CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema collegamento Inernet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema collegamento Inernet

    Salve, ho il mio Z1 Compact da una decina di giorni. Da due giorni a questa parte ho riscontrato un fastidioso problema con la connessione internet. Io dispongo di un contratto vodafone con 2 GB di internet, non ho ai avuto problemi abitando a Roma anzi avevo spesso e volentieri anche la linea LTE. In questi due giorni ho notato un'assenza di rete internet (il campo per le chiamate lo ho praticamente sempre), l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il telefono per far tornare la linea che però con il telefono in disuso per un periodo breve (bastano anche pochi minuti) sparisce di nuovo. Non so se sia un problema di Vodafone o del telefono ho chiesto prima a voi dato che avrete sicuramente più esperienza di me con il sistema Android. Se qualcuno ha qualche consiglio è tutto ben accetto, sennò sarò costretto a recarmi in un centro sony o qualcosa di simile.
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Prova a fare una riparazione del software tramite pc companion (il programma di Sony).
    Ti reinstalla il software, ma perdi tutti i dati
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema temporaneo di Vodafone..
    androidiano z1 compact

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ieri a fare la riparazione del software, speriamo bene.
    Aledroide: se fosse un problema di Vodafone perché quando spengo e riaccendo il dispositivo ho di nuovo la rete internet?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Mistero della fede.. A parte tutto, sembra strano il problema riscontrato.. Ma visto che hai fatto la riparazione ora come và? Risolto?
    androidiano z1 compact

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho vodafone pure io con altrettanti gb di internet, io ho la connessione 3g sempre accesa, e non mi pare di aver perso segnale in questi giorni; Ho notato che proprio venerdì e sabato più del solito ho perso l'umts e il telefono si è agganciato all' edge, ma è roba da pochi minuti...subito dopo ha ritrovato il segnale 3g. Dunque potrebbe essere vodafone, ma è una probabilità davvero minima, direi che è il tuo cellulare che ha avuto forse un problema..

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di manuel83


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    5
    Smartphone
    S2, Moto G, Z1 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa cosa per me vodafone 2giga di cui 1 in 4g connessione assente di colpo,ho disabilitato la connessione lte niente da fare,avevo ricezione massima ma internet bloccato,il wifi andava senza problemi,alla fine ho fatto riparazione del software tramite pc companion e si è risolto il problema,connessione tornata.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio mistero purtroppo continua senza sosta, dopo aver effettuato il ripristino sul mio z1 compact ho riscontrato sempre lo stesso problema. Pensando a questo punto ad un problema del telefono opto per un cambio con il maggiore Z1 (differenza minima di 20 euro), tornando a casa convinto di aver risolto il problema l'indomani mi ritrovo con lo stesso problema di prima, campo pieno ma zero connessione internet con l'obbligo di spegnere e riaccendere il dispositivo. A questo punto convinto che il problema sia dovuto alla vodafone vado nel centro dove ho effettuato il passaggio e dopo molti controlli inutili sulle varie connessioni di rete etc. si decidono a darmi una nuova sim (il tutto fortunatamente in garanzia). Dopo una ventina di minuti, quando la vecchia sim si è disattivata, metto la nuova sim all'inizio sembra tutto ok ma la mattina dopo riscontro lo stesso problema… non sò più a che santo appellarmi, per ora continuerò a spegnerlo e riaccenderlo dopo le feste andrò a far visita ad un centro sony.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Addirittura con un altro telefono e un'altra sim sempre lo stesso problema? :what::confused::what::confused:
    Qualche app particolare??
    androidiano z1 compact

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già, di applicazioni oltre quelle di sistema ho scaricato le più comuni e utili: My Vodafone, Facebook, Whatsapp, Ebay, Subito.it, Speedtest, Tripadvisor, Shazam, Skype … il widget per la torcia… Waze, Messenger … Ho provato a modificare anche i dati sul punto di accesso ma niente…sono in tilt!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy