CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Microfono Sony Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Microfono Sony Z1 Compact

    Salve a tutti,

    Colgo l'occasione di presentarmi e di fare i complimenti a questo forum veramente esauriente, pieno di informazioni utili e veramente fatto bene.

    Vorrei chiedere aiuto riguardo un problema sul mio sony z1 compact.

    Da due mesi purtroppo non funziona il microfono quando effettuo una chiamata vocale. All'inizio pensavo fosse un problema hardware, in quanto per incuria mi sarà caduto mille volte, ma per caso nel momento in cui ho fatto i video si sentivano tutti i suoni, per cui il microfono ha registrato tutto e funzionava.
    Funziona anche quando mando messaggi vocali su whatsapp.
    I momenti in cui non funziona sono relativi alle chiamate vocali e quando provo a registrare ad esempio delle note vocali.
    Presumendo che fosse un problema software ho fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica ma purtroppo non è cambiato assolutamente nulla.

    Vi chiedo gentilmente se c'è qualcosa che posso fare, perché mandarlo in assistenza sarebbe una cosa lunghissima e sentendo altre persone non è detto che la risolvano.

    Vi ringrazio anticipatamente tutti

    Android rules!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Tieni in considerazione che il telefono ha due microfoni, uno inferiore dove c'è la griglia e l'altro posteriore al centro in alto nell'incasso a sopra il flash..
    Non só quando venga usato uno o l'altro, a parte nelle chiamate, ma sicuramente ecco spiegato perché con alcune app funziona e con altre no.
    Prova a fare un test diagnostica dal menù Info telefono.
    androidiano z1 compact

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Mansiz88 (01-06-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ho provato a fare il test di diagnostica e parlando poi non mi produce alcun suono. Provando il microfono superiore si sente a malapena qualche rumorino, e quello inferiore invece non da segnali di vita! Non capisco da cosa possa dipendere però perché se fosse diciamo rotto completamente non dovrebbe funzionare ma come ho già detto i suoni della videocamera li registra e riesco a mandare i messaggi vocali su whatsapp!

    Sto a impazzire!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, magari ormai è un po' tardi...ma anche io ho avuto lo stesso problema. Io ho un Xperia Z1, l'ho mandato in assistenza, lo hanno tenuto un mese e dopo un giorno la riconsegna di nuovo lo stesso problema. Contatto l'assistenza Sony telefonicamente e mi dicono che non è un problema di software o altro ma bensì dal menù impostazioni -> chiamata bisognava togliere la spunta a "riduzione rumore del telefono" e "miglioramento voce". Tutto risolto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy