CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Ho fatto il danno, doppio: acqua + display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Ho fatto il danno, doppio: acqua + display

    Lo so che non dovevo farlo, ma la curiosità di vedere se resisteva all'acqua dovevo levarmela, per cui l'ho immerso totalmente per una decina di cm di acqua, e l'ho tirato fuori.
    Tutti i bocchettoni erano sigillati correttamente, ma qualcosa è andato storto.
    Probabilmente col tempo qualche guarnizione interna non era prorpio al massimo, così il telefono ha prima dato una interferenza con tasto power, poi lo schermo ha fatto delle righe verticali.
    Non potendolo spegnere staccando la batteria, l'ho spento solo via software.
    Lasciato 3 giorni alla luce del sole con tutto aperto, infilato in una busta di riso per giorno e notte.
    Ho riprovato ad accenderlo e ha funzionato, solo si vedeva una infiltrazione sul lato in basso a dx dello schermo.
    Siccome tutto il resto funzionava correttamente, mi sono detto che non c'era problema e si sarebbe assorbita col tempo, ci sono uscito e l'ho usato per una serata fuori.
    Dalla mattina dopo sono iniziati i problemi, con lo schermo che ha prima visualizzato righe colorate verticali, poi ha cominciato a rispoondere male, per cui ho deciso di rimetterlo sotto riso (ero in vacanza fuori, non avevo altro) e di non usarlo più.
    Tornato a lavoro e avendo un laboratorio informatico, ho deciso di smontarlo per pulire possibili ossidazioni interne, così ho prima smontato la cover batteria, che è venuta via in modo abbastanza semplice devo dire, e ho staccato la batteria.
    Poi sono passato al lato display, ma qua il fattaccio.
    Probabilmente sottovalutado la fragilità del vetro, ho forzato troppo e si è creata una crepa dalla rientranza in alto dove sta il LED.
    Ho comunque finito di smontare tutto e ho pulito con un prodotto disossidante a secco non conduttivo, il G-20 che uso anche per RAM, potenziometri e altri contatti.
    Ho subito notato che nella parte di circuiti lungo il flat dello schermo si erano formati degli ossidi tra alcuni condensatori SMD, e li ho rimossi anche meccanicamente.
    Rimontando per vedere cosa cambiava, ho riscontrato che il telefono si accendeva, ma il display no.
    Faccio presente che era entrata pochissima acqua dalla parte in basso a sx, e che la stessa non aveva raggiunto la board (non ci sono segni della sua presenza, mentre dove era ha lasciato almeno il segno tipo goccie asciutta).
    Pensando a un guasto del display, che si era spaccato/bruciato, ho ordinato un ricambio compatibile via internet (Aliexpress).
    Oggi, montando il ricambio, ho lo stesso risultato. Neanche il touch sembra funzionare.
    Come posso risolvere?
    C'è un modo eventualmente di recuperare i dati interni (rubrica, alcune app)?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy