CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Qualità chiamate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Qualità chiamate?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi come vi sembra la qualità audio (quella vostra e quella di chi vi ascolta), perchè a me dicono che si sente male e certe persone non mi sentono proprio... E' normale? Perchè nelle recensione tutti dicevano che era molto buona. Ah si, quando faccio dei video o dei messaggi vocali su whatsapp c'è come un fruscio di sottofondo cosa che nei video test su youtube di telefonino.net e aw non c'era per niente.. Come mi dovrei comportare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono un nuovo iscritto e colgo l occasione per presentarmi..mi chiamo Mauro e ho da poco acquistato un sony xperia z1 usato ma come nuovo.. Mi unisco a questo topic perché anch'io ho notato che il microfono a volte gioca brutti scherzi.. In particolare mi sono accorto la prima volta mentre parlavo con la mia ragazza.. Tenendo il tel tra guancia e spalla per aprire la porta che la mia voce usciva a tratti e disturbata da un fruscio...ho pensato che ciò fosse dovuto alla posizione..anche se un po' strano..dato che tenendo il tel normalmente in mano la voce era bella chiara per il mio interlocutore..ieri è capitato di nuovo..fino al punto di essere incomprensibile per chi mi ascoltava.. Alche ho fatto un po' di prove..una in particolare mi ha fatto sorgere dubbi..ho notato che il problema si presenta particolarmente quando viene sfregata o premuta la parte posteriore del tel..Alche ho provato a inserire il codice del test *#*#7378423#*#* e ho eseguito il test microfono.. E qui è proprio chiaro il difetto..in chiamata un po' meno perché probabilmente entrando in funzione anche il secondo microfono la cosa un po' si attenua..e probabilmente il difetto si amplifica quando tenendolo appoggiato alla spalla il secondo microfono non riesce a lavorare bene..a questo punto chiedo anche a voi cortesemente di provare a fare il test microfono dal menu *#*#7378423#*#* toccando di tanto in tanto e strisciando il dito sulla cover posteriore e vedere se anche a voi fa tipo da cassa di risonanza immettendo disturbi..tenendolo normalmente invece il difetto non c'è.. Così da valutare se è il caso di mandarlo in garanzia per problema hardware.. Prova eventualmente anche tu Mario.. Magari soffrono dello stesso problema...tutto ciò ovviamente non cambia sia che sia spuntata o meno la riduzione dei disturbi..anche perché penso che il test del menu nascosto sia a monte delle altre impostazioni..
    Ultima modifica di MauroRock; 11-08-14 alle 15:53

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena effettuato dei test... toccando la cover posteriore si attenua un po di rumore, ma non succede granché.. Però tutti e due i microfoni fanno dei fruscii... Ora non so se siano fallati (e colgo l'occasione per il flash bleeding anche per lo z1 normale) o se le persone che recensiscono i telefoni li provano veramente ...
    Per il resto va benone, alla fine metto l'auricolare e via!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A me invece è il contrario.. Non ho fruscii ma se tocco la cover posteriore o ci striscio sopra il dito (anche con la custodia in silicone) sembra che ho uno schiacciasassi nel telefono..pero sto parlando solo del test microfono nel menu nascosto..quindi facendo funzionare solo il microfono principale..

    Qualcun altro che legge puo per cortesia provare a fare il test di modo da vedere se è un problema comune o di un eventuale problema sui nostri \ mio terminale..
    Ultima modifica di thereferee; 12-08-14 alle 11:44 - Motivo: post consecutivi

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauroRock Visualizza il messaggio
    A me invece è il contrario.. Non ho fruscii ma se tocco la cover posteriore o ci striscio sopra il dito (anche con la custodia in silicone) sembra che ho uno schiacciasassi nel telefono..pero sto parlando solo del test microfono nel menu nascosto..quindi facendo funzionare solo il microfono principale..

    Qualcun altro che legge puo per cortesia provare a fare il test di modo da vedere se è un problema comune o di un eventuale problema sui nostri \ mio terminale..
    Ti ho unito i due post, non create post consecutivi in meno di 24H, ma editate il precedente. Grazie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi unisco dicendo che se parlando normalmente mi scivola leggermente il tel su una spalla e faccio per tenerlo fra orecchio e spalla, anche se sto zitto dall'altra parte sentono un rumorefastidioso e non si capisce nulla. Avete anche voi questo problema? Si risolve?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si in effetti penso che sia più o meno lo stesso difetto dei nostri..prova a eseguire anche tu il test come detto qualche post più su..intendo il test nel menu nascosto (digitando il codice *#*#7378423#*#* nel menu telefono come se fosse una chiamata)..è mentre parli prova a toccare con le ditavil display o la cover posteriore..poi senti cosa vien fuori dalla registrazione.
    Io ho trovato sul sito della Sony una discussione dove si parla dello stesso problema..è un utente in particolare ha risolto andando a modificare(con root) le impostazioni Android del microfono..(chiedo ai noderatori se è possibile postarne il link)..
    Altri iinvece l han mandato in assistenza ed è tornato tale quale..
    Se magari qualche altro utente tra le decine che han letto qiesto thread e che si presume abbianno uno z1 facesse per aiutarci lo stesso test ci sarebbe di grande aiuto..fornendoci una casistica su cui farsi un idea se si tratta di un problema diffuso o solo di alcuni terminali..specifico che il test non compromette nulla,non necessita il root ed è velocissimo da fare..

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauroRock Visualizza il messaggio
    Io ho trovato sul sito della Sony una discussione dove si parla dello stesso problema..è un utente in particolare ha risolto andando a modificare(con root) le impostazioni Android del microfono..(chiedo ai noderatori se è possibile postarne il link)..
    Se è il sito/forum ufficiale puoi
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora ..il sito dove si parla del problema e' questo..io mi sono avvalso della traduzione di google per capire nello specifico...

    Microphone issue Xperia Z1 - Support forum

    in particolare a pagina 4 cioe' qui:

    Microphone issue Xperia Z1 - Page 4 - Support forum

    un utente parla di andare a modificare con questo
    In build prop (che non so' cosa sia)
    la voce:
    persist.audio.fluence.voicecall : false

    cosi' l'utente dice di aver risolto il problema...ma necessita dei permessi di root...che io nn ho...
    cio' mi lascia pensare che anche nel caso in cui si potesse tratare di un problema hardware venga "corretto" da una diversa gestione software...
    ma e' semplicemente una mia deduzione...da neofita tra l'altro!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MauroRock Visualizza il messaggio
    allora ..il sito dove si parla del problema e' questo..io mi sono avvalso della traduzione di google per capire nello specifico...

    Microphone issue Xperia Z1 - Support forum

    in particolare a pagina 4 cioe' qui:

    Microphone issue Xperia Z1 - Page 4 - Support forum

    un utente parla di andare a modificare con questo
    In build prop (che non so' cosa sia)
    la voce:
    persist.audio.fluence.voicecall : false

    cosi' l'utente dice di aver risolto il problema...ma necessita dei permessi di root...che io nn ho...
    cio' mi lascia pensare che anche nel caso in cui si potesse tratare di un problema hardware venga "corretto" da una diversa gestione software...
    ma e' semplicemente una mia deduzione...da neofita tra l'altro!

    Allora, effettivamente è facile da modificare. Io appena ho 2 secondi ci provo, ma voglio prima rieffettuare il test x capire bene quale è il problema, xkè per ora me lo ha riferito solo chi mi sente. Devo ancora fare il test, nel caso, quale microfono è da testare?

    Piu tardi modifico il buildprop e vi dico

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy