CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi vibrazione/audio e riavvio automatico - sony z1 compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi vibrazione/audio e riavvio automatico - sony z1 compact

    Buongiorno a tutti!
    Piacere sono Giulia.
    Vi scrivo perchè ho qualche problemino con il mio z1 compact..
    Premetto che ho già cercato all'interno del forum e su google, ma non ho trovato nè una soluzione nè qualcuno con il mio stesso problema (forse non ho cercato bene?).
    Il telefono ha 5 mesi di vita, e dopo 2 settimane, improvvisamente, si è riavviato da solo.
    Ha fatto lo stesso altre due volte.
    Poi ho contattato la sony, che mi hanno detto di fare una riparazione software tramite un computer utilizzando il programma pc companion.
    Così ho fatto (circa tre mesi fa), ma l'altro giorno il telefono si è bloccato e si è riavviato da solo ancora.
    Allora mi hanno consigliato di ripristinarlo ai dati di fabbrica.
    Questa cosa la devo ancora fare.
    Ma, a parte questo, da circa 4 mesi ho problemi con la vibrazione.
    Cerco di spiegarmi meglio: la vibrazione c'è, ma quando vibra (sia che ricevo messaggi/chiamate, sia che scrivo con la tastiera) , spesso, fa un rumore stranissimo.
    Al momento ho tolto la vibrazione quando scrivo i messaggi, ma il problema rimane se ricevo delle chiamate o se metto il telefono in silenzioso con vibrazione attiva.
    Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto, se sia un problema dell'audio o della vibrazione o del non so che cosa.
    Ora, prima di mandarlo in assistenza, c'è qualcuno che ha riscontrato le mie stesse cose? O qualcuno che abbia una vaga idea di cosa possa essere?
    Grazie mille a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Benvenuta!

    Ho anch'io lo Z1 compact da 5 mesi, e anche a me ha dato qualche problema simile ai tuoi. Ma andiamo per ordine: per quanto riguarda il riavvio automatico, mi era capitato con frequenza elevata (3-4 volte a settimana) subito dopo aver sostituito lo schermo, e in particolare la cosa sembrava collegata all'utilizzo dell'app stock album, ma era successo una volta anche prima. Ora sono due mesi che invece sembra andare senza problemi, in assistenza mi avevano detto di lasciare il telefono per dei controlli per un tempo imprecisato, ma comunque non inferiore ai 10 giorni lavorativi, così, visto che in quel momento ne avevo bisogno, ho lasciato perdere. Ora finché il problema non si ripresenta non ho intenzione di fare nulla. Ho già presentato il mio problema qua: http://<br /> https://www.androidian...d.php?t=428610

    Per la vibrazione, invece, anche a me sembra un po' strana, come se ci fosse qualcosa di non ben fissato che provoca una specie di risonanza metallica. Se provo a picchiettare con un dito sulla parte alta dello schermo, infatti, sento un rumore come se due parti fossero molto vicine, ma non attaccate, e la pressione esercitata dal dito le facesse toccare. Comunque non mi dà particolarmente fastidio, lo ha fatto fin dall'inizio.

    C'è da dire però che l'altro Z1 compact acquistato insieme al mio non ha nessuno dei due problemi...

    Ciao

    Andrea
    Ultima modifica di Abopv93; 02-01-15 alle 17:03

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuliagiulia9 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Piacere sono Giulia.
    Vi scrivo perchè ho qualche problemino con il mio z1 compact..
    Premetto che ho già cercato all'interno del forum e su google, ma non ho trovato nè una soluzione nè qualcuno con il mio stesso problema (forse non ho cercato bene?).
    Il telefono ha 5 mesi di vita, e dopo 2 settimane, improvvisamente, si è riavviato da solo.
    Ha fatto lo stesso altre due volte.
    Poi ho contattato la sony, che mi hanno detto di fare una riparazione software tramite un computer utilizzando il programma pc companion.
    Così ho fatto (circa tre mesi fa), ma l'altro giorno il telefono si è bloccato e si è riavviato da solo ancora.
    Allora mi hanno consigliato di ripristinarlo ai dati di fabbrica.
    Questa cosa la devo ancora fare.
    Ma, a parte questo, da circa 4 mesi ho problemi con la vibrazione.
    Cerco di spiegarmi meglio: la vibrazione c'è, ma quando vibra (sia che ricevo messaggi/chiamate, sia che scrivo con la tastiera) , spesso, fa un rumore stranissimo.
    Al momento ho tolto la vibrazione quando scrivo i messaggi, ma il problema rimane se ricevo delle chiamate o se metto il telefono in silenzioso con vibrazione attiva.
    Non riesco a capire a cosa possa essere dovuto, se sia un problema dell'audio o della vibrazione o del non so che cosa.
    Ora, prima di mandarlo in assistenza, c'è qualcuno che ha riscontrato le mie stesse cose? O qualcuno che abbia una vaga idea di cosa possa essere?
    Grazie mille a tutti in anticipo!
    Per i riavvii direic che è l'unica fare il ripristino...lo hai fatto? è andato a buon fine??

    Per quanto riguarda la vibrazione invece sappi che questo telefono ha avuto sin da subito problemi...c'è la discussione dedicata dove trovi sicuro molte informazioni e dove puoi porre nello specifico il tuo problema!
    Io qua ti dico che di rumori strani il mio non ne ha mai fatti, o meglio, per me non ne ha mai fatti... Noto più volte che la vibrazione fa fatica a stare dietro alle sequenze di messaggi, cioè quando mi arrivano molti messaggi uno dietro l'altro la vibrazione del telefono è come se calasse di "forza" dopo ogni messaggio, ma oltre al già citato problema della vibrazione che sparisce random io poi non ne ho altri sul mio telefono.
    Non so cosa dirti riguardo ai tuoi rumori strani...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy