CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Stessa situazione. Ho fatto una calibrazione ma il miglioramento è duranto 1 ciclo di carica della batteria. Unica cosa che non ho ancora provato a fare è un hard reset, tuttavia ho un amico che ha un vecchio xperia che ha lo stesso problema, ovvero (lui più grave vista la batteria più piccola) enormi e rapidi cali di batteria anche con telefono disconnesso da internet e/o in stanby...ha superato i due anni da quando lo ha comprato; ha fatto più e più calibrazioni, e reset, e installato varie versioni rootando il telefono ma niente, continua ad avere sta batteria che muore in pochissimo tempo. Noi siamo nella stessa situazione direi, qui è un problema del software sony e/o di app o processi software nascosti forse? Oppure la carica per via magnetica ha fatto impazzire tutto??
    Il telefono che ti segna la batteria al 28% e poi dopo dieci minuti che lo usi ti ritrovi con l'avviso della batteria sotto il 15 ma con già solo il 4% di batteria rimanente...mmm c'è qualcosa che non va mi sa...

    p.s. con kitkat mi durava 1 giorno e mezzo sempre con 3g acceso...ripeto: c'è qualcosa che non va
    Ultima modifica di Guattodaddo; 17-09-15 alle 19:45

  2.  
  3. #262
    Baby Droid L'avatar di saxus17


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Stessa situazione. Ho fatto una calibrazione ma il miglioramento è duranto 1 ciclo di carica della batteria. Unica cosa che non ho ancora provato a fare è un hard reset, tuttavia ho un amico che ha un vecchio xperia che ha lo stesso problema, ovvero (lui più grave vista la batteria più piccola) enormi e rapidi cali di batteria anche con telefono disconnesso da internet e/o in stanby...ha superato i due anni da quando lo ha comprato; ha fatto più e più calibrazioni, e reset, e installato varie versioni rootando il telefono ma niente, continua ad avere sta batteria che muore in pochissimo tempo. Noi siamo nella stessa situazione direi, qui è un problema del software sony e/o di app o processi software nascosti forse? Oppure la carica per via magnetica ha fatto impazzire tutto??
    Il telefono che ti segna la batteria al 28% e poi dopo dieci minuti che lo usi ti ritrovi con l'avviso della batteria sotto il 15 ma con già solo il 4% di batteria rimanente...mmm c'è qualcosa che non va mi sa...

    p.s. con kitkat mi durava 1 giorno e mezzo sempre con 3g acceso...ripeto: c'è qualcosa che non va
    Anche secondo me potrebbe essere un problema software, però io qualche tempo fa sono tornato a kitkat e subito la batteria andava meglio, poi però ha iniziato a comportarsi "male" anche lì... Io non so sono molto deluso 😕

  4. #263
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    bhe che lollipop consumi più di kitkat era risaputo, ma quei cali paurosi che lamentate secondo me non sono attribuibili al software, ma penso che sia proprio la batteria andata...
    anche perchè io il telefono l'ho preso a maggio e c'era già la 5.0.2 e comunque i suoi due giorni li ha sempre fatti con 4/4.30 ore di schermo, ora con la 5.1.1 anche se è un pò presto per valutare mi sembra uguale, forse anche un pochino meglio ma ci ho fatto un solo ciclo di ricarica, aspetto qualche altro ciclo per esprimermi...

  5. #264
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saxus17 Visualizza il messaggio
    Io non so sono molto deluso ��
    Delusissimo anche io (e incazzato)

    Proprio ieri sera mentre scrivevo qui stavo anche giocando tranquillamente con il mio compact, ero tranquillo perchè lo avevo appena caricato, quando ho iniziato a giocare avrò avuto il 99...
    Tutto bene e poi a un certo punto lo schermo si freezza, si scurisce (perchè ho messo il risparmio energetico che abbassa la luminosità al 5%), poi vien fuori la scritta spegnimento e BUM morto... Schiacciando il tasto on/off lampeggiava indicando appunto che era proprio morto! Allora tutto incazzato prendo il cavetto e lo metto in carica, poi appena ho potuto l'ho riacceso e questo era il grafico in gestione batteria:
    Screenshot_2015-09-17-23-59-48.jpg
    Come potete vedere è palese che qualcosa non va, insomma quale app consuma MEZZA BATTERIA in pochi secondi?!
    Infatti la carica è durata pochissimo, nemmeno mezzora e il telefono indicava batteria di nuovo al 100%, poi ho ripreso a giocare (perchè son testardo) e nel momento in cui ho smesso ho proprio visto che nel momento in cui sono tornato alla home chiundendo il gioco la batteria è passata da 87 a 72 all'istante !
    Ho la foto come prova:
    Screenshot_2015-09-18-01-55-19.jpg

    Ora...posso capire che il gioco possa stressare molto la batteria (all'inizi facevo ore di real racing e mai una volta una cosa del genere), ma fallare completamente la visualizzazione della percentuale fino ad arrivare a spegnere il telefono...qui è colpa del software per forza o no? Si dev'essere sminchiato qualcosa boh...
    Mai avuto problemi di questo genere appena aggiornato a lollipop, avevo solo notato un leggero calo della durata della batteria ma niente errori del genere. Ho un sacco di roba pure disattivata proprio per non far consumare batteria inutilmente, eppure niente...
    Ultima modifica di Guattodaddo; 18-09-15 alle 13:03

  6. #265
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io sono del parere che è la batteria che si è sminkiata....
    e a maggior ragione nel caso di saxus che è ritornato a kitkat e la batteria ha iniziato ad andar meglio (come nella calibrazione fatta da guattodaddo) ma poi sono ritornate ad andare male...
    secondo me se cambiate batteria dovreste risolvere

  7. #266
    Baby Droid L'avatar di saxus17


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    io sono del parere che è la batteria che si è sminkiata....
    e a maggior ragione nel caso di saxus che è ritornato a kitkat e la batteria ha iniziato ad andar meglio (come nella calibrazione fatta da guattodaddo) ma poi sono ritornate ad andare male...
    secondo me se cambiate batteria dovreste risolvere
    Sì infatti farò così... Mi faccio aiutare da un amico che è abbastanza esperto e proverò a farlo, tanto l'assistenza "ufficiale" è una pagliacciata

  8. #267
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    io sono del parere che è la batteria che si è sminkiata....
    e a maggior ragione nel caso di saxus che è ritornato a kitkat e la batteria ha iniziato ad andar meglio (come nella calibrazione fatta da guattodaddo) ma poi sono ritornate ad andare male...
    secondo me se cambiate batteria dovreste risolvere
    Quote Originariamente inviato da saxus17 Visualizza il messaggio
    Sì infatti farò così... Mi faccio aiutare da un amico che è abbastanza esperto e proverò a farlo, tanto l'assistenza "ufficiale" è una pagliacciata
    è il mio dilemma, fra non molto dovrò decidermi definitivamente: o faccio anche io tutto da solo, compro la batteria nuova e poi lo apro e la cambio io e cercando anche di farlo tornare davvero resistente all'acqua, questo causerebbe l'invalidità di quel poco tempo che ho ancora sotto garanzia; oppure mando con il top care lamentando tutti i problemi che ho e sperando di riaverlo in breve e effettivamente sistemanto
    Che dite?

  9. #268
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    dopo un paio di cicli di ricarica posso dire che la 5.1.1 ha aumentato la durata della batteria, prima non riuscivo a fare più di 4/4.5 ore di schermo prima che si spegnesse da solo, ieri sera dopo essere stato acceso da sabato mattina ero ancora al 17% di batteria con 5 ore e 15 minuti di schermo acceso in due giorni...

  10. #269
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    dopo un paio di cicli di ricarica posso dire che la 5.1.1 ha aumentato la durata della batteria, prima non riuscivo a fare più di 4/4.5 ore di schermo prima che si spegnesse da solo, ieri sera dopo essere stato acceso da sabato mattina ero ancora al 17% di batteria con 5 ore e 15 minuti di schermo acceso in due giorni...
    Confermo quanto sopra io ho sostituito la batteria con una nuova ed ho installato la 5.1.1. dopo 29 ore sono ancora con 36 % di batteria e 3 ore e 13 minuti di schermo e sono al primo ciclo di ricarica.

  11. #270
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Spoiler:


    Quel piccolo picco è una carica di un minuto di circa 5% con il Quick charge che ho in auto. Ma voi come fate a fare 5 ore in due giorni? io ci vado stretto con 5 ore in un giorno... Fortuna che questo z1c regge il ritmo

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    Ultima modifica di thereferee; 24-09-15 alle 07:17

Pagina 27 di 35 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy