CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Disfunzione di Accelerometro e Sensore di prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disfunzione di Accelerometro e Sensore di prossimità

    Ultimamente, da quando ho aggiornato a 4.4.4, ho notato che almeno una volta al giorno l'accelerometro ed il sensore di prossimità del mio Z1C vanno in tilt e non funzionano più fino a riavvio del telefono. Ossia arriva un certo momento in cui quando cerco di ruotare lo schermo in una applicazione, questo non ruota più (come se avessi selezionato "blocca rotazione automatica", ho provato a selezionarla e deselezionarla ma lo schermo non ruota comunque). Lo stesso col sensore di prossimità: quando chiamo una persona e accosto il telefono all'orecchio, lo schermo non si disattiva più.
    Ora, questi due malfunzionamenti vanno a braccetto e se non funziona uno, non funziona nemmeno l'altro, fino a riavvio. E non sono sicuro, ma c'entra qualcosa la ricarica della batteria: cioè spesso mi è capitato di avere questo problema quando staccavo il cavetto dopo aver ricaricato il telefono, ovviamente non sempre.
    C'è qualcosa che posso fare, come contattare qualcuno o qualcosa per segnalare il problema fino a risolvimento bug? Oppure sapete come risolvere questo problema??

    Grazie,
    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Petralia Sottana
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Wildfire S A510e

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Reset e ripristino firmware da zero
    HTC Wildfire S non ancora s-off, ma spero presto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirRichard Visualizza il messaggio
    Ultimamente, da quando ho aggiornato a 4.4.4, ho notato che almeno una volta al giorno l'accelerometro ed il sensore di prossimità del mio Z1C vanno in tilt e non funzionano più fino a riavvio del telefono. Ossia arriva un certo momento in cui quando cerco di ruotare lo schermo in una applicazione, questo non ruota più (come se avessi selezionato "blocca rotazione automatica", ho provato a selezionarla e deselezionarla ma lo schermo non ruota comunque). Lo stesso col sensore di prossimità: quando chiamo una persona e accosto il telefono all'orecchio, lo schermo non si disattiva più.
    Ora, questi due malfunzionamenti vanno a braccetto e se non funziona uno, non funziona nemmeno l'altro, fino a riavvio. E non sono sicuro, ma c'entra qualcosa la ricarica della batteria: cioè spesso mi è capitato di avere questo problema quando staccavo il cavetto dopo aver ricaricato il telefono, ovviamente non sempre.
    C'è qualcosa che posso fare, come contattare qualcuno o qualcosa per segnalare il problema fino a risolvimento bug? Oppure sapete come risolvere questo problema??

    Grazie,
    Riccardo
    Prova a fare una riparazione con PC companion, può essere che c' è stato qualche errore nel fare l' aggiornamento
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    SirRichard (15-09-14)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Prova a fare una riparazione con PC companion, può essere che c' è stato qualche errore nel fare l' aggiornamento
    Anche in questo caso devo ripristinare il telefono?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirRichard Visualizza il messaggio
    Anche in questo caso devo ripristinare il telefono?
    Si, ti Reinstalla il software... Perdi tutti i dati
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    pensavo di essere l'unico e invece no...
    mi sono accorto del problema dopo aver notato che la rotazione automatica dello schermo si bloccava giornalmente (mi toccava riavviare per farla di nuovo andare). solo dopo mi sono accorto che collegato a questo problema c'era anche il problema al sensore di "prossimita" (quello che fa spegnere lo schermo quando chiami) ,app fotocamera che rimane fissa in una sola posizione, retroilluminazione attiva con schermo in stnd by con attiva la luminosità automatica.
    ho provato a ripristinare riparare tante volte. ho provato senza micro sd.con il software senza avere installato niente ma capita lo stesso.
    disperato lo porto in assistenza per DUE VOLTE!! ( loro lavoro: calibrazione software e test dispositivo) per un totale di SETTE SETTIMANE! eventualmente neanche loro sanno che fare.. ora speriamo in questo ultimo aggiornamento lollipop che dovrebbe arrivare a breve...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SirRichard Visualizza il messaggio
    Ultimamente, da quando ho aggiornato a 4.4.4, ho notato che almeno una volta al giorno l'accelerometro ed il sensore di prossimità del mio Z1C vanno in tilt e non funzionano più fino a riavvio del telefono. Ossia arriva un certo momento in cui quando cerco di ruotare lo schermo in una applicazione, questo non ruota più (come se avessi selezionato "blocca rotazione automatica", ho provato a selezionarla e deselezionarla ma lo schermo non ruota comunque). Lo stesso col sensore di prossimità: quando chiamo una persona e accosto il telefono all'orecchio, lo schermo non si disattiva più.
    Ora, questi due malfunzionamenti vanno a braccetto e se non funziona uno, non funziona nemmeno l'altro, fino a riavvio. E non sono sicuro, ma c'entra qualcosa la ricarica della batteria: cioè spesso mi è capitato di avere questo problema quando staccavo il cavetto dopo aver ricaricato il telefono, ovviamente non sempre.
    C'è qualcosa che posso fare, come contattare qualcuno o qualcosa per segnalare il problema fino a risolvimento bug? Oppure sapete come risolvere questo problema??

    Grazie,
    Riccardo
    Anch'io ho il tuo stesso identico problema. Per caso sei riuscito a risolvere? Grazie

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Manualmente no, ma sono ormai 2 settimane (da quando ho acquistato il telefono a maggio) che ha smesso improvvisamente di fare questo errore. Ho smanettato un po' con le applicazioni, ne ho cancellate alcune e terminate e portate a condizioni iniziali di fabbrica altre. Non ho più bisogno di riavviarlo.. È una cosa piacevolissima. Prova a smanettare anche tu con le apps

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, farò così! Buona giornata

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si resetta e si ripristina il firmware da zero?
    devo usare qualche programma per salvare i dati?
    foto e video sono già nel pc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy