CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829
Visualizzazione dei risultati da 281 a 287 su 287
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    La fotocamera è buona, è in grado di fare davvero belle foto, solo che pecca in alcune situazioni come ad esempio quando c'è poca luce.. Mettila così:
    Se sei in un campo alle 12 con il sole che spacca le pietre fai una foto megnifica con niente, nel senso che metti l'automatico e lui senza problemi ti fa una foto "giusta"! Al contrario se ti ritrovi in situazioni di semi-buio, tipo discoteca, bar, nel parco di notte e robe così allora l'auto va nel pallone e fa dei pasticci e il risultato è che le foto a volte fanno pena e altre invece vanno discretamente bene. Si è parlato del "rumore" nelle fotografia oppure foto troppo buie oppure sfocate e con troppo ISO, io in una parola definisco "caos"... La fotocamera va nel caos più totale, infatti non si capisce se sia buona o no perchè alterna foto discrete a delle vere schifezze!

    Per quanto riguarda la modalità manuale invece le cose si complicano un pò di più perchè se non sai minimamente dove mettere le mani e lasci tutti i valori della modalità manuale in automatico (scusa il garbuglio di parole) finisce che le foto magari vengono ancora peggio che con l'auto; capisci bene che se si chiama "manuale" vuol dire che è fatta apposta per essere impostata ogni volta per ogni scatto che si fa (molto similmente a una fotocamera professionale), qui in questo caso allora si possono ottenere foto molto valide! Ma sia chiaro che ci si perde sopra dei minuti per trovare il giusto settaggio e decine di foto prova prima di fare lo scatto "giusto". Le foto di giorno invece sono molto più semplici da fare, sempre tenendo conto che devi comunque mettere le mani sulle impostazioni se vuoi uno scatto "giusto"!

    Quindi, come fotocamera penso sia buona, io almeno la trovo buona, è solo che non è la fotocamera del secolo ecco... I suoi 20 mpx non li dimostra affatto!
    Capisco che questa cosa abbassa parecchio il valore del cellulare, ma è anche vero che i suoi punti di forza, ammettendo che la fotocamera fosse la migliore in assoluto, sarebbero e sono tutt'altri! Il processore, i componenti, le sue DIMENSIONI, sono questi i fattori principali (è la mia opinione personale) per cui uno compra questo dispositivo.
    La scelta sta a te: se per te la fotocamera è indispensabile e ne vuoi una impeccabile allora ti sconsiglio il compact, se invece sei disposto a scendere a un compromesso... Beh in questo caso lo consiglio assolutamente!! Come avrai intuito io sono soddisfatto complessivamente del cellulare! Ho imparato a convivere con i suoi piccoli difettucci
    Si capisco... mi sarebbe piaciuta una fotocamera, che come hai scritto te, faccia delle discrete foto anche in situazioni di luce non ottimali come pub o altro senza però perderci molto tempo... dispiace per questa pecca, devo valutarne bene l'acquisto... da una parte è l'unico smartphone che mi piace perchè compatto e potente ma dall'altra non vorrei smadonnare con il reparto fotocamera... che dire, grazie tante per la recensione

  2.  
  3. #282
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrancyPazzo Visualizza il messaggio
    Si capisco... mi sarebbe piaciuta una fotocamera, che come hai scritto te, faccia delle discrete foto anche in situazioni di luce non ottimali come pub o altro senza però perderci molto tempo... dispiace per questa pecca, devo valutarne bene l'acquisto... da una parte è l'unico smartphone che mi piace perchè compatto e potente ma dall'altra non vorrei smadonnare con il reparto fotocamera... che dire, grazie tante per la recensione
    Ma se è solo in modalità automatica che fa questi "pasticci" allora con aggiornamenti firmware o app specefiche non si risolve il problema?

  4. #283
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junkarlo Visualizza il messaggio
    Ma se è solo in modalità automatica che fa questi "pasticci" allora con aggiornamenti firmware o app specefiche non si risolve il problema?
    Sono prove che vanno fatte da chi lo possiede, comunque ho letto una recensione in inglese sullo z ultra in cui veniva testato con varie app fotocamera di terze parti tra cui Camera Zoom fx e Camera FV5, ed anche la camera originale sony... i migliori risultati li dava camera FV5 [Camera Apps] The best Camera App for the Ul… | Sony Xperia Z Ultra | XDA Forums solo non c'è la comparativa con poca luce.

  5. #284
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da junkarlo Visualizza il messaggio
    Ma se è solo in modalità automatica che fa questi "pasticci" allora con aggiornamenti firmware o app specefiche non si risolve il problema?
    In modalità manuale puoi (sempre tenendo presente che bisogna saperne un pò) "aiutare" la fotocamera a fare le foto "giuste", ma non credere che questo basti per evitare le foto schifose! In alcuni casi puoi comunque finire per avere una foto non soddisfacente al 100%. C'è chi si accontenta e chi invece vuole una foto da 20 mpx ! Nel primo caso lo z1c in manuale (più le conoscenze di chi lo imposta) si rivela di solito decisamente buono, potete andare a vedere la discussione dove gli utenti postano le loro foto... Nel secondo caso temo che la gamma di sony della serie z non sia la scelta migliore purtroppo, tocca andare sui nokia (opinione personale)
    Per fare in modo che questa fotocamera faccia davvero foto meravigliose la sony deve rimboccarsi le maniche e dare una ripassatina al suo software, ma temo che non lo farà (mistero) ...

    Quote Originariamente inviato da FrancyPazzo Visualizza il messaggio
    Sono prove che vanno fatte da chi lo possiede, comunque ho letto una recensione in inglese sullo z ultra in cui veniva testato con varie app fotocamera di terze parti tra cui Camera Zoom fx e Camera FV5, ed anche la camera originale sony... i migliori risultati li dava camera FV5 [Camera Apps] The best Camera App for the Ul… | Sony Xperia Z Ultra | XDA Forums solo non c'è la comparativa con poca luce.
    Ottima applicazione!...non a caso è a pagamento la versione free che io ho installato e provato è ridicola poichè puoi fare foto da massimo 2 mpx se non ricordo male...
    Io personalmente non vedo enormi differenze tra l'applicazione stock e quelle scaricabili, giusto qualche funzione in più (le migliori di solito sempre a pagamento) e in pochi casi anche foto un pò migliori ma è davvero poca roba, l'unica che viene sempre elogiata e che sembra funzionare a meraviglia è la google camera, ma l'ho usata solo su un nexus 5 e mai sul mio compact quindi non posso dire nulla in proposito! Serve l'ultima versione di kitkat per installarla.
    Ultima modifica di Guattodaddo; 12-10-14 alle 18:39

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Guattodaddo per il post:

    junkarlo (12-10-14)

  7. #285
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    In modalità manuale puoi (sempre tenendo presente che bisogna saperne un pò) "aiutare" la fotocamera a fare le foto "giuste", ma non credere che questo basti per evitare le foto schifose! In alcuni casi puoi comunque finire per avere una foto non soddisfacente al 100%. C'è chi si accontenta e chi invece vuole una foto da 20 mpx ! Nel primo caso lo z1c in manuale (più le conoscenze di chi lo imposta) si rivela di solito decisamente buono, potete andare a vedere la discussione dove gli utenti postano le loro foto... Nel secondo caso temo che la gamma di sony della serie z non sia la scelta migliore purtroppo, tocca andare sui nokia (opinione personale)
    Per fare in modo che questa fotocamera faccia davvero foto meravigliose la sony deve rimboccarsi le maniche e dare una ripassatina al suo software, ma temo che non lo farà (mistero) ...



    Ottima applicazione!...non a caso è a pagamento la versione free che io ho installato e provato è ridicola poichè puoi fare foto da massimo 2 mpx se non ricordo male...
    Io personalmente non vedo enormi differenze tra l'applicazione stock e quelle scaricabili, giusto qualche funzione in più (le migliori di solito sempre a pagamento) e in pochi casi anche foto un pò migliori ma è davvero poca roba, l'unica che viene sempre elogiata e che sembra funzionare a meraviglia è la google camera, ma l'ho usata solo su un nexus 5 e mai sul mio compact quindi non posso dire nulla in proposito! Serve l'ultima versione di kitkat per installarla.

    Ho provato google camera e francamente non trovo nessun cambiamento tranne, l'esposizione della foto...ovvero non toccando nessun parametro la foto di google camera risulta più ampia, cioè ha i margini destro e sinistro più allargati. da quello che vedo le impostazioni usate sono le medesime in tutte e due le app.

  8. #286
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Come velocità di scatto la fotocamera stock mi risulta la migliore.. Come interfaccia ultimamente la affianco con open camera e non mi trovo male
    androidiano z1 compact

  9. #287
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Creata discussione ufficiale e dedicata...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 29 di 29 primaprima ... 19272829

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy