CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 29 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 287
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Unica cosa che mi viene in mente è che l'effetto "soft skin" potrebbe essere la causa della troppa luminosità della foto. Ho provato giusto 5 minuti fa a fare un paio di prove e in effetti anche io ho notato questa cosa, ci ho fatto caso solo ora... prova a vedere se hai l'effetto attivato, io ad esempio l'ho trovato attivato ma non ricordi di averlo mai attivato io, quindi magari è attivato di default (io non ho mai aperto le opzioni della fotocamera anteriore da quando ho il cellulare, giuro! ).
    Fai sapere se risolvi

  2.  
  3. #252
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non é mia gallery,ma tramite il forum di experia sony mi sono imbattuto in un utente che fa queste foto con lo z1c
    io di foto me ne intendo meno di zero,però non mi sembrano affatto male,anche la sera(certo con dei limiti)

    https://www.flickr.com/photos/zambet...7644637114200/

    cosa ne pensate? le ritocca dopo o ci sono 2/3 configurazioni globali del telefono(sono queste quelle che si definiscono macro?)che si possono usare per ottenere risultati di questo genere?

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomtommilan Visualizza il messaggio
    non é mia gallery,ma tramite il forum di experia sony mi sono imbattuto in un utente che fa queste foto con lo z1c
    io di foto me ne intendo meno di zero,però non mi sembrano affatto male,anche la sera(certo con dei limiti)

    https://www.flickr.com/photos/zambet...7644637114200/

    cosa ne pensate? le ritocca dopo o ci sono 2/3 configurazioni globali del telefono(sono queste quelle che si definiscono macro?)che si possono usare per ottenere risultati di questo genere?
    Se la cava bene e non credo abbia avuto bisogno di fare qualcosa di particolare...ad esempio per avere le macro, basta avvicinarsi e far si che metta a fuoco il soggetto vicino, il resto si sfuoca da solo...
    un esempio di un paio di miei scatti di ieri..
    Spoiler:

    Chissà cosa riuscirebbe a fare se utilizzasse opzioni e/o lenti, senz'altro si divertirebbe anche di più a fare scatti vari!

    ..già che ci sono posto altre immagini recenti riportando le descrizioni usate su G+, l'archivio di riferimento di queste immagini..

    Il cielo intorno al sole mentre si avvicina all'orizzonte dai favolosi colori arancione e rosso....
    Spoiler:


    Arcobaleno doppio...
    Con l'aiuto della lente fisheye e del filtro HDR, questa immagine rende percettibili entrambi gli archi sovrapposti in quasi tutta la loro estensione..ho dovuto utilizzare l'HDR di G+ per evidenziare meglio il doppio arco a scapito della qualità dell'immagine, ma una buona testimonianza quasi intera di uno degli spettacoli della natura
    Spoiler:

    Una giovane modella a 4 zampre dallo sguardo penetrante..bellissima Frida
    Spoiler:

    Supermoon 3, 2014
    Spoiler:


    Uno stupendo e coloratissimo coleottero
    Spoiler:

    ..mi fermo perchè sono sempre troppe quelle che posterei.. in firma le altre per chi fosse curioso di vedere quanto si può fare anche con l'aiuto di qualche accessorio..
    Ultima modifica di Cecco1970; 15-09-14 alle 23:37

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    mitho87 (16-09-14)

  6. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, sono interessato ad acquistare questo terminale, ma mi spaventa il comparto grafico, da questo post noto che ci sono troppe discordanze, in automatico, manuali, colori della back cover, lo stesso cellulare della ragazza le fa meglio... ora vi chedo, se lo dovessi comprare, devo affidarmi alla fortuna per una foto decente o devo cambiare delle impostazion? Come sono possibili tutti questi pareri discordanti? Thanks

  7. #255
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitho87 Visualizza il messaggio
    Salve, sono interessato ad acquistare questo terminale, ma mi spaventa il comparto grafico, da questo post noto che ci sono troppe discordanze, in automatico, manuali, colori della back cover, lo stesso cellulare della ragazza le fa meglio... ora vi chedo, se lo dovessi comprare, devo affidarmi alla fortuna per una foto decente o devo cambiare delle impostazion? Come sono possibili tutti questi pareri discordanti? Thanks
    Secondo me ti conviene cercare uno smartphone dove tutti ne parlano bene nel comparto che ti interessa...
    Valutarne singolrmente caso per caso quali siano i motivi che permettono gli uni o gli altri pareri, visto già quel che si legge, è piuttosto arduo...rischi di rileggere tanto quanto c'è stato scritto fin'ora.
    ..Poi ci sono le esigenze personali...per esempio nel mio caso non necessito di fare scatti notturni da vicino, quindi con flash perchè in ogni caso per me la qualità sarebbe troppo scarsa rispetto gli scatti diurni .. mentre ci sono alcuni scatti notturni che mi hanno reso un risultato decisamente superiore alle mie aspettative (no primi piani, no flash).. per tutto il resto mi trovo bene, molto spesso in automatico sia la versione superior che manuale (con singole impostazioni in automatico), ma non vado a fare confronti sui singoli pixel e/o dettagli, giudico il complesso del risultato, che è quello che mi interessa, indipendentemente dai pixel..
    Come smartphone se la cava piuttosto bene se non hai esigenze specifiche, altrimenti meglio optare per uno strumento dedicato e tagli la testa al toro..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    mitho87 (17-09-14)

  9. #256
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mijorus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, oggi torno a parlare delle foto scattate da z1c perché ho fatto un confronto con il mio vecchio telefono : un samsung galaxy s di 4 anni fa con camera da 5mpx. Devo dire che dopo il confronto mi sono cascate le braccia. Ovvio, non sono un pazzo che dico che il SGS fa foto migliori, mai: il sony ha un aperture focale più ampia, il flash le foto e i video al buio sono migliori perché riesce ad entrare più luce ma io voglio parlare della definizione 20.7mpx vs 5mpx. Le foto sono ritagli di una foto più grade della mia stanza scattate nello stesso momento con le stesse luci. Esposizione e bilanciamento erano default (0 e automatico) ecco il risultato

    I colori sono più naturali sul samsung (quel giallino del box è inesistente nella realtà) ma soprattutto la definizione è pazzesco. Guardate l'orologio , nella foto del SGS ri riescono a leggere i secondi, cosa che sul sony non si riesce a fare. Ditemi cosa ne pensate.... Spero di essere stato chiaro nel confronto
    Posta anche le foto originali non croppate così si ha una visione più chiara. :confused:
    androidiano z1 compact

  10. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Unica cosa che mi viene in mente è che l'effetto "soft skin" potrebbe essere la causa della troppa luminosità della foto. Ho provato giusto 5 minuti fa a fare un paio di prove e in effetti anche io ho notato questa cosa, ci ho fatto caso solo ora... prova a vedere se hai l'effetto attivato, io ad esempio l'ho trovato attivato ma non ricordi di averlo mai attivato io, quindi magari è attivato di default (io non ho mai aperto le opzioni della fotocamera anteriore da quando ho il cellulare, giuro! ).
    Fai sapere se risolvi
    Come faccio a disattivare l'effetto soft skin?

  11. #258
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElPocho796 Visualizza il messaggio
    Come faccio a disattivare l'effetto soft skin?
    Apri la fotocamera, selezioni quella frontale, vai nelle opzioni (alto a sinistra/basso a sinistra) e nella prima pagina delle 3 settabili (simbolo della fotocamera in alto nella tendina) cerchi nelle opzioni l'effetto. è di quelli con l' on-off, guarda se ce l'hai attivato o no

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Guattodaddo per il post:

    ElPocho796 (17-09-14)

  13. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Apri la fotocamera, selezioni quella frontale, vai nelle opzioni (alto a sinistra/basso a sinistra) e nella prima pagina delle 3 settabili (simbolo della fotocamera in alto nella tendina) cerchi nelle opzioni l'effetto. è di quelli con l' on-off, guarda se ce l'hai attivato o no
    Non ho nessun effetto chiamato soft skin :S

  14. #260
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Effetto pelle morbida?
    androidiano z1 compact

  15. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    ElPocho796 (17-09-14)

Pagina 26 di 29 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy