CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni. Infatti un "copia&incolla" me ne chiede dai 49 ai 59...la Sony(tramite il centro dove l'ho acquistato) addirittura 100..

    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  2.  
  3. #332
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche il mio z1c ha dato problemi di batteria, non teneva piú la carica passando rapidamente a zero nonostante la batteria fosse solo di fine 2014, dopo quasi un annetto dispiaciuto dal vederlo nel cassetto fuori uso ho deciso di sostituirla da solo, non è difficile, basta scaldare il retro col phone per sciogliere un po' la colla e fare leva con una qualsiasi tessera (occhio che anche la tessera si scioglie con troppo calore). La batteria all'interno è fissata solo con una vitina per cui basta un caccia vite da occhiali. Il problema è: dove trovare batterie di ricambio originali ma soprattutto nuove? Ne ho ordinata una su ebay per 8 euro +2 di spedizione spacciata per nuova ma è palesemente usata ed addirittura piú vecchia della precedente che sono andato a cambiare, è arrivata a 0% e dopo pochi secondi di carica risultava al 50% per poi riscendere subito a 0. Mi auguro sia solamente un problema di calibrazione ma purtroppo visto il lotto di produzione risalente all'ormai lontano inizio del 2014 temo proprio di no. Qualcuno ha trovato un qualche venditore da cui trovare una buona batteria nuova ed affidabile che non costi uno sproposito? Mi sarebbe piaciuto tenerlo come muletto o provare a rivenderlo ad un centinaio d'euro ma non certamente spendendo 100 euro per farmi cambiare la batteria

  4. #333
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Il problema di trovare una batteria funzionante ed efficiente è sempre maggiore perchè, almeno per quanto ho rilevato dalla mia esperienza e da quella letta da altri utenti in altri forum, parrebbe che siano proprio le batterie risalenti al 2014 con maggiori probabilità di essere valide, ma nel contempo devono aver mantenuto uina certa carica, ad oggi molto difficile.
    Le batterie nuove che sono a zero carica di solito sono ormai inefficienti o addirittura inutilizzabili, mentre quelle che hanno mantenuto un minimo di ricarica hanno ancora buone possibilità di funzionare ancora bene.
    Il problema alla base della questione è che NEPPURE IL VENDITORE HA I MEZZI PER VERIFICARE LO STATO DELLA BATTERIA.

    La penultima batteria l'ho acquistata su ebay mesi fa è funziona ancora.. avendo due Z1c (uno attualmente parcheggiuato per altri problemi) ho deciso di ripetere l'acquisto dallo stesso venditore a cui avevo già spiegato la cosa dal primo acquisto, ossia che mi prendevo due settimane di tempo per valutare l'efficienza della batteria prima di dare un feedback ed in effetti il secondo acquisto NON ANDO' BENE come il primo.
    Naturalmente il venditore mi ha cambiato la batteria, e la terza, per fiortuna funziona come la prima..

    Ho speso poco (arrangiandomi ovviamente), ma ho dovuto attendere diverse settimane tra una prova e l'altra, con la scocciatura di non poter chiudere in maniera definitiva la cover fintanto non fossi certo che la batteria fuinzionasse.

    Mi domando se spendendo 100 € si possa avere la diretta certezza di una sostituzione sicura fin da subito, cosa che parrebbe ovvia vista la cifra da spendere, manon mi sento per darla comunque così scontata leggendo qua e là alcuni aneddoti su assistenze varie (non parlo di questo specifico caso...)

  5. #334
    Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Casale Corte Cerro VB
    Messaggi
    549
    Smartphone
    Sony Xperia Z1C

    Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno.
    Ho fatto sostituire la batteria e la cover posteriore(che tanto era rigata)ed ho speso 60 euro. Certo non è economico ma il telefono ora sembra essere tornato come nuovo, mi riservo di fare 2/3 cicli di ricarica per verificarlo.
    Prima di cambiarla ormai si spegneva e non si riaccendeva se non sotto carica.
    Quello che mi fa girare le oo è che ho sempre avuto la massima cura della batteria...proprio perchè integrata.
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

  6. #335
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IZ1PSJ Visualizza il messaggio
    ..Quello che mi fa girare le oo è che ho sempre avuto la massima cura della batteria...proprio perchè integrata.
    Purtroppo l'usura della batteria è inevitabile in ogni caso.. sicuramente hai allungato la vita di un tot, ma la vita della stessa dipende indicativamente dai cicli di ricarica che variano a seconda dell'utilizzo dello smartphone (chea sua volta dipende da numerosissime variabili)..
    Avendone cura hai ritardato l'intervento e non è poco!

    Se poi dopo qualche ciclo vedi che mantiene l'efficienza, ritieniti ulteriormente fortunato essendo oggi un terno a lotto avere una batteria che funziona bene anche se nuova!

    ..incrocia ledita e avanti così!

  7. #336
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    diverse volte mi è capitato di ricaricare lo Z1C la sera per poi scoprire al mattino che non solo non si era caricato, ma inserito nuovamente il caricabatteria nessun segno di vita, led spento.
    In genere era sufficiente attendere qualche ora per poi ricaricarlo correttamente, L'ultima volte, invece, ho dovuto provare diversi caricabatterie e solamente a fine giornata e con uno vecchiotto (quindi con basso amperaggio) la ricarica si è messa in moto. Mi chiedevo se è un problema comune e se acquistando un cavetto magnetico per ricarica si può bypassare questo problema. Grazie.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  8. #337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnNash Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    diverse volte mi è capitato di ricaricare lo Z1C la sera per poi scoprire al mattino che non solo non si era caricato, ma inserito nuovamente il caricabatteria nessun segno di vita, led spento.
    In genere era sufficiente attendere qualche ora per poi ricaricarlo correttamente, L'ultima volte, invece, ho dovuto provare diversi caricabatterie e solamente a fine giornata e con uno vecchiotto (quindi con basso amperaggio) la ricarica si è messa in moto. Mi chiedevo se è un problema comune e se acquistando un cavetto magnetico per ricarica si può bypassare questo problema. Grazie.
    Ciao, avuto stesso problema per mesi con il mio, e ho risolto effettivamente solo comprando il cavetto magnetico (da eBay.)
    Probabilmente è il connettore interno, oppure il cavo micro USB che usi che non va bene.
    Il mio ha funzionato per qualche tempo solo col cavo originale sony, poi ha smesso anche con quello e dava lo stesso difetto che hai tu: bloccato per mezzora senza possibilità di carica, poi si caricava solo con il cavetto messo in certe posizioni.
    Credo gli vada in blocco la batteria o il circuito di ricarica, se la corrente arriva a impulsi.

  9. #338
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo almeno 3 caricabatterie di diverso amperaggio...quindi con tre cavetti differenti. Non saprei dire se è uno di questi cavi. Fatto sta che ho notato che quando è totalmente scarico o ha poca batteria, mi serve un caricabatterie con alto amperaggio (ho quello dell'LG G3), mentre quando è abbastanza carica, con qualsiasi caricabatteria si carica.
    Se è un problema della batteria, come è possibile che passando al cavetto magnetico si risolva? In ogni caso, mi passi il link, così lo acquisto? Grazie.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

  10. #339
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La batteria (o il circuito) va in blocco quando la corrente, a causa del falso contatto, arriva a impulsi anzichè continua, e lo blocca per mezzora +.
    Almeno a me faceva così. Alle volte sentivo proprio il suono "in carica"-"scarico"-"in carica"-"scarico"-(...) in looping, e alla fine se non trovavo la giusta angolazione del cavo, finiva in blocco.
    Il cavo alla fine lo presi da Amazon per avere la spedizione veloce:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Questo è out of stock, ma te ne consiglio un altro analogo, che il mio, quando connesso all'alimentatore, ha un LED blu che di notte illumina tutta la stanza ed è un po' molesto.

  11. #340
    Androidiano VIP L'avatar di JohnNash


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,276

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 60 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mechmaniac Visualizza il messaggio
    La batteria (o il circuito) va in blocco quando la corrente, a causa del falso contatto, arriva a impulsi anzichè continua, e lo blocca per mezzora +.
    Almeno a me faceva così. Alle volte sentivo proprio il suono "in carica"-"scarico"-"in carica"-"scarico"-(...) in looping, e alla fine se non trovavo la giusta angolazione del cavo, finiva in blocco.
    Sì, questo fatto capita anche a me. E penso dipenda dal cavetto...perchè con altri caricabatterie non lo fa.
    Il problema più serio è però quando alimentato non dà segni di vita, ne con i ronzii, nè con il led che invece di essere rosso, è spento. E' come se non si connettesse alcun caricabatteria.
    Il cavo alla fine lo presi da Amazon per avere la spedizione veloce:
    https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
    Questo è out of stock, ma te ne consiglio un altro analogo, che il mio, quando connesso all'alimentatore, ha un LED blu che di notte illumina tutta la stanza ed è un po' molesto.
    Ok. Tnx!
    Ma sicuro non sia in dotazione? Io non ho qui con me la scatola per verificare...a casa guardo.
    Motorola G52 - Android 12 by Wind
    Xiaomi A2 Lite stock - Android 10 by TIM
    Sony Z1 Compact stock - 5.1.1 by CoopVoce
    Samsung S3 NEO stock - 4.4.2 by Wind
    Huawei Y300 U8833 AOSP mod [4.1.1][B209] - TWRP v2.5.0.1 by Wind
    Huawei SONIC U8650 CyanogenMod 7.2 Benru V4 - CWM v.6.0.1.0 by Wind

Pagina 34 di 35 primaprima ... 2432333435 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy