CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 202
Discussione:

[DOWNLOAD] Firmware ufficiali [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giua74 Visualizza il messaggio
    Grazie molto gentile... ho usato ancora flashtool su xperia U ma non lo trovo aggiornato e funzionante... e neanche il firmware
    volevo provare... proverò con companion
    ormai ho acquistato anche un z5 non posso permettermi di essere senza cell.. peccato perchè il mio Z1C era ancora molto funzionale
    Dai tempi di Xperia U, flashtool si è evoluto (graficamente è ancora molto simile)..
    Con l'attuale Flashtool c'è compreso il collegamento ad Xperia Firmware che contiene quasi tutti gli FW mondiali stock di tutti gli Xperia (o almeno quelli abbastanza recenti), perciò è sufficiente fare la corretta scelta di FW da installare e lo si scarica direttamente con Flashtool.
    Personalmente ancora non l'ho mai usato, ma so che funziona così..

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    ferrara
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Motorola EDGE +

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Dai tempi di Xperia U, flashtool si è evoluto (graficamente è ancora molto simile)..
    Con l'attuale Flashtool c'è compreso il collegamento ad Xperia Firmware che contiene quasi tutti gli FW mondiali stock di tutti gli Xperia (o almeno quelli abbastanza recenti), perciò è sufficiente fare la corretta scelta di FW da installare e lo si scarica direttamente con Flashtool.
    Personalmente ancora non l'ho mai usato, ma so che funziona così..
    ok grazie mille

  4. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdonatemi se riporto su un vecchio topic, ma non riesco a trovare nè a scaricare con xperiafirm di flashtool, il firmware no brand italia per uno Z1 compact che dovrò usare come secondo tel...i link al primo post sono andati tranne la 4.0.4 su drive, se metto quella con flashtool, e poi aggiorno con pc companion, non dovrebbero esserci problemi giusto?è ormai da un pò che non mi cimento nel modding, ma ero abbastanza bravo
    Lo Z1c che ho preso è brand tim con la 5.1.1, ma non inizio ad usarlo se prima non ci tolgo il brand

  5. #194
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonymp Visualizza il messaggio
    Perdonatemi se riporto su un vecchio topic, ma non riesco a trovare nè a scaricare con xperiafirm di flashtool, il firmware no brand italia per uno Z1 compact che dovrò usare come secondo tel...i link al primo post sono andati tranne la 4.0.4 su drive, se metto quella con flashtool, e poi aggiorno con pc companion, non dovrebbero esserci problemi giusto?è ormai da un pò che non mi cimento nel modding, ma ero abbastanza bravo
    Lo Z1c che ho preso è brand tim con la 5.1.1, ma non inizio ad usarlo se prima non ci tolgo il brand
    Se ho capito bene, installi una vecchia versione no brand obsoleta, qundi aggiorni con PC companion (o via OTA?)
    ..Così normalmente funziona..

    Fprse il tuo problema con Xperifirm è dovuto al fatto che non si tratta dell'ultima versione.
    Io ho provato con la 5.02 ed in effetti il dowmload mi parte regolarmente sul file più recente disponibile in lista (D5503
    1279-2796 Italy Customized 14.6.236/R2D),sebbene non ricordo che versione sia questa

    [TOOL] XperiFirm ~ Xperia Firmware Downloader [v5.2.0]

    Una volta scaricato il file prosegui con Flashtool nella modalità che hai già scritto

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    sonymp (31-01-18)

  7. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie cecco, stanotte ho provato a flashare la 4.0.4, ma una volta terminato, il cell è andato in bootloop...era tardi e mi so messo a letto, se riesco stasera provo a ripristinare con PC companion o a riscaricare il firmware con la versione che mi hai consigliato di xperiafirm!
    Con la versione che avevo già installato sul pc, parte il download, ma non lo termina, non so per quale motivo, mi da un errore di connessione, non ricordo la dicitura precisa al momento

  8. #196
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonymp Visualizza il messaggio
    Grazie cecco, stanotte ho provato a flashare la 4.0.4, ma una volta terminato, il cell è andato in bootloop...era tardi e mi so messo a letto, se riesco stasera provo a ripristinare con PC companion o a riscaricare il firmware con la versione che mi hai consigliato di xperiafirm!
    Con la versione che avevo già installato sul pc, parte il download, ma non lo termina, non so per quale motivo, mi da un errore di connessione, non ricordo la dicitura precisa al momento
    Ok. Tienici informati sugli sviluppi.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #197
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco l'errore con xperiafirm, dopo che è iniziato il download...:

    "Impossibile leggere dati dalla connessione del trasporto"

    che vuol dì?qualche anima pia che mi carica un ftf no brand ita da qualche parte?credo che con companion lo riprendo, ma vorrei sbrandizzarlo...

    grazie

  10. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene, installi una vecchia versione no brand obsoleta, qundi aggiorni con PC companion (o via OTA?)
    ..Così normalmente funziona..

    Fprse il tuo problema con Xperifirm è dovuto al fatto che non si tratta dell'ultima versione.
    Io ho provato con la 5.02 ed in effetti il dowmload mi parte regolarmente sul file più recente disponibile in lista (D5503
    1279-2796 Italy Customized 14.6.236/R2D),sebbene non ricordo che versione sia questa

    [TOOL] XperiFirm ~ Xperia Firmware Downloader [v5.2.0]

    Una volta scaricato il file prosegui con Flashtool nella modalità che hai già scritto

    Provato il ripristino con xperia companion, ma risulta col bootloader sbloccato (esce impossibile proseguire perchè "caricatore d'avvio sbloccato")-

    Con flashtool lo resuscito?sempre se trovo un firmware giusto...o ci rinuncio e lo utilizzo come fermacarte?

    Ps: ho rebloccato con flashtool, con un semplice click, e sembra che la riparazione stia andando...appena finito, riprovo a flashare la 4.0.4 scaricata da drive al primo post, questa volta con il bootloader bloccato dovrebbe andare, e poi aggiorno con xperia companion all'ultima versione!

    Vi aggiorno!
    Ultima modifica di sonymp; 31-01-18 alle 23:54 - Motivo: news

  11. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi con gli aggiornamenti, ricapitolando:

    - Ho flashato la 4.4.4 del primo post senza sapere che il cell aveva il bootloader sbloccato e di conseguenza ho brickkato il cell.

    - Ho ribloccato il bootloader con flashtool col tasto "BLU"

    - Ho riparato con Xperia Companion e lasciato fare stanotte

    - Stamattina cell funzionante e no brand Italia

    Mi è andata di lusso

  12. #200
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sonymp Visualizza il messaggio
    Eccomi con gli aggiornamenti, ricapitolando:

    - Ho flashato la 4.4.4 del primo post senza sapere che il cell aveva il bootloader sbloccato e di conseguenza ho brickkato il cell.

    - Ho ribloccato il bootloader con flashtool col tasto "BLU"

    - Ho riparato con Xperia Companion e lasciato fare stanotte

    - Stamattina cell funzionante e no brand Italia

    Mi è andata di lusso
    Ottimo! Buonissima notizia. Se serve qualche altra cosa, siamo qui.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sonymp (11-02-18)

Pagina 20 di 21 primaprima ... 1018192021 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy