CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema lettura SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema lettura SIM

    Salve a tutti,
    ho un problema con il mio Z1C...premetto che il sistema di inserimento della SIM in questo smartphone è a dir poco osceno. Stamane dopo aver lasciato lo smartphone inutilizzato per un po' ho deciso di riattivarlo ma non ne vuole sapere di leggere la SIM...la mia è una nano SIM percui la utilizzo con un adattatore. Ho provato a reinserirla mille volte ma nulla...pensando poi che il problema potesse essere l'adattatore (anche se in precedenza aveva già funzionato normalmente) ho provato ad inserire una normale microSIM ma anche con questa non ho avuto risultati...nessuna SIM riconosciuta...cosa mi consigliate di fare?? Non vorrei aver rotto qualcosa mentre tentavo di estrarre quel maledetto carellino per la SIM...vado di assistenza??
    Device: Nexus 5

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealBearTears


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    563
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se non legge io andrei a sentire l'assistenza si, o almeno il negozio dove l'hai acquistato.
    Nexus 5 CyanogenMod 11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RealBearTears Visualizza il messaggio
    Se non legge io andrei a sentire l'assistenza si, o almeno il negozio dove l'hai acquistato.
    Spero solo di non aver rotto qualche piedino mentre estraevo il carrellino della SIM altrimenti mi sa che son dolori....
    Device: Nexus 5

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenky94c Visualizza il messaggio
    Spero solo di non aver rotto qualche piedino mentre estraevo il carrellino della SIM altrimenti mi sa che son dolori....
    Ciao io ho un xperia z1 l ho comprato a 140 euro su subito e anche a me ha questo problema praticamente non legge nessuna sim, mi hanno detto che ha il lettore sim rotto e ora l ho portato in un centro assistenza che con 30 euro me lo ripara e me lo darà martedì, il ricambio l ho acquistato io su ebay a 4 euro circa, martedi ti faro sapere come e andata a me, tu hai risolto in qualche modo?
    Cosa puo essere se non legge nessuna sim? Io spero che si risolva con questo ricambio!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexk92 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho un xperia z1 l ho comprato a 140 euro su subito e anche a me ha questo problema praticamente non legge nessuna sim, mi hanno detto che ha il lettore sim rotto e ora l ho portato in un centro assistenza che con 30 euro me lo ripara e me lo darà martedì, il ricambio l ho acquistato io su ebay a 4 euro circa, martedi ti faro sapere come e andata a me, tu hai risolto in qualche modo?
    Cosa puo essere se non legge nessuna sim? Io spero che si risolva con questo ricambio!!!
    Ciao, anche io mi sono informato e sembra che mandarlo in assistenza non sia molto conveniente visto che se qualche piedino si è rotto non passa in garanzia e la riparazione costa circa 190 euro (sostituzione mainboard) o almeno così mi hanno detto...farò qualche altra prova magari con qualche altra SIM giusto per sicurezza e poi vedrò di farlo riparare da qualcuno dalle mie parti...sicuramente la spesa sarà minore...
    Device: Nexus 5

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi il mio è tuttora in assistenza , non leggeva più la SIM ..... Dopo che il carrellino mi si era incastrato all'interno , utilizzando una nano SIM + adattatore ..... Quindi forzando x estrarla ho rotto il lettore totale 152€ sostituzione scheda logica perché il lettore è saldato quindi non si può sostituire solo quello .....

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhe si sono presi davvero troppo!! se controlli bene c'è un sito su internet che lo cambia a 34 euro!!! non per forza devi sostituire la scheda logica, si devono fare solo delle microsaldature! io sto in attesa del centro assistenza me lo dovrebbe dare stasera a quanto pare!! speriamo bene!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io ho optato per la riparazione in zona...ho acquistato il lettore SIM nuovo che mi è costato 35 euro spedizione inclusa (!!!)
    E' arrivato oggi quindi in questi giorni lo farò montare...ovviamente credo che garanzia e impermeabilità vadano a farsi benedire dopo questa operazione ma col cavolo che spendevo 190 euro di assistenza (sostituzione scheda logica)...aggiungendo poco a quella cifra facevo prima a prenderlo nuovo...vi terrò aggiornati...
    Device: Nexus 5

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    waw come hai fatto a pagarlo 35 euro!! a me su ebay è costato 4 euro!! dove l hai preso!?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexk92 Visualizza il messaggio
    waw come hai fatto a pagarlo 35 euro!! a me su ebay è costato 4 euro!! dove l hai preso!?
    Non ti so dire...e il bello è che l'ho preso anche io da eBay...
    Device: Nexus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy