CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema hardware Sony Xperia Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema hardware Sony Xperia Z1

    Ciao a tutti sono un ragazzo di Milano, colgo qui l'occasione di presentarmi anche se so che non é la sezione adatta :/ . Da questi giorni ho notato che il processore scalda parecchio, é normale?
    Ultima modifica di ChI2istian; 19-05-15 alle 22:24

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ChI2istian Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio Sony Xperia Z1. Circa un mese fa ho ritirato il mio terminale dall'assistenza per un guasto allo schermo, così me l'hanno sostituito dandomi un mese di garanzia su schermatura nel caso di rottura,ecc... Dopo una settimana ho cominciato a notare dei pixel di color verde sospetti nel momento in cui si presentavano immagini con tonalità in contrasto al bianco; questi pixel fastidiosi è quasi come se renderizzassero le immagini, tracciandone i contorni. Dopo una settimana la situazione è drasticamente peggiorata: in aggiunta a questi, han cominciato a manifestarsi delle linee orizzontali ad intermittenza(anche queste in presenza di contrasto tra colori chiari e scuri, addirittura sfogliando l'album seguono le immagini e non sono permanenti sullo schermo). Con grande piacere ho provato ad utilizzare l'app Brightness Adjuster usando il filtro luminoso e abbassando la luminosità al minimo. Sembrava essersi risolto momentanemente il problema quando dopo aver fatto un reboot del telefono e aver nuovamente applicato il filtro, pixel e linee sono tornati. Ho potuto effettivamente notare che con eccessi luminosi sia massimi che minimi le linee sparivano per una frazione di secondo e poi ricomparivano, deducendo che la luminosità gioca un ruolo preponderante nel problema. Non risolvendo comunque apportando modifiche alla luminosità, ho pensato che fosse un problema di voltaggio nel dispositivo e così ho provato a calibrare la batteria sperando di ottenere risultati, ma senza successo. Mi sono documentato e ho cercato in svariati forum una soluzione per questo odioso problema, e nei pochi thread in cui si discuteva in merito a questo anomalia non c'era nessuno che ha potuto dare spiegazioni in merito, anche dopo aver cercato di risolvere il problema magari facendo opportune modifiche software e/o hardware. Ho provato quindi a formattare il dispositivo per capire se fosse un problema software, ma sono stato smentito subito dopo averlo acceso. Ora mi sto chiedendo: è un problema hardware del pannello TFT(molto assecondabile come ipotesi dato che può essere lo stesso display nuovo ad aver generato il problema), della scheda video, o chi ha sostituito lo schermo ha toccato qualche connettore causando l'anomalia? Attendo risposte androidiani , grazie.
    Discussione spostata nella sezione dedicata al dispositivo in questione. Dato che sei nuovo, presentati cortesemente qui: Benvenuto

    Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy