CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Z1 Compact si blocca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Z1 Compact si blocca

    Come da titolo volevo chiedere se capita anche agli altri utenti: mentre gioco a FIFA14 il telefono si blocca letteralmente, mi spiego: Indipendentemente da quanto tempo sto giocando, mi capita che il telefono sebbene continui a funzionare dal punto di vista grafico, si blocca il touchscreen. Infatti i giocatori continuano a muoversi, ma io non posso più "manovrarli". Anche se blocco il cell (tramite il tasto apposito laterale) e poi lo risblocco, non riesco per alcuni secondi ad interagire col touch, e anche quando riesco ad interagire col touch sembra che il telefono sia rallentato per qualche secondo/minuto. A questo punto sottolineo che mi capita solo quando gioco a FIFA(operazione molto dispendiosa per il processore e per la scheda grafica). La mia supposizione è che forse avendo una cover in gomma, potrebbe far surriscaldare eccessivamente il cell, ma è solo una supposizione. Capita a qualcuno di voi? Premetto che ho anche effettuato un ripristino dei dati di fabbrica senza ottenere alcun risultato. Come potrei fare... pensate sia necessario mandarlo in assistenza o almeno contattarla?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Haki96


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova a giocare a real racing 3 che consuma davvero molto e vedi se lo fa anche con quel gioco, per vedere se è questione di gioco o di telefono

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Haki96 Visualizza il messaggio
    Prova a giocare a real racing 3 che consuma davvero molto e vedi se lo fa anche con quel gioco, per vedere se è questione di gioco o di telefono
    Ci proverò ma premetto che con il galaxy s4 non dava questo tipo di problema fifa14! E poi dal momento che non mi funziona nemmeno il touchscreen per permettermi di sbloccare il cell (una volta bloccato col tastino laterale)credo ke il telefono sia il problema. Domani contatto l assitenza e vi faccio sapere. Comunque se avete idee o esperienza postate

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Haki96


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Può anche essere il gioco non ottimizzato per il telefono, ad esempio clumsy ninja è compatibile per xperia s e non per z1 C

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma lo fa sporadicamente ed incondizionatamente. Cioè nn è ke capita qlkosa e lo fa... Tanto può capitare tanto no... Quindi è difficile anke da vedere se lo fa cn altri gioki! Inoltre l avvio fotocamera a volte è maledettamente lento...rikiede anke 10 secondi anke in qst caso tanto ci può mette 1 secondo tanto 10 secondi tanto può dare errore fotocamera assente... Credo sia scandaloso

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    prova a fare un ripristino dati di fabbrica, un mio amico con l's4 delle volte il touchscreen rispondeva ai tocchi dopo 20-30 secondi, dopo aver ripristinato ora funziona bene
    Sony xperia z1 compact stock 5.0.1 root
    Galaxy w cm10 @ 1.8 ghz
    Motorola defy mini stock @730 MHz - 2° Telefono
    Galaxy ace cm7 @ 921 MHz - dato a mio fratello
    2 ideos u8150 cm7 @ 691 e 710 mhz - touchscreen distrutti

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Si, infatti prova a fare una riparazione tramite pc Companion.. Se non risolvi potrebbe essere qualche problema hardware, ma prima di mandarlo in assistenza pc Companion ti scarica il firmware e ti reinstalla tutto.. Purtroppo su ogni telefono a volte può capitare qualche installazione andata male.
    androidiano z1 compact

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi informo che ho chiamato l assistenza la quale(come mi avete anche voi consigliato) mi ha fatto fare il ripristino da Sony companion e devo dire che il problema avvio fotocamera è finalmente spirito e credo(anche se non ho più provato) che sia sparito anke il problema del blocco touch/processore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy