CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 224
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1]

    Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema nel mio xperia z1..praticamente ieri notte ho fatto la prima ricarica del cellulare...era al 30%..l ho spento e l ho tenuto sottocarica per 7 ore...il led era verde...cosi l'ho staccato dal caricabatteria l'ho acceso...e mi sono accorta che la percentuale della batteria non era al 100% ma era al 99%...mi chiedo come mai? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? (il cellulare l ho comprato dagli stockisti e mi è arrivato ieri pomeriggio)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuta sul forum

    Anche se non ho lo Z1 posso risponderti io. Aspetta a farti problemi per la batteria di un telefono nuovo. Come minimo aspetta due o tre cicli di carica scarica (ma non farlo scaricare a zero). Ricorda che non è tanto importante che il display ti segna una percentuale del 99% ma quanto tempo riesci a fare con una ricarica. Se poi il problema non si risolve da solo e visto che il telefono è nuovo hai sempre diritto di recesso nei primi sette giorni. Quindi ti consiglio di provare almeno 4/5 giorni e poi decidere

    P.S.: visto che sei nuova potresti presentarti al forum scrivendo qui https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/ e se non l'hai ancora fatto dai uno sguardo al regolamento https://www.androidiani.com/forum/announcement.php?a=6
    Buona permanenza
    FIRMA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    I sony al 100% di batteria stacca la ricarica, ma una piccola percentuale di batteria mentre é in carica comunque scende per via del led, staccalo e dopo un paio di minuti riattacalo per una 10ina di minuti e vedrai che il 100% ti sembrerà più duraturo.

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    è normalissimo. lo fanno quasi tutti i Sony di fascia alta e anche altri. se accendi il cellulare consuma quell'1% per l'avvio (che è uno dei momenti più dispendiosi per un device , anche per un PC fisso o portatile)

    se lo metti sotto carica acceso vedrai che raggiungerai normalmente il 100%

    stai solo attento a non lasciarlo troppe ore sotto carica, perchè se il led poi comincia a scaricarlo, riattiva la carica e a lungo andare deteriori la batteria
    cerca di staccarlo dopo le 3 ore,quando puoi

    come dicevano piu' su l'importante è la durata finale e non quel punto percentuale iniziale. e la durata dello Z1 è eccezionale

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie dei consigli a tutti quanti..beh devo dire che dopo circa 7 cicli di ricariche notturne di circa 8 ore ciascuna posso dire che la batteria si è stabilizzata alla grande..il 100% mi dura un bel pò e in generale comunque la batteria mi dura davvero tanto..considerate che la sera lo metto sottocarica con circa 40% di batteria, da considerare che lo uso abbastanza durante la giornata. Comunque sono soddisfatta della durata..per quanto riguarda la logorazione della batteria non penso che sia cosi, considerando che le batterie a li-ion non hanno memoria quindi se lo ricarico al 40% o al 10% per tutta la notte, ogni notte non si rovinano.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Metto la discussione nell indice di sezione. Da oggi questa diventa la discussione ufficiale in cui parlare della batteria, ogni altra discussione aperta a riguardo verrà chiusa e i messaggi rinviati a questa.

    Buona discussione
    FIRMA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho notato che il led verde si accende già a 95%. Comunque dopo l'aggiornamento a 4.3 la batteria dura ancora di più

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti vorrei una piccola info sulla batteria....dalle prime recensioni on-line tutti screditavano la durata della batteria di z1.....invece ora sentendo voi sembra ottima:
    voi quante ore di schermo acceso fate e con che utilizzo?
    ps:visto che è il thread ufficiale della batteria di z1 sarebbe bello se pubblicaste anche qualche screenshoot dei consumi
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io faccio quasi 6 ore in wifi e quasi 5 in dati, coprendo tutta la giornata
    Ultima modifica di guybrush2099; 30-12-13 alle 00:53

  11. Il seguente Utente ha ringraziato guybrush2099 per il post:

    fateviunavita (30-12-13)

  12. #10
    Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Io sono al 4° ciclo e nei primi due ho stressato parecchio il terminale utilizzandolo con luminosità al 100% non automatica, gps, dati a manetta e mi è durato il primp ciclo 4 ore e il secondo 4 ore e 22 minuti non intendo di schermo, ma proprio dell'autonomia spero che nei prossimi cicli si stabilizzi calibrandosi... Visto che ancora non mi da l'aggiornamento alla 4.3 che dicono sia meno vorace di batteria rispetto alla 4.2.2 ... Il mio z1 credo sia brandizzato comunque in questo caso Wind perché preso in abbonamento lì, credo dovrò aspettare per l'aggiornamento ma bisogna pazientare questo device è ancora fresco e deve stupirci tutti, grazie per la lettura,attendo vostra risposta... Grazie

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy