CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Come disinstallare kingroot?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Come disinstallare kingroot?

    Ciao a tutti! Come da titolo non riesco a disinstallare "kingroot" sul mio z1 compact, mi chideve se qualcuno pi potrebbe aiutare essendo alle prime armi mi sono fidato di alcuni siti che assicuravano che con kingroot si poteva disinstallare app di sistema. Però sinceramente non l'ho trovata utile per il mio scopo... Vorrei disinstallarla come posso fare? se potete aiutarmi con una guida dettagliata. Grazie mille a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao , hai trovato una soluzione ? anche io mi trovo nella tua stessa situazione !

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non per niente speravo che qualcuno rispondesse...

    Inviato dal mio F8331 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kujo92 Visualizza il messaggio
    Non per niente speravo che qualcuno rispondesse...

    Inviato dal mio F8331 usando Androidiani App
    Io ho risolto poco fa , utilizza il software xperia companion , fai prima il back-up r poi ripara ! il telefono viene riportato allo stato originale con l'ultima build ! ciao e buona serata

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille! Ora provo

    Inviato dal mio F8331 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Ma l'installazione di kingroot vi ha fatto ottenere i permessi di root (o cosa)?
    Da quale fonte avete rilevato questa procedura?

    ...sarebbe comodo conoscere una procedura alternativa a quella più nota e variegata in uso per molti mesi/anni e tutt'ora (pensavo) l'unica possibile)...
    ù

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il root con king root nella maggior parte dei dispositivi funziona. Però non puoi scrivere su sistem quindi in teoria tu non puoi usare link2sd magisk e tutti i moduli xposed ma solo programmi base che sfruttano il root...La procedura non ricordo dove l'ho presa ma non ti consiglio di usare king root...Se vuoi fare il root armati di pazienza , sblocca il bootloader , installa recovery e flasha il file zip e utilizza il metodo più conosciuto ...Tanto il root di king root serve a ben poco

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ball360 per il post:

    Cecco1970 (04-03-17)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quoto ball360 io l'avevo installato convinto che potesse disinstallare appena di sistema ma invece niente... Comunque mi potete consigliare una guida sicura per eseguire il root completo?

    Inviato dal mio F8331 usando Androidiani App

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dipende molto da quello che vuoi fare...se hai solo intenzione di disintallare le app di sistema la soluzione potrebbe essere trovare una rom originale sony pre rooted , in quel caso dovresti fare il back up , sbloccare il bootloader, installare la recovery e poi flashare la rom stock pre rooted . Se non trovi una pre rooted puoi seguire una seconda strada : Flashi kitkat , fai il root a kitkat e poi aggiorni a lollipop , il root dovrebbe restare ( puoi trovare info qua https://forum.xda-developers.com/son...lipop-t3090021 ma comunque si trovano tante guide ) ma ricorda che a prescindere dovrai sbloccare il bootloader per ottenere un buon risultato...
    Se invece la tua idea è fare modding e installare rom e kernel personalizzati , ti consiglio vivamente di partire da kitkat , sblocchi bootloader , installi recovery e poi flashi la rom che hai scelto !
    Mi raccomando tutte queste procedure vanno eseguite con il telefono carico all'80% altrimenti rischi il brick .
    TI consiglio anche di scaricare flash-tool per trovare più facilmente le rom di kit kat , perchè il supporto sony non le fornisce .
    fatti una giro anche qua https://www.androidiani.com/forum/so...1-compact.html e su XDA e reddit sicuramente troverai qualcosa

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ball360 Visualizza il messaggio
    Il root con king root nella maggior parte dei dispositivi funziona. Però non puoi scrivere su sistem quindi in teoria tu non puoi usare link2sd magisk e tutti i moduli xposed ma solo programmi base che sfruttano il root...La procedura non ricordo dove l'ho presa ma non ti consiglio di usare king root...Se vuoi fare il root armati di pazienza , sblocca il bootloader , installa recovery e flasha il file zip e utilizza il metodo più conosciuto ...Tanto il root di king root serve a ben poco
    ...svanita la speranza..


    Ero al corrente (da un lontano passato) che i vari sistemi funzionanti su molti android non sono adeguati sugli Xperia, infatti ho ancora i permessi di root ottenuti anni fa attraverso kit kat che ancora non richiedevano lo sblocco dei bootloader (cosa che vorrei tutt'ora evitare) con i successivi flash delle rom prerottate di lollipop.
    Non ho voglia di rifare le procedure, ma nel contempo avrei voluto fare un bel reset.. con un sistema più semplice per ripristinare i permessi di root (come ho sperato con kingroot), sarei stato più motivato...

    grazie comunque!

    Non comprendo davvero in cosa consistano i permessi parziali permessi da king root.. ero sempre stato convinto che questi aprissero l'accesso al sistema senza vie di mezzo.. non mi capacito di una eventuale condizione di utilità.. se alcune funzioni non richiedono l'accesso al sistema, i permessi di root non servono, così almeno avevo inteso fino ad oggi..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy