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Discussione:

Garanzia EU da negozio fisico Svizzero: come funziona?

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  1. #1
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


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    Garanzia EU da negozio fisico Svizzero: come funziona?

    Buon pomeriggio,
    se ho uno z1c acquistato ad aprile 2014 in un negozio fisico in svizzera (con regolare fattura o scontrino) e coperto da garanzia EU, nei primi 12 mesi, in caso di problemi, posso portarlo ad un qualunque centro assistenza su territorio italiano o dovrei rispedirlo al negozio che l'ha venduto?
    Avete qualche esperienza in tal senso o qualche riferimento online?

    Scusata ma non trovo qualcosa di preciso e ho necessità di saperlo.

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Wolf230


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    1) Lo (ri)porti/spedisci in un centro assistenza svizzero o al negozio
    2) Contatti la Sony QUA e senti:
    -a Se accettano in italia i prodotti con garanzia EU
    -b il centro di raccolta più vicino a te (questo perche in caso di garanzia EU in genere si fà riferimento ad un centro di riparazione "comune", ma in quasi tutte le città esistono dei rivenditori/negozi/centri che si occupano della spedizione e riconsegna

    fammi sapere se servono ulteriori info
    Se le mie risposte hanno risolto un tuo problema.....perchè non premere "GRAZIE"...
    Ex Devices: Samsung galaxy i7500 / Htc Legend / Lg P990 (...sì il Dual) / Nexus S / Xiaomi M1S / Galaxy S3 / Nexus 4 / Nexus 5 / Z1 Compact / Galaxy S6

    Now with:
    Galaxy S8

    Free 500 mb on Dropbox: Quì

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Wolf230 per il post:

    MajinJoko (05-01-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


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    Provato con la mail al signor Sony, mi fanno sapere entro 3 giorni lavorativi, vediamo!

    Da un ex-possessore dell'Lg P990, grazie

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko


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    Ecco la risposta ufficiale:

    La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.

    Le inoltro in link con le informazioni generali sulla garanzia:
    http://www-support-downloads.sonymob...tras_IT_12.pdf

    Specifico che qualsiasi prodotto acquistato in Europa può essere gestito come un prodotto acquistato in Italia senza differenza.
    In alcuni casi particolari, tipo qualora il prodotto dovesse essere sostituito e il medesimo non possa essere sostituito in Italia,
    il dispositivo dovrá essere inviato al paese d'origine in modo che venga sostituito, quindi dovrebbe considerare una tempistica più lunga.
    Unica eccezione:
    Qualora il prodotto venisse acquistato con la garanzia europea ma il prodotto stesso non sia stato venduto in Italia, per essere riparato deve essere spedito al paese d'origine, in quanto non essendo commercializzato in Italia, i centri assistenza non avrebbero la possibilità di aiutarla con pezzi di ricambio o con la sostituzione del dispositivo.

    Siete pregati di contattare Sony Xperia Support nel caso abbiate bisogno di ulteriore supporto. Consultando regolarmente il nostro sito Xperia? Smartphones from Sony - Sony Smartphones potete tenervi sempre aggiornati sulle novità e interessanti informazioni.

    Mandate per favore le Emails a questo indirizzo : questions.it@support.sonymobile.com.

    Vi arriverà un numero di elaborazione ( Service Request ID ) questo numero è neccessario per informazioni relative a questo caso. La informiamo di considerare che il seguente Service Request ID dopo 5 giorni dall'invio della nostra risposta verrà automaticamente chiuso.

    Distinti saluti.

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