CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 246
Discussione:

[ACCESSORI] Cover, pellicole e altro [Xperia Z3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Si ok, per il trasferimento dati era più che altro una curiosità, tanto userei airdroid.
    Quindi il cavetto magnetico è abbastanza inutile se si stacca facilmente, aspetto testimonianze di altri utenti, se magari sono riusciti a trovarne uno di maggiore qualità. A questo punto allora le poche volte che lo userò come navigatore in macchina userò l'usb.
    Per caricarlo in casa allora prendo la docking station originale?
    OT - la batteria dura molto e se lo usi come navigatore non vedrai nemmeno la differenza..
    androidiano z1 compact

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di Diamonds aren't forever


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    406
    Smartphone
    Honor 6x

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    È vero che in una notte non si ricarica del tutto il telefono col cavetto magnetico perchè è estremamente lento (5-6% di carica ogni ora) è vero che si stacca abbastanzafacilmente e che quindi usare il telefono mentre è in carica è impossibile peró vorrei ricordare che caricare un telefono lentamente stressa molto meno la batteria e aiuta anche a mantenere la carica fra 20% e 80% ovvero i livelli ottimali per preservare la batteria il più possibile, avendo buona autonomia il telefono si puó arrivare a sera con un 20% e tenerlo in carica tutta la notte (mettiamo 10h) e ritrovarlo verso l'80%. Certo si alterna al caricatore normale ma caricare col magnetico secondo me ha i suoi vantaggi, non si rovina l'usb, si collega in un secondo e la lentezza gioca a favore della salvaguardia della batteria. Se preso da honk kong arriva originale con scatolina sony dei mondiali in brasile e costa una sciocchezza come 2/3 euro spedito, unico inconveniente ci vuole un mese per arrivare da hk.

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Probabilmente connetti male il cavo o ne hai uno difettoso.. La carica magnetica impiega lo stesso tempo della carica con USB.. Ovviamente attaccati al caricabatterie.
    Ne ho due diversi e mai riscontrato lentezza..
    Per quanto riguarda la resistenza del magnete, ti confermo che si stacca facilmente.
    androidiano z1 compact

  5. #144
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io invece confermo la lentezza della ricarica magnetica... Tenuto stanotte 6 ore sotto carica ed è passato da un 25% ad un 70%di carica...

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  6. #145
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Ah, un'altra cosa: per la docking station alcuni dicono che è fantastica, altri no, che non ci si trovano. Io la userei senza custodia, quindi non ci dovrebbero essere problemi?
    Io mi ci trovo benissimo, pratica e nessun problema.


    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    E poi, per l'auto pensavo di prendere un adattatore magnetico, anche lì per non aprire lo sportellino. E' meglio l'adattatore da mettere con l'usb, oppure proprio tutto il cavo?
    Come già scritto dai più, alla lunga risulta scomoda perchè tende a scollegarsi (cavo o adattatore non credo sia differente..nel mio caso l'adattatore).. inizialmente mi andava bene perchè ilo z1c stava "sdraiato" e posizionato fisso in auto, quindi c'era solo la "scomodità" della connessione appena saliti in macchina, però, poi utilizzandolo sul portacellulare in verticale, il peso del filo col movimento dell'auto tendeva a scollegarlo..poca potenza magnetica..

    Alla fine ho acquistato una dock anche per l'auto, avendo un appoggio piuttosto comodo tra volante e cruscotto (mi copre il display con l'orologio e contachilometri..poco grave).. se poi usi oltre al navigatore anche dispositivi come ODB con apk idonee, può integrare alcuni dati auto del quadrante stesso (ma io non lo faccio con lo Z1c ..uso il BT per connettermi all'autoradio e gestire meglio eventuali chiamate in arrivo!..)


    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Ci sono anche cavi magnetici per il trasferimento dati?
    I pin per dock o adattatori magnetici sono adibiti unicamente alla ricarica e non consentono la trasmissione dati...la micro USB dispone di 4 pin per permettere lo scambio dati (almeno questa è una mia supposizione logica, ma se esiste qualcosa che mi smentisce, fatemelo sapere! )

  7. #146
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli.
    Molto interessante il discorso che la ricarica lenta non rovina la batteria, però si potrebbe avere l'esigenza a metà giornata di ricaricarlo più velocemente.
    Aledroide, tu quale cavo magnetico hai acquistato? E' probabile che sia diverso dagli altri se ti ricarica nel solito tempo dell'usb?

    Per quanto riguarda il cavo magnetico dati ho trovato questo:
    Cavo dati usb magnetico per smartphone Sony Xperia Z Z1 Z1S mini compact Ultra | eBay

    Ma sarà vero che è anche dati?

  8. #147
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etac88 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli.
    Molto interessante il discorso che la ricarica lenta non rovina la batteria, però si potrebbe avere l'esigenza a metà giornata di ricaricarlo più velocemente.
    Aledroide, tu quale cavo magnetico hai acquistato? E' probabile che sia diverso dagli altri se ti ricarica nel solito tempo dell'usb?

    Per quanto riguarda il cavo magnetico dati ho trovato questo:
    Cavo dati usb magnetico per smartphone Sony Xperia Z Z1 Z1S mini compact Ultra | eBay

    Ma sarà vero che è anche dati?
    Io uso proprio quello che hai postato, soltanto nero. Poi ho un adattatore da 1 €, se scorri indietro tempo fà postai il link.
    Ti confermo che i tempi di ricarica sono i medesimi del caricabatterie USB. A volte mi è capitato di collegarlo male e ci impiegava un sacco.
    Potresti averne anche uno difettoso, controlla i contatti.
    In ultimo, come già detto da qualche utente, quel connettore è solo per ricaricare il telefono. Non esiste cavo dati magnetico.
    androidiano z1 compact

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quindi hai preso proprio questo da questo venditore ebay?
    Poi hai anche un adattatore? Quale hai preso?

    Ah, già che vi tormento con le domande
    esiste un supporto da auto da collegare alla presa accendisigari e che mi consenta di collegarlo all'usb direttamente dal supporto, senza avere il cavo che penzola?
    Ho visto questo... che dite?
    http://www.ebay.it/itm/SUPPORTO-DA-A...item2c895c3f38

    Solo che non capisco dove sarebbe il connettore usb sul supporto
    Ultima modifica di etac88; 11-09-14 alle 12:13

  10. #149
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Il venditore non lo ricordo :what:
    androidiano z1 compact

  11. #150
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Io uso proprio quello che hai postato, soltanto nero. Poi ho un adattatore da 1 €, se scorri indietro tempo fà postai il link.
    Ti confermo che i tempi di ricarica sono i medesimi del caricabatterie USB. A volte mi è capitato di collegarlo male e ci impiegava un sacco.
    Potresti averne anche uno difettoso, controlla i contatti.
    In ultimo, come già detto da qualche utente, quel connettore è solo per ricaricare il telefono. Non esiste cavo dati magnetico.
    Ale quello ke tu continui a ripetere a mio parere è sbagliato, cioè che se lo colleghi male ci mette di più... in quanto io o lo collego BENE o non parte proprio la ricarica, quindi il collegamento è sempre regolare, infatti ci metto sempre 2-3 min ad attaccarlo, perchè devo trovare la giusta posizione dei poli magnetici.

    Per quanto riguarda tempi di ricarica con il cavo USB + o - impiego 2,30 ore, invece con magnetico 5 ore buone, SPECIFICO che io lo ricarico sempre da batteria completamente scarica.

    Per quanto riguarda discorso VELOCITA' di ricarica se è benevole o malevole, faccio una ricerca, in quanto quando ho cambiato la batteria della bici elettrica, all'azienda di batterie generale, cioè x macchine camion ecc, mi hanno detto ke le batterie al Litio VOGLIONO una ricarica veloce perchè stressa meno la batt stessa....... MISTERI DEL LION..... però io da quando ricarico in magnetico, ho visto un miglioramento della tenuta nel range dai 99% ai 70% circa...

Pagina 15 di 25 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy