CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

z1C non si accende piu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    z1C non si accende piu

    Salve a tutti, ho acquistato usato uno z1 compact in garanzia.
    Dopo 8 giorni di utilizzo, stamattina l ho trovato spento e non riesco piu a riaccenderlo.
    Da premettere che ieri sera la batteria stava a 93%.
    Pc compaion non lo riconosce, ho provato a far la combinazione di tasti accensione vol su e non va.
    Ho provato il tasto reset della microsilm e non vibra, ho provato la procedura che dice di tenerlo premuto per 120 secondi e non va.
    Il telefono sta sotto carica da stamattina,l unica cosa è che quando premo il tasto reset il led rosso inizia a lampeggiare e va avanti così per qualche minuto per poi ritornare fisso come in carica.
    Inoltre tengo a precisare che tutti i quadratini presenti negli alloggi non presentano anomalie da acqua.
    Resto in attesa di una vostra risposta e poi lo mando in assistenza.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Mi ricordano i sintomi che ebbi dopo qualche bagno e si trattò della batteria...
    Nel tuo caso, per quanto sia una scocciatura doverlo già mandare in assistenza, lascia che la gestiscano loro in modo da essere certo di risolvere.
    Non so se sci siano precedenti analoghi senza delle azioni effettive (come nel mio caso), di certo è un po' strano...
    Suppongo tu l'abbia acquistato usato.. chi te l'ha venduto non ti ha accennato nulla su varie ed eventuali vissute sul tuo device?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, alla fine l'ho portato presso un centro sony ed inviato in assistenza.
    Per quanto riguarda la storia del mio cellulare, il vecchio proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi, e lo ha venduto solo per prendere un cellulare più grande da minimo 5.5 pollici, per il resto mi ha detto che era eccezzionale.
    Vabbe sono stato sfortunato, vi aggiorno appena ritornerà il cellulare in mio possesso, ad ora il centro sony mi ha detto che ci vogliono minimo 20 giorni e che loro a fine mese chiudono per ferie quindi è probabile che riavrò il cellulare a fine agosto.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feusciante Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, alla fine l'ho portato presso un centro sony ed inviato in assistenza.
    Per quanto riguarda la storia del mio cellulare, il vecchio proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi, e lo ha venduto solo per prendere un cellulare più grande da minimo 5.5 pollici, per il resto mi ha detto che era eccezzionale.
    Vabbe sono stato sfortunato, vi aggiorno appena ritornerà il cellulare in mio possesso, ad ora il centro sony mi ha detto che ci vogliono minimo 20 giorni e che loro a fine mese chiudono per ferie quindi è probabile che riavrò il cellulare a fine agosto.
    Ok facci sapere.
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feusciante Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, alla fine l'ho portato presso un centro sony ed inviato in assistenza.
    Per quanto riguarda la storia del mio cellulare, il vecchio proprietario mi ha detto che non ha mai avuto problemi, e lo ha venduto solo per prendere un cellulare più grande da minimo 5.5 pollici, per il resto mi ha detto che era eccezzionale.
    Vabbe sono stato sfortunato, vi aggiorno appena ritornerà il cellulare in mio possesso, ad ora il centro sony mi ha detto che ci vogliono minimo 20 giorni e che loro a fine mese chiudono per ferie quindi è probabile che riavrò il cellulare a fine agosto.
    ..Banalmente potrebbe anche essere la semplice vita della batteria che indicativamente può essere di circa due anni, mese più, mese meno, dipendentemente da quanto e come viene usato e con "come viene usato" non intendo "male", ma semplicemente intensamente e quindi con molti cicli di ricarica...

    D'altronde se un telefono va bene sei anche incentivato ad usarlo molto e la batteria è l'HW che per eccellenza si usura prima perchè senza quella non funziona nulla ed è quindi usata più del resto dello smartphone..


    Aneddoto personale "quasi" OT
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi di nuovo, ricapitolo un attimo, ho portato il cellulare in assistenza il 4 luglio 2016, tra giorni che si prende la sony e ferie del negozio, praticamente lunedi 29 agosto 2016 mi hanno ridato il cellulare.
    In garanzia mi hanno sostituito la scheda madre e la batteria.
    Tutto felice torno a casa e metto a caricare il cellulare, ieri mattina inizio i vari settaggi, importo rubrica,installo i vari programmi di chat ed inizio a testare il cellulare.
    Ecco il primo problema, il tasto fisico della fotocamera non funziona, fa tutte e due i click, ma non mette ne a fuoco ne scatta le foto.
    Questo tasto prima di portarlo in assistenza funzionava.
    Stesso io provo ad entrare in modalità provvisoria e non va, provo con il menu nascosto magari trovo qualche spunta per abilitare il tasto, ma non c'è, provo
    con lo strumento di diagnosi che si trova sul cellulare che mi dice che il tasto non viene rilevato.

    Infine chiamo l'assistenza e mi dice di entrate in modalita provvisoria e vedere se funziona, (gia fatto), mi dice di tentare con lo strumento companion ripara e che se non funziona lo devo riportare di nuovo in assistenza.

    Attualmente non sono ancora riuscito a fare il tentativo di ripara con il companion, ma se non funzionasse sono di nuovo punto e a capo con l'assistenza.
    vi aggiorno appena faccio il ripara.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da feusciante Visualizza il messaggio
    Rieccomi di nuovo, ricapitolo un attimo, ho portato il cellulare in assistenza il 4 luglio 2016, tra giorni che si prende la sony e ferie del negozio, praticamente lunedi 29 agosto 2016 mi hanno ridato il cellulare.
    In garanzia mi hanno sostituito la scheda madre e la batteria.
    Tutto felice torno a casa e metto a caricare il cellulare, ieri mattina inizio i vari settaggi, importo rubrica,installo i vari programmi di chat ed inizio a testare il cellulare.
    Ecco il primo problema, il tasto fisico della fotocamera non funziona, fa tutte e due i click, ma non mette ne a fuoco ne scatta le foto.
    Questo tasto prima di portarlo in assistenza funzionava.
    Stesso io provo ad entrare in modalità provvisoria e non va, provo con il menu nascosto magari trovo qualche spunta per abilitare il tasto, ma non c'è, provo
    con lo strumento di diagnosi che si trova sul cellulare che mi dice che il tasto non viene rilevato.

    Infine chiamo l'assistenza e mi dice di entrate in modalita provvisoria e vedere se funziona, (gia fatto), mi dice di tentare con lo strumento companion ripara e che se non funziona lo devo riportare di nuovo in assistenza.

    Attualmente non sono ancora riuscito a fare il tentativo di ripara con il companion, ma se non funzionasse sono di nuovo punto e a capo con l'assistenza.
    vi aggiorno appena faccio il ripara.
    Aggiornamento: ho appena eseguito il ripara con pc companion, risultato il tasto fisico della fotocamera non viene rilevato dalla diagnostica e non funziona ne nel primo click come messa a fuoco ne al secondo click come scatto foto.

    Ora mi tocca riportarlo in assistenza e stare un altro mese senza cellullare..... Io Non ho parole...
    Ma dico, il tecnico sony dopo aver cambiato la scheda madre e la batteria un minimo di test l'averebbe dovuto fare, o no? o chiedo troppo?
    Senza Parole, incazzato, deluso.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito


    Tempi lunghi e risultato assolutamente insoddisfacente con l'incertezza che una ulteriore riparazione possa seriamente risolvere (poi che succede?.. un altro problema imprevisto a causa di un livello di incompetenza già dimostrato?)
    In un altro forum avevvo letto di una disaventura analoga sempre su uno Z1c e tempo fa (ci furono ben tre riparazioni quasi consegutive, ma con lo stesso problema che si ripresentava), ma credevo cosa del passato, rileggere certe cose tutt'ora non fa piacere a nessun possessore di un Sony, figuriamoci a chi le subisce di persona!

    Sono dispiaciuto per te, non so cosa farai, ma mi auguro non debba subire ulteriori eccessi, oltre a quelli già inevitabili dalla vicenda...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno, ho appena riportato il cellulare in assistenza.
    Il centro assistenza ha constatato che il tasto della fotocamera non funziona e mi ha detto che ci vogliono dalle 3 alle 4 settiame per avere notizie.
    Quindi in sostanza starò un altro mesetto senza cellulare, speriamo solo che quando rientra dall'assistenza sia funzionante.
    Vi aggiornerò appena ci saranno delle news.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Direi piuttosto disdicevole.. mi puoi dire che centro di assistenza è per curiosità?
    In ogni caso, fossi in te, come minimo richiederei il prolungamento della garanzia del tempo che impiegaranno a fare anche questa riparazione, per gli ovvi motivi:
    non hanno eseguito un idoneo controllo del corretto assemblaggio dei pezzi;
    il difetto non è associabile ad un tuo personale cattivo uso non avendolo con te durante la scorsa riparazione;
    nel periodo di questo nuovo intervento (ricordando sempre che non sei tu la causa) il dispositivo non potrà avere alcuna usura non essendo minmamente utilizzato, perciò è assolutamente auspicabile il prolungamento della garanzia per un periodo uguale o superiore.

    Senno ti ritrovi che a forza di assistenza comincerai a pagare (di nuovo) uno smartphone che non hai praticamente mai utilizzato..

    in bocca al lupo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy