CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Da Gingerbread a Kitkat: consigli per passaggio indolore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Da Gingerbread a Kitkat: consigli per passaggio indolore

    Salve a tutti!
    Vorrei passare dal mio attuale Sony Ericsson Xperia Mini al Z1 Compact.
    Insomma, da Gingerbread a Kitkat in un colpo solo!

    Ora, per effettuare il passaggio nella maniera più indolore possibile, vorrei fare qualche domanda.
    Dunque, per foto e video non c'è problema, li incollerò sulla nuova micro sd.
    Le app ho deciso che le reinstallerò da capo (a parte il backup delle conversazioni di whatsapp).
    Per gli sms li cancello e riparto da capo, non ho problemi.
    L'unica cosa, i contatti? C'è un modo per ritrovarmeli direttamente sul telefono?
    Purtroppo quando aggiungevo i nuovi contatti, ho sempre cliccato su telefono, e sul mio gmail!

    Poi, visto che il vecchio non lo userò più, tramite google dispositivi, lo devo rimuovere e aggiungere quello nuovo?
    Cioè, dal momento che in quello nuovo faccio il login, che succede?

    Poi qualche altra domanda sullo Z1C:
    Nella confezione c'è già la pellicola? Va messa oppure è già sul display? C'è anche nella cover posteriore?
    Nel caso non ci fosse, quale mi consigliate?
    Ora ho una sim, dovrò fare il passaggio alla micro-sim (Vodafone). Costi e tempistiche?

    Poi sono indeciso se prendere la base magnetica originale per la ricarica, oppure il semplice cavo magnetico che ho visto sia su amazon sia su ebay, ma non credo sia originale. Qualcuno ce l'ha? Quale è meglio? Perchè ho pensato che mentre è sulla base di ricarica non posso usarlo per scrivere messaggi, mentre con il cavo magnetico attaccato sarebbe forse più comodo?

    Per quanto riguarda la tastiera, io mi sono abituato a quella del Mini che è la normale piccola con il tastierino (non la qwerty).
    Su questo z1 compact immagino non ci sia di default, c'è dal play store la possibilità di scaricare una tastiera tradizionale?

    Ora gli Z1 compact arrivano già tutti aggiornati a kitkat, oppure ce ne sono ancora alla versione precedente?
    Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con l'aggiornamento e con la nuova versione, ora è tutto risolto?

    Ovviamente lo voglio no brand, su amazon mi posso fidare? O c'è di meglio? Perchè ho visto che in questi giorni il prezzo è aumentato...

    Aspetti i vostri consigli, grazie a tutti!
    Ultima modifica di etac88; 05-08-14 alle 11:12

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ex possessore di Xperia Mini Pro in tuo soccorso!

    Per la rubrica zero problemi, se hai inserito i contatti come "contatti google" sono automaticamente sincronizzati e li ritroverai sul nuovo telefono semplicemente quando inserirai il tuo account.
    Puoi verificare di averli tutti dalla sezione contatti di Gmail direttamente da PC.
    Se non fossero tutti mi pare che tu possa impostare i filtri sulla rubrica per vedere solo quelli "telefono" e poi modificarli per passarli a "contatti google" o per far prima esportarli sulla SD e reimportarli com econtatti google.

    Nessuna necessità di rimuovere il dispositivo, al massimo se lo devi passare a qualcun'altro ti basta resettare il vecchio Mini alle impostazioni di fabbrica.

    Questione pellicole, nella confezione non ci sono, io ho preso una Orzly in vetro temperato (su ebay) per il frontale ed un pacco di atFoliX FX-Clear (da amazon) peril retro. Queste ultime non mi sono ancora arrivate (arrivano oggi) ed ho temporaneamente la pellicola opaca che c'è di default. Ti consiglio di metterle poiché il retro si graffia abbastanza (così dicono), a meno che tu non prenda una cover che ripara il retro. Sulle orzly posso solo dire che sono fantastiche, 15€ ben spese! Visibilità perfetta, zero bolle (sono rigide) sembra di non averla.
    Della base parlano male, io ho preso l'adattatore da USB a magnetico segnalato in qusto forum (in arrivo assieme alle pellicole).
    Per la tastiera ti segnalo (per la tua gioia) che c'è ancora la classica T9 ed è migliorata rispetto a quella dei nostri mini, io che vengo da 4 anni di QWERTY fisica senza di quella avrei venduto il cell dopo 2 ore.

    Il mio aveva kitkat di default (modello europa però), e mancava solo l'ultimissimo aggiornamento da qualche mega per la fotocamera.

    Vai tranquillo da amazon che dovrebbe ancora averlo a 369€.

    Per la microsim il passaggio è immediato, ma potresti dover pagare 10€ (il mio negozio 3 di fiducia le segna come guaste e non fa pagare, ma non è la procedura standard).

    P.S.: Perché non hai mai messo ICS sul mini?
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DarkSchneider per il post:

    etac88 (05-08-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di etac88


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 47 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No, i contatti li ho sempre salvati selezionando "contatto telefono".
    Quindi per importarli in gmail e averli dopo il login sul nuovo telefono, come faccio?

    Le pellicole in vetro come sarebbero? Non le ho mai viste!
    Cioè, proteggono bene? Hai delle foto o il link dell'inserzione?

    E per la tastiera come faccio a mettere la classica T9 (quella con il tastierino numerico per intenderci)?

    Perchè al mediaworld con quello in esposizione ho provato, ma non ci sono riuscito.
    Dove devo andare per metterla? Mi potresti scrivere i passaggi?

    Anche arrivando kitkat c'è già un aggiornamento da fare? Per la fotocamera? Cosa migliora?

    Su amazon bianco non c'è, è solo venduto da rivenditori esterni e costa oltre 400 euro, mi sembra troppo!


    P.S: ICS sul mini non l'avevo messo perchè avevo letto che lo rallentava

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Allora: Per i contatti gli devi importare sull account google e poi te li ritroverai sull' altro telefono. Puoi farlo dalle impostazioni della rubrica (non ricordo come si faccia, ma devi abilitare la sincronizzazione, puoi verificare se ci sono andando su gmail.com e scegliendo la voce contatti (schiacci su gmail ed esce un elenco e premi su contatti))
    Per "gestione dispositivi" il problema non si pone, ti basta eliminarlo dal sito, ma se lo lasci non hai nessun problema.

    Per le pellicole la dock e il cavo magnetico continua quì: https://www.androidiani.com/forum/so...1-compact.html

    Per la microsim viene attivata quasi subito, il costo varia da operatore ma di solito è di 10€

    La tastiera c'è la possibilità di cambiare da quella qwerty a quella classica nelle impostazioni della tastiera.

    Per gli aggiornamenti chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/so...oid-4-4-a.html

    Per dove acquistarlo chiedi quì: https://www.androidiani.com/forum/so...1-compact.html

    La prossima volta usa il tasto cerca.

    Chiudo
    Ultima modifica di thereferee; 05-08-14 alle 12:08
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy