CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Disattivare aggiornamenti app preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Disattivare aggiornamenti app preinstallate

    Ciao a tutti!!

    Avrei la necessità di disattivare nel telefono di mio suocero gli aggiornamenti delle app tipo What's New, Amazon e simili.... Perché non se ne fa niente e non gli interessano!
    Inoltre, non essendo ancora abituato all'uso degli smartphone, ogni notifica di qualsiasi natura lo turba non poco, quindi vorrei proprio disabilitare gli aggiornamenti...così queste app non lo disturbano più!

    È che, col mio telefono (Sony Xperia E3) sono riuscito a disattivare questi aggiornamenti andando nel "centro aggiornamenti" e disattivandoli da lì!
    Però nel suo non esiste alcun centro aggiornamenti! Com'è possibile tutto ciò?

    Dunque, si riescono a disattivare in qualche altro modo?

    Grazie a tutti per le risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Disattiva le app stesse e sei a posto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non tutte le app si possono disattivare

    e queste, appunto, non si può! mi basterebbe capire come disattivare gli aggiornamenti

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Se intendi ad esempio whatsnew allora capisco la situazione, anche io vorrei sbarazzarmene ma non c'è nulla da fare...
    Il metodo definito in questi casi è il root, ma se decidi di procedere niente più garanzia

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sembra una presa in giro il fatto che col mio sony, che è un modello più scarso, riesco a gestire tutti gli aggiornamenti che voglio, mentre con questo, che dovrebbe essere er meglio der meglio, posso fare solo la metà delle cose..... mah....

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    No aspetta forse hai frainteso il mio precendete messaggio: app come ad esempio whatsnew, che sono pre installate, non si possono togliere e, come nel caso di questa, nemmeno disattivare; però puoi andare nelle impostazioni e mettere la preferenza di non aggiornare mai in automatico, in questo modo non dovrebbero più arrivare le notifiche di aggiornamento.

    In sostanza: se non puoi disinstallare->disattivi, se non puoi disattivare->disattivi gli aggiornamenti automatici
    app che non permettano di disattivare gli aggiornamenti automatici sono app da evitare, per me è sinonimo di robaccia.

    Il discorso del root era per rimuovere le app pre installate che altrimenti sono intoccabili.

    Spero di essere stato utile !

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    No aspetta forse hai frainteso il mio precendete messaggio: app come ad esempio whatsnew, che sono pre installate, non si possono togliere e, come nel caso di questa, nemmeno disattivare; però puoi andare nelle impostazioni e mettere la preferenza di non aggiornare mai in automatico, in questo modo non dovrebbero più arrivare le notifiche di aggiornamento.

    In sostanza: se non puoi disinstallare->disattivi, se non puoi disattivare->disattivi gli aggiornamenti automatici
    app che non permettano di disattivare gli aggiornamenti automatici sono app da evitare, per me è sinonimo di robaccia.

    Il discorso del root era per rimuovere le app pre installate che altrimenti sono intoccabili.

    Spero di essere stato utile !
    Ma io gli aggiornamenti automatici li ho già disattivati.... quello che voglio fare è dire al telefono di non andare più a controllare se ci sono nuovi aggiornamenti! Perché che siano automatici oppure no, mi continua a mandare notifiche chiedendomi di aggiornare un app di cui non mi importa niente!
    Io sul mio Xperia E3 posso andare nel centro aggiornamenti e dirgli di non controllare più se ci sono novità..... ma in questo no, in quanto non esiste il centro aggiornamenti!

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Mmm...ma la spunta nel "mostra notifiche" nelle impostazioni l'hai tolta?? Non credo che poi possa avere la possibilità di mandarti nessuna notifica e tantomeno di inziare dei download

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Modena
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Sony Xperia E3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Mmm...ma la spunta nel "mostra notifiche" nelle impostazioni l'hai tolta?? Non credo che poi possa avere la possibilità di mandarti nessuna notifica e tantomeno di inziare dei download
    Non posso farlo!
    Se vado in: impostazioni -> notifiche ed app.. Mi da l'elenco di tutte le app, intendi questo, giusto?
    Ecco, per le app normali come ad esempio WhatsApp o anche Album mi da la possibilità di "bloccare" qualsiasi notifica da parte dell'app.... Però per quelle che interessano a me come il dannato WhatsNew..quest'opzione non c'è!!

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Borgo92 Visualizza il messaggio
    Non posso farlo!
    Se vado in: impostazioni -> notifiche ed app.. Mi da l'elenco di tutte le app, intendi questo, giusto?
    Ecco, per le app normali come ad esempio WhatsApp o anche Album mi da la possibilità di "bloccare" qualsiasi notifica da parte dell'app.... Però per quelle che interessano a me come il dannato WhatsNew..quest'opzione non c'è!!
    Si si si! Esattamente! Ecco è qui sta il problema, torniamo a quello che ti ho detto prima: solo il root può risolvere, perchè con il telefono sbloccato semplicemente disinstalli tutto quello che vuoi !
    Non penso ci sia altro modo mi dispiace, e capisco la frustrazione fidati (sto prendendo in considerazione di installare cyanogen fa te)

    Al di fuori di tutto questo però non vedo quasi mai notifiche da whatsnew, se succede è proprio sporadicamente

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy