CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

LCD rotto conviene sostituirlo?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    LCD rotto conviene sostituirlo?

    Buonasera a tutti, come da titolo mi trovo davanti ad una scelta piuttosto complicata. Sono un possessore di Nexus 5, ma mia madre ha frantumato il suo z1c nero e non vi nascondo che mi piacerebbe tantissimo aggiustarlo e rimpiazzare il Nexus.
    Non so quale assurda manovra abbia fatto per frantumare LCD e per farlo flettere nella parte superiore sinistra!
    Premetto che devo farlo aggiustare con pochi soldi, ho un mio caro amico tecnico e quindi pago i pezzi a prezzo di costo, ma ho bisogno di un consiglio:

    1) Sostituisco LCD, cerco di far raddrizzare nel miglior modo la cornice esterna e sostituisco la back cover (poiché è graffiata)??
    In questo modo aprendolo spero che la plastica che rende impermeabile il telefono (quella incollata con il biadesivo) non si sia rotta in modo tale che possa continuare ad usufruire della certificazione IP6x. Però rimane il frame laterale (spero si chiami così, insomma la cornice) tutto ammaccato.

    2) Sostituisco direttamente tutto il guscio + LCD?
    In questo modo si deve obbligatoriamente togliere la plastica che rende impermeabile il telefono, quindi perdo la feature della certificazione ma avrei il telefono nuovo.

    Oppure mi consigliate qualcos'altro?

    Attendo con ansia vostre opinioni, nel frattempo godiamoci questo mese di vacanza 😁🏄

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato. Ti ricordo che i titoli generici non sono consentiti da regolamento
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    Ayowa (11-08-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Sony Xperia Z1c

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ayowa Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, come da titolo mi trovo davanti ad una scelta piuttosto complicata. Sono un possessore di Nexus 5, ma mia madre ha frantumato il suo z1c nero e non vi nascondo che mi piacerebbe tantissimo aggiustarlo e rimpiazzare il Nexus.
    Secondo me dovresti vedere quanti mesi ha il telefono... se ne ha pochi cambierei anche la cornice, se ha anche un anno invece solo il display. Poi dipende da quanto vuoi tenerlo

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Taranto
    Messaggi
    147
    Smartphone
    iPhone 4S, Nokia Lumia 920

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea94gt Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti vedere quanti mesi ha il telefono... se ne ha pochi cambierei anche la cornice, se ha anche un anno invece solo il display. Poi dipende da quanto vuoi tenerlo
    12 mesi a settembre, di tenerlo non so, un annetto forse .. Quindi mi consigli solo il display? Riflettendoci forse hai proprio ragione...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sempre aperta questa discussione? Avrei bisogno di un aiutino per lo z1c della mia ragazza. Gli è caduto e adesso la parte alta del touch non funziona più. Non so che fare. In negozio gli hanno chiesto 190 euro per la sostituzione ma sembrano un po' eccessivi. Nel caso sarei disposto a sostituirlo io soltanto non so se cambiare il tutto e soprattutto dove prenderlo. Ne ho trovati alcuni su ebay a prezzi veramente bassi. Help me please

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Sony Xperia Z1c

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da juanmata Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un aiutino per lo z1c della mia ragazza. Gli è caduto e adesso la parte alta del touch non funziona più.
    Personalmente comprerei questo: Touch Display Screen LCD Digitizer Sony Xperia Z1 mini Compact Z1c M51w D5503 UK | eBay
    Successivamente dovrai acquistare questo adesivo necessario ad incollare il display al terminale Klebefolie Kleber Klebepad Glas Adhesive Glass Display Sony Xperia Z1 Compact | eBay
    Con il display ti vengono spediti anche gli accessori per smontarlo anche se non capisco il perchè dei giraviti se non ha viti su youtube ormai si trovano tanti tutorial sul come procedere

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si i tutorial li ho visti e non sembra cosi difficile. Il dubbio che mi rimane è che non c sia la scritta sony in alto e che non sia un ricambio originale. Nel caso preferirei spendere qualche euro in più. Poi se hai gia avuto esperienza e confermi che funziona tutto perfettamente posso provare...sempre meglio dei 190euro chiesti in negozio

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Sony Xperia Z1c

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esperienza con lo z1c no e spero mai hahahahaha
    In ogni caso non so se ci sia la scritta sony nel pezzo che ti ho linkato potresti chiedere al venditore, sicuramente non è originale perchè ce ne sono su ebay di display anche sui 130€.
    Comunque la scritta sony è impressa nella pellicola di fabbrica che purtroppo non ne ho trovate in giro, però in assistenza mi pare che si prendono 20€ per mettere/sostituire la pellicola.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Pisa
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    secondo te conviene spendere qualche euro in più e prenderlo originale? o non ne vale la pena?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Località
    Messina
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Sony Xperia Z1c

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Siamo sempre lì, dipende da quanti mesi ha e da come è tenuto.. se ha un bel paio di mesi e qualche graffio in generale non spenderei 150 euro... visto che sta a 250 nuovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy