CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Display che lascia intravedere la matrice dei pixel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Display che lascia intravedere la matrice dei pixel

    Ciao ragazzi. Qualche settimana fa, ero proprio sul punto di acquistare lo Z3 COMPACT (quasi gemello dello Z1 compact). Poi, capitando per caso in una catena di colore rosso, l'ho trovato esposto e acceso. Così sono stato 20 minuti buoni a smanettarlo, come fluidità nulla da dire. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che, nonostante l'ottima definizione, colori e luminosità (paragonato a fianco del mio attuale Samsung Galaxy Ace 2), il display lascia intravedere la matrice (griglia) dei pixel. Magari ad un occhio "medio" la cosa passerà inosservata, ma, ad un occhio attento, la cosa è parecchio fastidiosa, tanto da spingermi a rinunciare all'acquisto.
    La mia domanda è: lo notate anche voi sullo z1 compact? Attendo con ansia una risposta, in quanto vorrei acquistarlo subito se non avesse questo "problema".

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il problema che hai descritto è già ben noto e ne soffre anche lo z1c (anche i suoi fratelli più grandi e più piccoli)...
    Mi permetto di dirti che è fra i problemi meno importanti di cui tenere conto, ma ovviamente ognuno ha le sue necessità e idee, solo pensaci bene perchè è il miglior cellulare sul mercato (z3c)!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guattodaddo per il post:

    dario82ct (23-11-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non saprei, sono consapevole che è un gran bel telefono, soprattutto per chi, come me, odia i padelloni inutilizzabili con una mano.
    Però questo "difetto" mi frena dal comprarlo. Alla fine non ho tutta questa fretta di cambiare telefono, col mio mi trovo benissimo per gli utilizzi che ne faccio. Sto ancora aspettando il telefono perfetto per me, sono sicuro che prima o poi lo produrranno.
    Altra domanda: abituato ai Samsung, c'è modo di invertire i tasti virtuali laterali "Indietro" e "Menu"?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io purtroppo non ho la possibilità di vederlo (z3 compact) nell'immediato in un negozio. Ho fatto delle ricerche in rete. Nulla, come foto, per rendermi conto del problema, ho trovato solo quelle fatte a microscopio (!), non è che riuscite a farne qualcuna per darmi giusto un'idea o proprio non é possibile tecnicamente?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
    Non saprei, sono consapevole che è un gran bel telefono, soprattutto per chi, come me, odia i padelloni inutilizzabili con una mano.
    Però questo "difetto" mi frena dal comprarlo. Alla fine non ho tutta questa fretta di cambiare telefono, col mio mi trovo benissimo per gli utilizzi che ne faccio. Sto ancora aspettando il telefono perfetto per me, sono sicuro che prima o poi lo produrranno.
    Altra domanda: abituato ai Samsung, c'è modo di invertire i tasti virtuali laterali "Indietro" e "Menu"?
    Scelta tua ovviamente, ma pensaci bene perchè come appunto hai detto è davvero un ottimo telefono... insomma decidi bene e quando sei convinto compra! Non posso dirti altro

    Quote Originariamente inviato da Feder83 Visualizza il messaggio
    Io purtroppo non ho la possibilità di vederlo (z3 compact) nell'immediato in un negozio. Ho fatto delle ricerche in rete. Nulla, come foto, per rendermi conto del problema, ho trovato solo quelle fatte a microscopio (!), non è che riuscite a farne qualcuna per darmi giusto un'idea o proprio non é possibile tecnicamente?
    Immaginati di vedere dei piccoli puntini distribuiti in modo regolare sullo schermo, righe ordinate sia in verticale che in orizzontale equidistanti. Questa cosa si nota solo con la giusta angolazione del riflesso della luce del sole contro lo schermo, quindi non è che ogni volta che metti il telefono contro luce li vedi, la luce deve essere potente, intensa. Da fastidio perchè questi puntini sono di colore blu/bianco e più la luce è forte e più si notano. Tutto qua alla fine.
    Mi pare che questa cosa valga anche per il z3 compact, chiedi nella sezione dedicata comunque.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    295

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho visto dal vivo lo z1 Compact di un amico di mio fratello, devo dire che non ho notato alcuna traccia della matrice dei pixel di cui vi parlavo. Oggi invece, sempre nella stessa catena di cui sopra, ho rivisto lo z3 Compact. Matrice dei pixel evidentissima, soprattutto sui colori chiari. Che dire, dove sta la verità? Esemplare difettoso dello z3 compact, o lo z1 compact non soffre di questo problema?

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Probabilmente hai visto lo z1c con troppa poca luce, entrambi hanno questa pecca... Quello che so per certo è che il z3c ha una risulozione dei pixel leggermente minore rispetto allo z1c.
    Io ti ripeto che per questa sciocchezza non comprare lo z1c (che ora è pure molto deprezzato) è una follia, ma di nuovo: scelta tua ovviamente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy