CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[HELP] Xperia Z1 non si accende!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Giulios99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Exclamation

    [HELP] Xperia Z1 non si accende!

    Ciao a tutti, ho comprato il mio Xperia Z1 qualche settimana fa da "Gli Stockisti" ad un ottimo prezzo. Non ho potuto fare a meno che provarlo sotto la doccia, e ahimé, mi è caduto da circa 1.60 cm e si è aperto lo sportellino della micro-Sim mentre l'acqua scorreva ancora. Non è caduto nell'acqua, né è stato sommerso da quest'ultima, ma credo che qualche gocciolina sia entrata. Mi sono tranquillizzato perché l'ho asciugato immediatamente con l'asciugacapelli e ho visto che funzionava tranquillamente. Esco dalla doccia e vedo che il led di notifica lampeggiava, quindi ho supposto che funzionasse. Vado per accenderlo e non funziona il tasto di accensione, provo più volte, il telefono vibra 3 volte e si spegne. Provo a tenere premuto il tasto rosso vicino la sim per riaccenderlo, ma niente. Lo metto in carica e lo schermo si accende, così come il led di notifica e rimane in carica. Quando provo a riaccenderlo però ho sempre lo stesso problema: premo il tasto di accensione, 3 vibrazioni e si chiude tutto. Cosa devo fare? Il telefono dovrebbe funzionare ancora, lo schermo si accende e si carica, sarà danneggiato dall'acqua?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Giulios99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    UPDATE:
    L'acqua, anche se in piccola quantità, era entrata e ha provocato il malfunzionamento del tasto di accensione e volume su e questo mi rendeva impossibile accendere il telefono. Dopo 2 giorni nel riso, il telefono si è ripreso e funziona alla grande come prima. Consiglio comunque di non dare mai per scontata la chiusura perfetta degli sportellini e di controllarli sempre qualora si dovesse immergere il telefono sott'acqua.

    Inviato da Xperia Z1. Spettacolo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giulios99 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho comprato il mio Xperia Z1 qualche settimana fa da "Gli Stockisti" ad un ottimo prezzo. Non ho potuto fare a meno che provarlo sotto la doccia, e ahimé, mi è caduto da circa 1.60 cm e si è aperto lo sportellino della micro-Sim mentre l'acqua scorreva ancora. Non è caduto nell'acqua, né è stato sommerso da quest'ultima, ma credo che qualche gocciolina sia entrata. Mi sono tranquillizzato perché l'ho asciugato immediatamente con l'asciugacapelli e ho visto che funzionava tranquillamente. Esco dalla doccia e vedo che il led di notifica lampeggiava, quindi ho supposto che funzionasse. Vado per accenderlo e non funziona il tasto di accensione, provo più volte, il telefono vibra 3 volte e si spegne. Provo a tenere premuto il tasto rosso vicino la sim per riaccenderlo, ma niente. Lo metto in carica e lo schermo si accende, così come il led di notifica e rimane in carica. Quando provo a riaccenderlo però ho sempre lo stesso problema: premo il tasto di accensione, 3 vibrazioni e si chiude tutto. Cosa devo fare? Il telefono dovrebbe funzionare ancora, lo schermo si accende e si carica, sarà danneggiato dall'acqua?
    Io l'ho portato in piscina e sembrava tutto ok ''' poi arrivato a casa stesso tuo problema provo ad accendere tre vibrazioni e si spegne ...che posso fare ???

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Giulios99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Xperia Z1

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ASSOLUTAMENTE TIENILO NEL RISO CON GLI SPORTELLINI APERTI PER ALMENO DUE GIORNI. Mi è ricapitato di metterlo in piscina e ho rotto definitivamente lo schermo perché si è ossidato all'interno. Io dopo una mezza giornata nel riso ho provato ad accenderlo e lì per lì si è acceso ma il giorno dopo si è spento definitivamente. Ti consiglio vivamente di lasciarlo almeno DUE o TRE giorni nel riso e NON provare ad accenderlo, esperienza personale.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy