CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Consigli utilizzo Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Consigli utilizzo Z1

    Ciao a tutti!
    Premessa: arrivo da 3 -felicissimi- anni di iphone 4 (non fucilatemi dopo questa affermazione XD) e adesso ho deciso di passare al "lato oscuro" con Xperia Z1 e... cavolo se è un bel telefono! E' il primo android che compro e devo ancora capire bene come utilizzarlo al meglio.
    Per prima cosa l'ho flashato al xxx.761 (brand SFR) con permessi di root e ho installato Pen mode e Galaxy Lockscreen (a tal proposito segnalo un piccolo bug: quando lo schermo si blocca per timeout, alla riattivazione si vede prima l'ultica schermata utilizzata e poi la lockscreen).

    Quello che vorrei chiedervi è quali app installare per sfruttare lo Z1 al meglio, soprattutto per quanto riguarda fotocamera e batteria (che ho notato è molto lenta a caricarsi ed addirittura tende a scaricarsi se utilizzo il telefono in carica...). Come antivirus ho installato AVG, ma quello che mi chiedo e se serve o no.

    Grazie mille per le eventuali risposte =)

    Andrea
    Ultima modifica di Shaytan; 02-06-14 alle 09:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Visto che son tutti timidi, inizio io a fare una lista delle app e funzioni che ho scoperto e che sto utilizzando e che sto trovando molto utili:

    -AcDisplay: gestisce le notifiche in lockscreen, o meglio io l'ho installato perchè venendo da iPhone trovavo utile che quando ricevevo una notifica mi si accendesse il monitor, soprattutto quando ho il telefono silenzioso sul tavolo (per farlo funzionare correttamente ho dovuto prima installare Xposed Framework)

    -Greenify: permette di ibernare una serie di applicazioni che altrimenti rimarrebbero attive in background consumando batteria

    -Titanium Backup: non conosco ancora bene quest'app, ma io per ora l'ho utilizzata per poter forzare la rimozione di Facebook (dato che è vista come app di sistema) per poi reinstallarla da Play Store e poterla ibernare con Greenify (in teoria con la versione PRO di TB è possibile trasformare FB in un app non di sistema)

    -WakeLock Detector: tiene d'occhio l'utilizzo passivo delle app = consumi di batteria inutili

    -Pen mode: permette di utilizzare la matita sullo schermo

    -ZArchiver: apre i file .zip .rar ecc..

    -FlashFox: browser che visualizza i siti in versione desktop, compresi i contenuti Flash

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy