ma è bloccato con il codice a sequenza e quindi quando lo collego al computer non mi visualizza le cartelle se prima non viene sbloccato.Conoscete qualche metodo per recuperare quei dati? Sono per me molto importanti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di petapton01


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro di non volerlo riparare?
    Innanzitutto sei sicuro della diagnosi?
    E poi se guardi un po' in giro si vendono schermi singoli.
    Non ho idea di quanto costino (credo poco) è credo che sarà più difficile installarlo vista l'impermeabilità, ma nulla di non fattibile... Considera bene la scelta.

    Per il recupero dei dati posso consigliarti l'adb, ma funziona solo se hai il debug USB abilitato nelle opzioni sviluppatore (e hai una minima conoscenza del tuo file system). La riuscita non è estesa su TUTTO il telefono ma solo sulle partizioni montate in rw, ma se i tuoi dati sono nella memoria interna (sdcard0) dovresti riuscire a recuperare tutto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di petapton01


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito


    Ecco qui. Direttamente da Aliexpress

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Volendo puoi cimentarti a seguire il suggerimento di petapton01.. se hai pazienza e un po' di manualità è fattibile una volta recuperato il pezzo:
    Xperia Z1 Compact disassembly guide
    ...sarà difficile mantenere la impermeabilità, ma non impossibile se sei manualmente pratico

    ..ma sui web cos'hai trovato nel frattempo (primo passo quando si ha un problema)?
    .. è difficile aiutarti senza sapere cos'hai già rilevato dalle tue ricerche ed informare chi potrebbe aiutarti per velocizzare la soluzione (secondo passo se col primo non si risolve)?

    Se non hai alcuna fretta e non puoi cercare su web puoi attendere che qualcuno abbia risolto e ti fornisca i la soluzione, ma chiaramente dovrai avere un po' di fortuna e probabilmente anche pazienza..

    Io ho visto che esistono soluzioni, da vagliare se compatibili con il tuo caso, ma dovresti valutarle te nel dettaglio se sono quel che ti serve..
    display rotto recupero dati xperia
    aggiornaci ed avrai maggiori possibilità di risolvere al più presto (se è risolvibile)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy