CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    io non credo che l'utilizzo del cavetto magnetico col caricabatteria originale possa ceare danni, anche perchè gli ampère che arrivano al telefono sono gli stessi, sia che si usi il cavetto usb e sia che si usi il magnetico...
    discorso diverso (forse) è il caso dell'utilizzo della dock station, ma se anche questa manda gli stessi ampere del caricabatteria non penso ci siano problemi...

  2.  
  3. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Mi sono fatto anche io ste pare, e magari nemmeno ci sbagliamo...
    Spiegarlo tecnicamente non son capace ma ad esempio caricarlo direttamente dalla macchina dalla presa dell'accendisigari non fa bene perchè la batteria della macchina è troppo, e può anche succedere quando si usano delle prese da spina di altri telefoni/produttori (motivo per cui consigliano l'uso di quello ufficiale "uso"); potrebbe essere che un magnetico troppo potente (che carica velocemente) vada a lungo andare a deteriorare prima del tempo la batteria, tanto quanto un normale cavo attaccato a una fonte di corrente

    (correggetemi se ho sparato cavolate!)
    Forse si, spari cavolate. Ma è vero che un alimentatore più potente porta a un deterioramento più veloce della batteria (a parità di qualità nell'erogazione di corrente). Io uso un caricabatterie da 500mah per la notte e uno quickcharge nell'auto. Oggi ho fatto un record di 5:45 ore di schermo dalle 8 di mattina alle 22:20, ora del decesso senza badare in alcun modo al risparmio energetico. Solo quando sono arrivato al 20% ho disattivato LTE e attivato stamina.

    Immagini allegate
    Ultima modifica di francesko94; 07-10-15 alle 23:30

  4. #283
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Forse si, spari cavolate. Ma è vero che un alimentatore più potente porta a un deterioramento più veloce della batteria (a parità di qualità nell'erogazione di corrente). Io uso un caricabatterie da 500mah per la notte e uno quickcharge nell'auto. Oggi ho fatto un record di 5:45 ore di schermo dalle 8 di mattina alle 22:20, ora del decesso senza badare in alcun modo al risparmio energetico. Solo quando sono arrivato al 20% ho disattivato LTE e attivato stamina.

    Un sogno poter fare di nuovo 5 ore! La mia batteria si sta gonfiando sempre di più, e la scocca si stacca sempre di più...molto presto arriva la nuova

    Comunque, tu in auto hai un adattatore usb nell'accendisigari a cui poi attacchi il cavetto magnetico/usb originale? Oppure hai un cavetto tutto in uno con accendisigari da un lato e direttamente il micro usb dall'altro?

    Sai io usavo proprio l'ultimo che ho citato, ora ho preso un adattatore e uso il mio magnetico, però questa questione faceva parte delle mie pare...l'idea che il cavetto senza adattatore abbia fatto danni mi ha sfiorato più di una volta...

  5. #284
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    L'alimentatore dell'auto se è di buona qualità non differisce da quello da muro, anzi solitamente sono meno potenti. Io ho uno certificato quickcharge con cavo microusb ma lo uso molto poco, ad esempio quando uso il navigatore a lungo, altrimenti cerco di far durare il telefono fino a sera piuttosto. Sono abbastanza convinto che non cambi tra cavo microusb e adattatore magnetico. Ho provato quest'ultimo ma mi infastidiva non poter usare il telefono quando in carica, così sono tornato al microusb normale sperando di non far finire mai il telefono in acqua. La mia sensazione invece è opposta. Primo: con l'adattatore magnetico rischi di mandare la batteria in corto se ti capita accidentalmente di attaccarlo dal lato sbagliato, secondo: Sony ha previsto il connettore magnetico per il suo dock che potrebbe avere particolari chip di controllo della tensione che in un semplice adattatore non possono mettere. Il mio lo ho smontato per bene della scienza, magari domani metto la foto del semplicissimo circuito che c'è all'interno. Comunque, ripeto, potrebbe anche andare direttamente negli stessi contatti della microusb e in ogni caso sono piccolezze, la parte maggiore la fa l'alimentatore.
    Ultima modifica di francesko94; 07-10-15 alle 23:55

  6. #285
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Ultima modifica di thereferee; 08-10-15 alle 10:41

  7. #286
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Le foto in spoiler, grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #287
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    Dico solo Uaaaau per il tuo e Sobb per il mio :confused:
    androidiano z1 compact

  9. #288
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Batteria sostituita. Sono alla seconda ricarica, sto facendo la calibrazione, e mi è durato il giusto...se nom ricordo male 4 ore e mezza circa di schermo con sempre il 3G E STAMINA la prima volta. Questa seconda carica è durata già un pò meno ma penso sia perchè ho giochicchiato un pò. Penso che entro sera faccio la terza carica oppure domani mattina. Aggiornerò questo post.

    Ci tengo a dire che la vecchia batteria da vedere non sembrava danneggiata o robe simili, ma non riusciva più a tenere come si deve la carica, la percentuale era sempre sbagliata e addirittura in alcune occasioni il diagramma dava la carica in aumento quando il telefono non era in carica !
    Ho dovuto smontarlo (fatto io, niente più garanzia) usando l'asciugacapelli, unghie e tanta ignoranza...l'adesivo originale, nei punti dove ancora teneva, era davvero tosto. Al momento quello che ho usato per incollarlo di nuovo non riesce a fare presa, perciò ho il telefono con il retro mezzo scollato e tengo la cover per non perdere i pezzi in tasca.

    E niente, volevo dirlo come mi ero ripromesso di fare; data la situazione credo che presto cambierò telefono oppure tenterò il tutto e per tutto con adesivi più forti.

    EDIT: telefono riparato, e la batteria nuova si comporta bene: anche dopo la terza ricarica di calibrazione sta tenendo decentemente con 2 ore di schermo, in cui ho fatto un paio di foto, giocato e whatsapp/facebook/mail; tutto sempre in 3G e stamina. Al momento è ancora al 47%. Sono abbastanza soddisfatto.
    Comunque mi pare che questo lollipop "ciucci" un pò troppo...
    Ultima modifica di Guattodaddo; 14-11-15 alle 20:23

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Guattodaddo per il post:

    aledroide (12-11-15)

  11. #289
    Androidiano L'avatar di Zeus78


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    data la situazione credo che presto cambierò telefono oppure tenterò il tutto e per tutto con adesivi più forti.
    scusami guatto, perchè non con l'originale?
    Adesivo per Pannello Posteriore di Sony Xperia Z1 Compact

    se poi vuoi cambiare tutta la scocca su ebay ce ne sono un botto di biache e nere ed è incluso l'adesivo, magari potresti cercare quella in vetro così risolvi anche il problema flashbleed...

  12. #290
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zeus78 Visualizza il messaggio
    scusami guatto, perchè non con l'originale?
    Adesivo per Pannello Posteriore di Sony Xperia Z1 Compact

    se poi vuoi cambiare tutta la scocca su ebay ce ne sono un botto di biache e nere ed è incluso l'adesivo, magari potresti cercare quella in vetro così risolvi anche il problema flashbleed...
    Per due ragioni: la prima che su amazon non c'è e la seconda è che temo faccia la fine di quella originale a lungo andare.
    L'adesivo che ho usato io è del banalissimo biadesivo da 1mm e non ho fatto altro che metterne di più dove potevo, quello che non funziona è la tenuta...non attacca abbastanza! Dunque l'originale sicuro attacca di più ed essendo ben sagomato è anche più facile metterlo, ma come ho detto io temo per il futuro.
    Appena mi finisce di caricare lo apro di nuovo e ci vado di mille chiodi, non sto scherzando

    EDIT: il millechiodi ha funzionato alla grande!! Finalmente non ho più la "pancia" nella backcover, che è tornate bella liscia come in origine...un pò si nota essendo nero ma va benissimo! Signori mandate a quel paese la colla ahah
    Ultima modifica di Guattodaddo; 14-11-15 alle 20:17

Pagina 29 di 35 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy