CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema microfono: hardware o software?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema microfono: hardware o software?

    Ciao a tutti!
    nessuno sta sperimentando problemi col microfono?
    La maggior parte delle persone con cui parlo mi riferiscono che sentono la mia voce attutita,che viene e che va o che è disturbata da rumori statici.
    In + il riconoscimento vocale funziona malissimo e i msg vocali di whatsapp sono funestati dagli stessi problemi delle chiamate.
    il problema, leggendo il forum ufficiale sony, si sta verificando su un sacco di terminali, come se quasi tutti gli utilizzatori ne abbiano avuto esperienza.
    voi cosa dite? vi funziona il secondo microfono? io quando l'attivo non riesco ad essere sentito da nessuno!!
    molti credono che possa essere un problema software, ma io mi chiedo se non sia qualcosa che sia legato alla, in realtà pessima, impermeabilizzazione del terminale

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roborob Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    nessuno sta sperimentando problemi col microfono?
    La maggior parte delle persone con cui parlo mi riferiscono che sentono la mia voce attutita,che viene e che va o che è disturbata da rumori statici.
    In + il riconoscimento vocale funziona malissimo e i msg vocali di whatsapp sono funestati dagli stessi problemi delle chiamate.
    il problema, leggendo il forum ufficiale sony, si sta verificando su un sacco di terminali, come se quasi tutti gli utilizzatori ne abbiano avuto esperienza.
    voi cosa dite? vi funziona il secondo microfono? io quando l'attivo non riesco ad essere sentito da nessuno!!
    molti credono che possa essere un problema software, ma io mi chiedo se non sia qualcosa che sia legato alla, in realtà pessima, impermeabilizzazione del terminale
    Puoi fare una prova molto veloce ! Fai un Backup del cellulare,collegalo al pc e con pc compaison fai una riparazione e se non risolvi cosi e un problema Hardware.

    P.s. : La riparazione praticamente reinstalla tutta la parte Software.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un pb hardware, altrimenti lo lamenterebbe molta più gente. Confermi il pb anke tramite l'utility di diagnostica integrata (impostazioni/info)? Hai bagnato/immerso in acqua il telefono? Comunque per quel che mi riguarda il microfono va benone.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudioRed Visualizza il messaggio
    Secondo me è un pb hardware, altrimenti lo lamenterebbe molta più gente. Confermi il pb anke tramite l'utility di diagnostica integrata (impostazioni/info)? Hai bagnato/immerso in acqua il telefono? Comunque per quel che mi riguarda il microfono va benone.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    si,confermo il problema anche con l'utility di diagnostica che si apre con la combo tasti.
    registro il msg di prova e l'output che esce fuori ha i soliti problemi
    Ultima modifica di roborob; 18-03-14 alle 15:33

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema di roborob con l'aggiunta del vivavoce inusabile dato che rimanda rumori di fondo che rendono impossibile distinguere cosa dice l'interlocutore.
    La diagnostica e' inattendibile dato che i risultati che rimanda sono buoni, secondo me il problema risiede nel secondo microfono, almeno nel mio caso, visto che l'intelocutore afferma di sentire le parole come fossero un eco.
    Provato con diversi interlocutori e diversi telefoni, tra cui nokia,lg,iphone e htc e tutti affermano la stessa identica cosa.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claclo Visualizza il messaggio
    Stesso problema di roborob con l'aggiunta del vivavoce inusabile dato che rimanda rumori di fondo che rendono impossibile distinguere cosa dice l'interlocutore.
    La diagnostica e' inattendibile dato che i risultati che rimanda sono buoni, secondo me il problema risiede nel secondo microfono, almeno nel mio caso, visto che l'intelocutore afferma di sentire le parole come fossero un eco.
    Provato con diversi interlocutori e diversi telefoni, tra cui nokia,lg,iphone e htc e tutti affermano la stessa identica cosa.
    Fai una prova con le cuffiette originali !
    Quelle hanno il mic integrato e vedi se ti fa la stessa cosa!
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Contattato amazon, mi cambiano il telefono

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy