CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Autoreboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Autoreboot

    Buongiorno a tutti! Ormai da più di 2 mesi uso questo telefono, che trovo proprio azzeccato, seppur con qualche problemino... Provo a spiegarmi, vediamo se è successo a qualcun altro oppure solo a me. Premetto che da un mese circa ho fatto sostituire schermo + touch perché, una volta che ero particolarmente nervoso, l'ho stretto molto forte nella mano e il vetro si è incrinato, e dopo pochi minuti anche il touch mi ha abbandonato. Questo tra l'altro è un punto a sfavore di Sony, mi sembrava un telefono molto robusto, ora non ne sono più così convinto... Comunque, ogni tanto mi capita che faccia un reboot da solo, senza che io agisca sul pulsante di accensione, e soprattutto, riaccendendosi senza chiedermi il pin. Ho provato a fare un reset, ma me l'ha fatto di nuovo... Cosa potrebbe essere? Non lo fa in situazioni particolari, ma assolutamente a caso... Le ultime due volte, però, l'ha fatto mentre guardavo delle foto nell'album... Che centri qualcosa?

    Vi ringrazio per l'aiuto

    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Potrà essere robusto quanto vuoi, ma non indistruttibile

    Comunque, prova a fare una riparazione con PC companion. Perdi tutti i dati, quindi salvali da qualche parte
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Reboot spontanei possono capitare in diverse modalità. Qui sotto in ordine di probabilità:
    - più facilmente in caso di modding con ROM "sperimentali"
    - per una combinazione tra applicazioni che comporta bug: difficilissimo valutare cosa e come avviene, soprattutto senza altri precedenti. Occorre eseguire un reset (come ha indicato sopra lucajuventino) e rirpovare ad installare da zero, stavolta escludendo l'installazione di qualche apps (magari disattivando l'album, non sapendo da qualce possa nascere il problema che manda in conflitto). In sostituzione dell'album ti suggerisco l'app molto popolare e funzionale Quickpic intanto (magariprova quella prima di un resetgiusto per vedere che accade)
    - eventuali noie nella riparazione con un riassemblaggio non ben curato. Magari, se non risolvi autonomamente, riproponi il tuo problema all'assistenza descrivendo i tuoi dettagli
    - problemi dopo la riparazione per danni fatti dal tuo incidente, poco visibili dall'assistenza, normale se il problema te lo fa di rado e in determinate situazioni.. non gli era possibile probabilmente vedere anche questa cosa (lo scrivo presupponendo questa ipotesi, ma ovviamente non c'è alcuna certezza!)
    - in ultimo, ma lo escludo per il tuo caso in quanto unico, problemi di costruzione/progettazione. Ma non ci sono altri casi, quindi esulerei lo Z1c da questo tipo di problema

    ...altro non mi vinene in mente, per ora prova semplicemente il suggerimento in merito alla galleria senza resettare per vedere se si ripete ed eventualmente riesegui la procedura, ma dopo un reset..

    Grazie dell'info che si può "stritolare" con le mani.. in effetti neppure io mi sarei immaginato un danno del genere.. però è anche vero che non sono indistruttibili.. solo IP58!
    Ultima modifica di Cecco1970; 23-09-14 alle 08:47

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Prima di fare il reset, proverò a seguire il tuo consiglio, cecco. Per precisione, ho su android stock 4.4.4, non ho root. Prima della riparazione, mi è successo solo una volta in un mese, sfogliando l'album, dopo la riparazione 6-7 volte in tre settimane, e subito dopo il ritiro mi ha anche crashato due volte la fotocamera, ora questo sembra risolto.
    Vero che non sono indistruttibili, ma non pensavo che potesse succedere una cosa del genere... Tra l'altro, non mi è mai caduto nè ha preso colpi, quindi non può neanche essere che si fosse indebolito...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento: mi ero detto "la prossima volta che si presenta il problema provo a usare quickpic invece della galleria stock..." Bene, da quel momento non si è più presentato! Meglio così, vediamo ora se dura, ormai sono più di 20 giorni!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abopv93 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: mi ero detto "la prossima volta che si presenta il problema provo a usare quickpic invece della galleria stock..." Bene, da quel momento non si è più presentato! Meglio così, vediamo ora se dura, ormai sono più di 20 giorni!
    Sono contento che hai parzialmente risolto.. Ma comunque non è un comportamento normale, considerato che l'app album è stock
    androidiano z1 compact

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E invece non è durato... Un paio di giorni fa, sfogliando l'album, mi ha rifatto lo scherzo... Ieri ho aggiornato all'ultima versione, per ora quello che ho notato è un notevole peggioramento del tempo di caricamento delle foto, speriamo che almeno il problema dell'autoreboot sia risolto!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Usi pulitori.. Tipo clan master e company ?
    androidiano z1 compact

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Usi pulitori.. Tipo clan master e company ?
    No, di nessun tipo...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Si solito l'apertura album foto è lenta quando si cancellano le anteprime.. E usando clean master e company può accadere.. Ma il riavvio non credo sia legato a album.. Comunque io intanto proverei con un ripristino e in caso si ripresentasse assistenza :confused:
    androidiano z1 compact

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy