CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

I famosi problemi di surriscaldamento ci sono ancora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    I famosi problemi di surriscaldamento ci sono ancora?

    Ciao a tutti! Ho visto qua e là nel forum che nello z1 compact con alcune ROM stock c'è il problema che il cell si scalda troppo sulla parte posteriore.
    Dato però che le notizie che ho letto risalgono già a un pezzo fa (circa 1 anno) volevo sapere se ad oggi (Ottobre 2015) questo problema persiste o se sono state trovate soluzioni efficaci a risolverlo.

    Vorrei comprare questo smartphone perché, seppure non sia recentissimo, mi sembra ancora uno tra i migliori in circolazione.

    Grazie in anticipo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Il surriscaldamento personalmente l'ho notato molto quando il mio Z1C montava Lollipop 5.0.1 ma oggi che è aggiornato alla 5.1 la situazione è drasticamente migliorata, a me sembra che vada meglio anche rispetto ai tempi on cui c'era Kk. Quindi si, per ora la situazione è buona 😉

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrymarck Visualizza il messaggio
    Il surriscaldamento personalmente l'ho notato molto quando il mio Z1C montava Lollipop 5.0.1 ma oggi che è aggiornato alla 5.1 la situazione è drasticamente migliorata, a me sembra che vada meglio anche rispetto ai tempi on cui c'era Kk. Quindi si, per ora la situazione è buona ��

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    Bene! E' da quando è uscito che l'ho adocchiato ahahahah,ma lunico problema che mi preoccupasse era proprio quello del surriscaldamento.

    -Che versione del firmware di Lollipop 5.1.1 di preciso? So che ci sono diversi update...
    -A parte questo,allora sbaglio quando dico :"questo smartphone, seppure non sia recentissimo, mi sembra ancora uno tra i migliori in circolazione."? :-)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    È la 5.1.1 non so dirti altro e io dopo un anno e mezzo lo reputo ancora perfetto, nessun rallentamento, al passo con il software in circolazione e l'hardware è di qualità. Insomma continuerei a consigliarlo

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Huawei Y300

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrymarck Visualizza il messaggio
    È la 5.1.1 non so dirti altro e io dopo un anno e mezzo lo reputo ancora perfetto, nessun rallentamento, al passo con il software in circolazione e l'hardware è di qualità. Insomma continuerei a consigliarlo

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    E' un po' la risposta che mi aspettavo ahahah.
    riesci a vedere il codice della versione firmware andando in:

    Impostazioni -> Info sul telefono -> Numero Build (una volta entrato in Info sul telefono è l'ultima voce che trovi)

    :-)

    Qualcun altro che può confermare quanto detto fino adesso sul surriscaldamento? :-)

  7. #6
    Androidiano L'avatar di DarioXperiaU


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora per quanto riguarda il riscaldamento, non posso dirti se rispetto a kitkat sia migliorato, perché quando io l'ho acquistato (circa un mesetto fa) ho subito aggiornato a lollipop.
    In ogni caso si, ancora quando lo usi eccessivamente (magari navigando, vedendo video, o giocando, ancor più se sotto carica) scalda parecchio, io personalmente quando vedo che è molto caldo lo appoggio per qualche secondo su una superficie più fredda (un tavolo di marmo o vetro, una parete) e la temperatura un pò scende.
    Però nell'uso generale non scalda più di tanto.
    Come device è ottimo, si blocca molto raramente (quelle poche volte che freeza probabilmente è dovuta a qualche app e a qualche piccolo bug di sistema (lollipop non è ancora maturo e secondo me mai lo sarà, visto che è già uscito Marshmallow e adesso sony si concentrerà sul nuovo firmware)
    La versione attuale del firmware con Android 5.1.1 è 14.6.A.0.368
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato all'uscita, all'inizio con jelly bean era un forno, bastavano 8 minuti fi facebook (app) o chrome per farlo andare anche a 45 gradi se usato a lungo, poi con kitkat la cosa non è migliorata ma era apprezzabile per nuove funzioni, grafica e durata della batteria migliore. In fine è arrivato questo lollipop che ha portato un miglioramento sul piano surriscaldamento, ora infatti anche usando a lungo facebook, o chrome, oppure addiritura i giochi meno pesanti il massimo fino ad ora che ho mai registrato è stato 41 gradi! Ok 40 gradi si sentono eccome quando lo tieni in mano, ma rispetto a prima è assolutamente migliorata la cosa, in più come hanno già scritto nell'uso normale poco stressante assolutamente mantiene temperature sui 33-38 gradi che si percepiscono "bene" al tatto.
    Come hardware era una bomba, ora lo è un pò meno ma regge benissimo il confronto con altri, anzi rispetto ad esempio al nuovo Z5C questo è anni luce migliore (senza contare lo Z3C)!
    Ha le sue belle pecche qua e la, innegabile e assolutamente fastidioso, però se lo dovessi prendere ora magari hai più fortuna di me e di altri ahahahah
    (considera l'acquisto dello Z3C, visto che di fatto è il nostro 1 ma migliorato sotto molti aspetti)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy