Bravo non ci avevo pensato! Sai il problema flash mi tocca talmente poco che non lo metto mai in conto !
Grazie ottimo consiglio
Bravo non ci avevo pensato! Sai il problema flash mi tocca talmente poco che non lo metto mai in conto !
Grazie ottimo consiglio
figurati,per così poco...
spero solo che sony non legga sul forum
Ciao ragazzi, oggi volevo sostituire la pellicola protettiva del mio z1c. Dopo aver rimosso la vecchia pellicola ho voluto "lavare" il display con l'acqua del lavandino, non l'ho esposto direttamente al getto. Ho riempito un po' il lavandino e tipo lo schizzavo. Non l'ho mai immerso ccompletamente. E' inutile dire che avevo chiuso tutti gli sportellini e sono stato comunque attento a limitare l'esposizione all'acqua sugli sportellini e sulla presa del jack.
La brutta sorpresa è arrivata 10 minuti dopo quando montando la nuova pellicola noto come una spaccatura sotto al touchscreen, non ci ho messo molto a capire che era acqua (probabilmente tra touch e display). Ho spento tutto, rimosso sd e sim.
La cosa che mi ha lasciato molto stranito è il fatto che l'indicatore dello slot della sim è diventato rosso, quindi c'è passata acqua, ma scuotendo lo z1c c'è acqua che esce dalla parte opposta dello schermo(vicino al pulsate di sblocco per intenderci).
Ho controllato ma non noto delle fessure. Secondo voi da dove è passata sta caxxo di acqua e sopratutto siccome avevo gli sportellini chiusi la garanzia dovrebbe coprire il danno giusto ?
Se il quadratino è rosso...aiha mi sa che le cose si mettono male...
Ma hai provato a riaccenderlo? Funziona o ormai è morto??
Sì è diventato rosso ma lo sportellino era chiuso ovviamente .__.
EDIT: Ho provato a riaccenderlo. Vibra, l'illuminazione del display va solo nella parte inferiore, lo schermo ha come delle spaccature. Credo sia l'acqua che si è infilata tra touch e display a creare quell'effetto. Lo schermo è morto, rimane nero. Però quantomeno il wifi funziona visto che mi sono arrivati i messaggi di watsapp, lo capisco dalla lucina verde di notifica.
Ora ho un altro problema, come caspiterina lo spengo D:?
Ultima modifica di JackTheWorst; 01-06-15 alle 07:49
Ripeto, la cosa strana è che poi l'acqua non usciva da lì, ma dall'altra parte del telefono. Anche perchè sono stato comunque attento a non far passare acqua sugli sportellini.
ragazzi, perdonatemi la domanda...
ma di quale quadratino parlate?
io aprendo lo sportellino della microsim c'ho solo (oltre al carrellino per la microsim e il carrellino col foglietto di anno e settimana di produzione) il pulsantino per spegnere il telefono, in caso non si riesca a farlo col pulsante standard, ed è sempre stato rosso quel pulsante...
mi son perso qualcosa?
ho risolto, ho trovato i famosi rettangolini e sono tutti bianchi...
Ultima modifica di Zeus78; 01-06-15 alle 10:43
Eh vallo a sapere che giro ha fatto l'acqua! Magari i tuoi sportelli sono a posto però l'acqua è entrata da tutt'altra parte per poi (per tua sfiga) arrivare fino allo sportello, arrossando il quadratino...boh !
Quello che volevo dire è che con uno di quei simbolini rossi non avrai mai ragione, l'assistenza sarà di fatto in una botte di ferro incolpandoti di negligenza nel chiudere gli sportelli, e morale ti farà pagare la riparazione
Per spegnerlo comunque tieni premuto il pulsante on/off per un pò e vedrai che dovrebbe vibrare e spegnersi
L'ho portato al centro assistenza. Vi tengo aggiornati. In ogni caso funziona tutto tranne display e touch. Male che vada me la cavo con un 70-80€ credo.
Se non me lo passano in ogni caso provo a scrivere a qualche testata tipo Tom's HArdware o cose così, ste merde ci marciano troppo sulla garanzia
FAMMI SAPERE PERCHE' POTREI ESSERE INTERESSATO ANCHIO E OFFRIRE VOLENTIERI LA MIA TESTIMONIANZA !!!
Ho mandato settimana scorsa tramite il servizio Sony Topcare il mio z1 compact, e il centro Livolsi mi ha spedito il preventivo, <sostituzione unit? completa causa telefono ossidato 310,00 €> il telefono ha tutti i bollini degli sportellini bianchi e presenta il famoso rigonfiamento della scocca posteriore, anche se la data di produzione è posteriore alla famosa data 14x22 (non mi ricordo più se giusta??) e ovviamente cellulare in garanzia comprato a fine luglio del 2014.
Gli ho mandato (oggi) 2 email agli indirizzi del centro Livolsi, visto che dal preventivo o accetti o rifiuti, non ci sono altre opzioni, con richiesta delucidazioni in merito.
Consigliate di contattare anche la Sony? o semplicemente aspetto risposta da Livolsi, se me la danno..... perchè a sto punto penso proprio che è una truffa
ovviamente in caso negativo dirò goodbye a Sony e qualsiasi suo prodotto!
Aggiorno appena ho notizie, intanto buona domenica a tutti