CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano L'avatar di dellabest


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info

  2.  
  3. #212
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    al fine di risparmiare batteria non sarebbe utile stilare un elenco dei processi e servizi inutili, ovvero "terminabili" senza avere malfunzionamenti del telefono?

    Ho visto che per altri terminali è stato creato un topic ad hoc con un elenco di questi servizi e processi ma non ho trovato nulla per quanto riguarda il nostro amato Z1 compact.

  4. #213
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Ho il compact aggiornato a lollipop, ho appuntato per un breve periodo di tempo il mio consumo di batteria, durante l'arco di tempo ho solo mandato qualche messaggio whatsapp e messenger e una rapida occhiata a Facebook...ecco gli appunti:
    alle 12:15 batteria al 66%, alle 15:00 batteria al 57% e alle 15:47 batteria al 53%
    Al primo posto lo schermo seguito da Facebook e poi Google play service...
    Secondo voi ho un consumo di batteria anomalo?
    Grazie

  5. #214
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Posto l'immagine del mio consumo di batteria nella giornata di ieri.
    Screenshot_2015-06-30-20-54-10.jpg
    Telefono usato pochissimo, solo per una breve visita su facebook, pochi messaggi whatsapp e sms e visioni di pochi minuti di un video su youtube; tutto questo lasciando sempre il telefono con 3G attivo e stamina.
    Nelle statistiche al primo posto c'era facebook con più del 20%, poi youtube con poco meno, il sistema opertativo con 19% e lo schermo era al solo 9% con 1h 44min di attivazione (dati che mi ricordo ma potrebbero non essere precisi).
    Come da foto c'è stato un calo velocissimo della batteria in quei 10 minuti circa in cui ho dovuto fare foto (parecchie ma di continuo) e un paio di video, tutto con la fotocamera stock di sony; la qualità di foto e video era al massimo, tuttavia trovo strano un calo così drastico. Inoltre anche dopo averlo riposto, chiundendo tutte le app in background, e senza accederlo di nuovo se non dopo circa 1 oretta, la batteria ha continuato a calare abbastanza velocemente penso, e sempre nonostante ci fosse stamina attiva.
    Ho lollipop 5.0.2 build 0.270, quest'ultima installata tramite pc ma senza fare poi un reset poichè il telefono non ha mai dato problemi. Anche la temperatura batteria non è anomala normalemente.

    Idee?? Qualcuno ha problemi simili??

  6. #215
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    anche a me, quando inizio a far foto e video, inizia a consumare parecchio...
    però poi quando finisco e blocco lo schermo ritorna tutto nella normalità...
    per il consumo con schermo spento non saprei che dirti, magari prova con un reset...
    p.s. guatto ma in quello screen shot non mi sembra che stamina sia attiva, non c'è il + vicino alla batteria...

  7. #216
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    anche a me, quando inizio a far foto e video, inizia a consumare parecchio...
    però poi quando finisco e blocco lo schermo ritorna tutto nella normalità...
    per il consumo con schermo spento non saprei che dirti, magari prova con un reset...
    p.s. guatto ma in quello screen shot non mi sembra che stamina sia attiva, non c'è il + vicino alla batteria...
    Mi sembra molto strano perchè prima seppur calando alla svelta nonostante io facessi foto, o comunque usassi app della fotocamera, non mi è mai andata giù così tanto... Mi sto preoccupando per nulla?
    La storia del consumo di batteria elevato nonostante stamina è strana, è vero che lascio whatsapp e messenger, ma normalmente calava davvero di 1-2% ogni ora se il telefono non lo toccavo, e fra l'altro ho la funzione orologio attiva quindi davvero mi ha fatto preoccupare
    Se non mi migliora faccio un resettone e magari aggiorno qui

    Nella foto non c'è la stamina attiva perchè ero arrivato a casa e l'avevo tolta, mettendo un pò in carica il telefono per non farlo morire !

  8. #217
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Innazitutto chiedo scusa se faccio il doppio post !
    Ho letto un pò su google del problema del play service e mi sono imbattuto in molti metodi che richiedevano i permessi di root, dato che non li ho e non li voglio ho cercato altro...
    Molti altri consigliavano di disinstallare l'app per poi reinstallarla (ovviamente aggiornata) e fare un riavvio del telefono per sicurezza, e in questo modo teoricamente a molti le cose erano andate a posto, ma a me no, l'ho notato subito. Dunque ho seguito un'altro dei consigli che avevo letto, e cioè quello di disattivare completamente i dati in background dell'applicazione che sono praticamente costanti anche a schermo spento (il motivo del battery drain)...e ha funzionato! I consumi sono tornati normali come un tempo, e fino ad ora sono sempre rimasto in 3G perciò sono molto speranzoso! Il lato negativo in tutto questo è che talvolta alcune applicazioni danno qualche problemino, fino ad ora NON ho notato anomalie ad esempio in gmail (notifiche e le mail arrivano senza problemi), poi anche in youtube e drive, whatsapp e facebook; ma in altre, come ad esempio il play store, ci sono dei problemi, più o meno seri. Nei prossimi giorni terrò tutto sott'occhio, e vi riaggiornerò qui !

    EDIT:
    Posso dire che disattivando i dati in background del google play service effettivamente fa abbassare i consumi della batteria, e sembrava anche che non avesse ripercussioni, tuttavia invece mi sono poi accorto che c'era un ritardo nella ricezione delle notifiche, o addirittura con whatsapp proprio non arrivava nessun messaggio se non con lo schermo accesso...in più la modalità stamina non aveva effetto. C'era anche il fatto che se il telefono lo mettevo in connessione wifi si riattivano i dati in background quindi per assurdo finiva per consumare di più che con in connessione 3G...
    Morale ho fatto un backup generale e poi un bel reset totale ai dati di fabbrica. Ora ancora non so dire se la batteria sia migliorata, quello che so è che il google play service è sempre il primo in quanto consumo di dati, e che le notifiche almeno ora arrivano puntuali e non ci sono intoppi. Ah i dati al momento li ho lasciati come di default anche in background.
    Magari riaggiornerò fra un pò di tempo

    RE-EDIT:
    Dopo il reset di cui parlo sopra confermo che il telefono è tornato a consumare la batteria in modo normale, ovviamente in relazione all'uso che si fa...il famoso google play service è sempre in cima alla lista in quanto dati trasferiti, tuttavia non compare più nei consumi batteria, difatti appunto la batteria è tornata a durare anche più di un giorno con uso comunque abbastanza intenso. Il wifi funziona bene e non da problemi, tutte le app idem e le notifiche non hanno sfasamenti. Io dunque posso dire di aver risolto, spero di aiutare anche altri!
    Ultima modifica di Guattodaddo; 17-07-15 alle 12:15

  9. #218
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!! Chiedo scusa se ho sbagliato discussione o se sono andata OT... Volevo chiedervi, dopo mesi che utilizzate lo z1c come si comporta a livello batteria, ma anche altro? Sono indecisa se acquistare questo o lo z3c e volevo capire se ad oggi lo considerate ancora un buon acquisto o consigliereste il modello nuovo.. Grazie in anticipo per le risposte!

  10. #219
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ezo93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!! Chiedo scusa se ho sbagliato discussione o se sono andata OT... Volevo chiedervi, dopo mesi che utilizzate lo z1c come si comporta a livello batteria, ma anche altro? Sono indecisa se acquistare questo o lo z3c e volevo capire se ad oggi lo considerate ancora un buon acquisto o consigliereste il modello nuovo.. Grazie in anticipo per le risposte!
    A parte qualche problema, come puoi leggere nei post precedenti, si vanta comunque una bella durata della batteria...da nuovo poi sicuro dura oltre 24 ore!
    Solo che a questo punto mi verrebbe da consigliarti lo z3c, è semplicemente il nostro migliorato su molti aspetti, con anche feature che noi non avremo mai...il prezzo non sarà lo stesso ma sicuro vale la pena. Questa è la mia opinione, poi la decisione è tua! Una cosa che è sicuro andata a peggiorare è la bellezza in se del telefono, lo z1c è più figo dello z3c...sempre secondo la mia opinione.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Guattodaddo per il post:

    ezo93 (24-07-15)

  12. #220
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    A parte qualche problema, come puoi leggere nei post precedenti, si vanta comunque una bella durata della batteria...da nuovo poi sicuro dura oltre 24 ore!
    Solo che a questo punto mi verrebbe da consigliarti lo z3c, è semplicemente il nostro migliorato su molti aspetti, con anche feature che noi non avremo mai...il prezzo non sarà lo stesso ma sicuro vale la pena. Questa è la mia opinione, poi la decisione è tua! Una cosa che è sicuro andata a peggiorare è la bellezza in se del telefono, lo z1c è più figo dello z3c...sempre secondo la mia opinione.
    grazie mille!
    eh si, lo z3c sarebbe davvero ottimo per me, ma in tempo di ristrettezze risparmiare un centinaio di euro è cosa ben gradita... volevo capire se dopo mesi di utilizzo la batteria reggesse ancora bene la giornata... ora convivo con un s3 che da ormai molto tempo devo ricaricare dopo 4 ore, senza usarlo nemmeno molto intensamente... aspetterò comunque ancora uno/due mesetti prima di comprarlo, magari con l'uscita dei nuovi modelli il prezzo scende, ma intanto mi sono fatta un'idea in caso il samsung morisse da un momento all'altro!

Pagina 22 di 35 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy