CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: usitaly con ben 10 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: usitaly con ben 39 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 113 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Garanzia EU da negozio fisico Svizzero: come funziona?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Garanzia EU da negozio fisico Svizzero: come funziona?

    Buon pomeriggio,
    se ho uno z1c acquistato ad aprile 2014 in un negozio fisico in svizzera (con regolare fattura o scontrino) e coperto da garanzia EU, nei primi 12 mesi, in caso di problemi, posso portarlo ad un qualunque centro assistenza su territorio italiano o dovrei rispedirlo al negozio che l'ha venduto?
    Avete qualche esperienza in tal senso o qualche riferimento online?

    Scusata ma non trovo qualcosa di preciso e ho necessità di saperlo.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    821
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 135 volte in 111 Posts
    Predefinito

    1) Lo (ri)porti/spedisci in un centro assistenza svizzero o al negozio
    2) Contatti la Sony QUA e senti:
    -a Se accettano in italia i prodotti con garanzia EU
    -b il centro di raccolta più vicino a te (questo perche in caso di garanzia EU in genere si fà riferimento ad un centro di riparazione "comune", ma in quasi tutte le città esistono dei rivenditori/negozi/centri che si occupano della spedizione e riconsegna

    fammi sapere se servono ulteriori info
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Wolf230 per il post:

    MajinJoko (05-01-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Provato con la mail al signor Sony, mi fanno sapere entro 3 giorni lavorativi, vediamo!

    Da un ex-possessore dell'Lg P990, grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    551

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Ecco la risposta ufficiale:

    La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.

    Le inoltro in link con le informazioni generali sulla garanzia:
    http://www-support-downloads.sonymob...tras_IT_12.pdf

    Specifico che qualsiasi prodotto acquistato in Europa può essere gestito come un prodotto acquistato in Italia senza differenza.
    In alcuni casi particolari, tipo qualora il prodotto dovesse essere sostituito e il medesimo non possa essere sostituito in Italia,
    il dispositivo dovrá essere inviato al paese d'origine in modo che venga sostituito, quindi dovrebbe considerare una tempistica più lunga.
    Unica eccezione:
    Qualora il prodotto venisse acquistato con la garanzia europea ma il prodotto stesso non sia stato venduto in Italia, per essere riparato deve essere spedito al paese d'origine, in quanto non essendo commercializzato in Italia, i centri assistenza non avrebbero la possibilità di aiutarla con pezzi di ricambio o con la sostituzione del dispositivo.

    Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto. Consultando regolarmente il nostro sito Xperia? Smartphones from Sony - Sony Smartphones potete tenervi sempre aggiornati sulle novità e interessanti informazioni.

    Mandate per favore le Emails a questo indirizzo : questions.it@support.sonymobile.com.

    Vi arriverà un numero di elaborazione ( Service Request ID ) questo numero è neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Service Request ID dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrà automaticamente chiuso.

    Distinti saluti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy