CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 54
Discussione:

[WI-FI] Malfunzionamenti e soluzioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Cortesemente qui sono soluzioni senza ricorrere al modding. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, il wi-fi del mio Xperia Z1 Compact mi sta facendo impazzire. A casa funziona perfettamente, mentre in ufficio fa collegare tutti i miei colleghi con i loro smartphone anche meno all'avanguardia mentre il mio dà problemi. Si è connesso solo un paio di volte (alla prima funzionò), mentre per il resto, pur inserendo correttamente la password, esce "solo connessione in corso" senza che riesca a farlo. Qualcuno riesce ad aiutarmi?

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Molto probabilmente è un problema di indirizzo IP.. La prima cosa che puoi fare quando arrivi in ufficio, se hai la possibilità, spegni e dopo 10 sec riaccendi il modem.. L'altro mi sa che è un po' più complicato e li mi affido a chi è più esperto o prova a googleggiare qua e la sul come impostare indirizzi IP fissi.. Questo se il problema dipende dell'assegnazione indirizzo IP..

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darix96 Visualizza il messaggio
    ho provato a sostituire il file di configurazione della scheda wlan con quello dell's4 mini (stessa scheda) forse c'è stato un miglioramento della velocità.
    se avete il root andate a sostituire il file in /etc/firmware/wlan/prima e datemi smentite o conferme sul miglioramento

    https://www.dropbox.com/s/afrr55rjzs...m_cfg.ini?dl=0
    Scusa ma l's4 mini non ha il supporto ad ac, come fa ad essere la stessa scheda?

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    o.O sai che non ci avevo fatto caso? comunque quello è solo il file di configurazione della scheda (quindi credo che se vengono impostati valori sbagliati o non compatibili non vengono applicati) invece cambiando gli altri file in quella directory con quelli dell's4 mini il wifi al riavvio non si accende più. Ero convinto fosse la stessa scheda vedendo che nella wlan c'era "prima" credevo fosse la stessa.
    Sony xperia z1 compact stock 5.0.1 root
    Galaxy w cm10 @ 1.8 ghz
    Motorola defy mini stock @730 MHz - 2° Telefono
    Galaxy ace cm7 @ 921 MHz - dato a mio fratello
    2 ideos u8150 cm7 @ 691 e 710 mhz - touchscreen distrutti

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    comunque non escluderei che su alcuni modelli ci sia wlan diversa... sul mio sembra che il protocollo ac non sia supportato!20150913104014.jpg
    quando va sui 5ghz si connette a 325mbps (più o meno il massimo del protocollo n), su 2.4ghz addirittura va a 75mbps. le ipotesi sono 2: o quella è solo velocità di download, oppure ac non è supportato! nel primo caso comunque 325*2=650 che non si avvicina nemmeno ai 900mbps che dovrebbe raggiungere. 75mbps*2=150mbps che è tipico delle schede con protocollo n di basso livello. la ricezione del wifi è una delle poche cose che davvero mi snerva di questo cellulare. Escludo la possibilità che sia un problema del router dato che ho già testato con un computer ac e va anche oltre 1Gbps, è l'ultimo Time Capsule, con 6 antenne, arriva in posti inimmaginabili, anche nella tavernetta nessun problema (sta al secondo piano).
    Immagini allegate

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ho fatto un piccolo test per dimostrare quanto è scarsa l'antenna wifi:
    questa è la velocità massima che ho visto in download sul telefono, praticamente attaccato al router ac
    Screenshot_2015-09-17-11-17-20.jpg
    questa è la velocità dal computer, con wifi n
    DSC_0186.jpg

    ovviamente un computer ha un antenna molto più grande ma mi aspettavo raggiungesse almeno 10-15MB/s, dato che il limite dovrebbe essere la velocità di lettura della memoria che ho testato essere superiore sia la sd Screenshot_2015-09-17-11-30-24.jpg
    che la memoria interna
    Screenshot_2015-09-17-11-22-31.jpg
    Ultima modifica di francesko94; 17-09-15 alle 11:45

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    ho fatto un piccolo test per dimostrare quanto è scarsa l'antenna wifi:
    questa è la velocità massima che ho visto in download sul telefono, praticamente attaccato al router ac
    Screenshot_2015-09-17-11-17-20.jpg
    questa è la velocità dal computer, con wifi n
    DSC_0186.jpg

    ovviamente un computer ha un antenna molto più grande ma mi aspettavo raggiungesse almeno 10-15MB/s, dato che il limite dovrebbe essere la velocità di lettura della memoria che ho testato essere superiore sia la sd Screenshot_2015-09-17-11-30-24.jpg
    che la memoria interna
    Screenshot_2015-09-17-11-22-31.jpg
    Anche io ho un problema simile col mio (vedere www . androidiani .com/forum/sony-xperia-z1-compact/479031-wi-fi-3g-internet-non-va.html): ho però notato che, se disattivo la connessione cellulare 3G, il Wi-Fi magicamente riparte!
    Anche a te succede?

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    334

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robilio Visualizza il messaggio
    Anche io ho un problema simile col mio (vedere www . androidiani .com/forum/sony-xperia-z1-compact/479031-wi-fi-3g-internet-non-va.html): ho però notato che, se disattivo la connessione cellulare 3G, il Wi-Fi magicamente riparte!
    Anche a te succede?
    Ho provato in modalità aereo, la ricezione sembra migliorata e non cade, la velocità massima è la stessa. Probabilmente le antenne si fanno interferenza, chiaramente è un errore progettuale

  11. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Ho provato in modalità aereo, la ricezione sembra migliorata e non cade, la velocità massima è la stessa. Probabilmente le antenne si fanno interferenza, chiaramente è un errore progettuale
    Se è un errore progettuale è davvero grave! Non credo che con aggiornamenti software si possa risolvere...
    Ma possibile che nessuno se ne sia accorto prima?

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy