CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sfarfallio audio durante chiamate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sfarfallio audio durante chiamate

    da qualche giorno il mio z1 compact ha un problema: nella chiamate (in entrata o in uscita) la mia voce "sfarfalla". sembra come vibrare, va ad intermittenza, in maniera più o meno grave, ma rendendo il più delle volte la comunicazione impossibile.

    pensavo ad un problema hardware, ma due cose che capitano mi hanno fatto cambiare idea.
    la prima: tale problema non si riscontra mai nei messaggi vocali su whatsapp o nelle registrazioni audio video.
    la seconda: se ricevo una chiamata, il problema si verifica. metto giù, mi richiamano, il problema scompare, per poi ripresentarsi a distanza di ore.

    per finire, ovviamente non c'è alcun problema se uso il vivavoce blue and me dell'auto, ma si verifica se uso quello integrato del cellulare.

    ho provato a fare riavvio, non ha risolto nulla.
    vi ringrazio se saprete aiutarmi, non so dove sbattere la testa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato javier4 per il post:

    Giumaco (13-07-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si sta impallando, io riscontro altri problemi più o meno gravi.. Sarà o un problema di qualche app che sta mettendo sotto stess il telefono o cmq problemi software del sistema ( Sony ha aggiornato molto male il sistema, come sempre sbaglia) detto ciò o provi a cambiare dialer e vedere come va o reset di fabbrica e passa la paura

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    reset di fabbrica però perdo tutti i dati

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Puoi salvarli.. Però sarà una scocciatura ripristinarli dopo.. Cmq ci perdi giusto una mezza giornata ma se fatto bene, lo recuperi alla grande.. Magari fai anche una cernita sulle app

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eh ma capisci che se poi non funziona mi girano... se non ho la certezza non credo di mettermici

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Titolo modificato, ricorda che i titoli generici non sono consentiti da regolamento e dovrebbero essere fatti per descrivere il problema
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche la mia ragazza ha il tuo stesso problema, e sinceramente fare un ripristino mi farebbe alquanto girare le palle..possibile non si possa capire da cosa sia causato? 😕

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Su qualche post più indietro sembra abbiano risolto deselezionando l'impostazione "miglioramento voce" e sembra non ci sia più il problema..ora verifico e poi do conferma 😉

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Treviso
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Sony Xperia M2 D2303

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da javier4 Visualizza il messaggio
    da qualche giorno il mio z1 compact ha un problema: nella chiamate (in entrata o in uscita) la mia voce "sfarfalla". sembra come vibrare, va ad intermittenza, in maniera più o meno grave, ma rendendo il più delle volte la comunicazione impossibile.

    pensavo ad un problema hardware, ma due cose che capitano mi hanno fatto cambiare idea.
    la prima: tale problema non si riscontra mai nei messaggi vocali su whatsapp o nelle registrazioni audio video.
    la seconda: se ricevo una chiamata, il problema si verifica. metto giù, mi richiamano, il problema scompare, per poi ripresentarsi a distanza di ore.

    per finire, ovviamente non c'è alcun problema se uso il vivavoce blue and me dell'auto, ma si verifica se uso quello integrato del cellulare.

    ho provato a fare riavvio, non ha risolto nulla.
    vi ringrazio se saprete aiutarmi, non so dove sbattere la testa.
    Ti confermo che togliendo la spunta da "miglioramento voce" nelle impostazioni delle chiamate il problema sparisce 😉😊

    Inviato dal mio D2303 usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    pazzesco, grazie 1000. mi hai evitato un sacco di sbattimenti inutili.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy