CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Telefono in bootloop dopo aggiornamento ufficiale e recupero dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Telefono in bootloop dopo aggiornamento ufficiale e recupero dati

    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato ad aggiornare il mio xperia z1 all'aggiornamento lollipop ufficiale. Inizialmente mi ha chiesto di collegarlo al pc e il 50% di carica. Lo carico, ed inizio. Subito dopo l'inizio dell'aggiornamento mi compare un messaggio che mi dice che il telefono necessita dell'80% di carica (mi sono sentita presa per i fondelli) dunque il telefono, riavviato automaticamente, si spegne, e non si riaccende più.
    Bootloop alla prima scritta sony che non mi permetteva nemmeno di entrare in modalità recovery.
    Sono riuscita a ripristinarlo attraverslo il Pc companion della Sony, previa perdita di alcuni dati importanti (già, non avevo fatto il backup )
    Vi ho fatto questa premessa nel caso vogliate aggiornare anche il vostro dispositivo... fate attenzione, qualcosa potrebbe andare storto pur seguendo tutte le procedure.
    Ora il problema è questo, ho scaricato vari programmi, come photorec, per recuperare i dati cancellati. Purtroppo nessun programma riesce a rilevarmi lo z1, che, in archiviazione di massa non mi permette di visualizzarlo (vede solo l'sd), mentre in modalità transfer me lo fa vedere tramite esplora risorse, ma essendo rilevato come dispositivo portatile i vari programmi non lo rilevano come fosse una chiavetta usb o un unità disco... come devo fare?? grazie a tutti"!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pundina Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, qualche giorno fa ho provato ad aggiornare il mio xperia z1 all'aggiornamento lollipop ufficiale. Inizialmente mi ha chiesto di collegarlo al pc e il 50% di carica. Lo carico, ed inizio. Subito dopo l'inizio dell'aggiornamento mi compare un messaggio che mi dice che il telefono necessita dell'80% di carica (mi sono sentita presa per i fondelli) dunque il telefono, riavviato automaticamente, si spegne, e non si riaccende più.
    Bootloop alla prima scritta sony che non mi permetteva nemmeno di entrare in modalità recovery.
    Sono riuscita a ripristinarlo attraverslo il Pc companion della Sony, previa perdita di alcuni dati importanti (già, non avevo fatto il backup )
    Vi ho fatto questa premessa nel caso vogliate aggiornare anche il vostro dispositivo... fate attenzione, qualcosa potrebbe andare storto pur seguendo tutte le procedure.
    Ora il problema è questo, ho scaricato vari programmi, come photorec, per recuperare i dati cancellati. Purtroppo nessun programma riesce a rilevarmi lo z1, che, in archiviazione di massa non mi permette di visualizzarlo (vede solo l'sd), mentre in modalità transfer me lo fa vedere tramite esplora risorse, ma essendo rilevato come dispositivo portatile i vari programmi non lo rilevano come fosse una chiavetta usb o un unità disco... come devo fare?? grazie a tutti"!
    Prima regola di un aggiornamento è fare un backup. Seconda regola avere il cellulare carico, chi dice basti il 50% o il 70% poco importa sempre al 100% a mio parere. Che firmware hai montato ora? Lollipop? Provato a reinstallarlo? Anche PC companion non vede il telefono? Driver aggiornati? Cambiato PC? Scusa ma sono le prime cose che mi vengono in mente che ho già sperimentato su altri telefoni
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mea culpa per quanto riguarda il backup!! Il telefono funziona perfettamente. Il problema è che la memoria interna è su protocollo mtp e non c'è modo di rilevarla come disco per cui tutti i vari programmini per recupero dati non funzionano perché non riescono a rilevarlo. Posso copiare aggiungere dati o cancellare e PC companion vede il telefono.
    Credo che l unico modo sia usare diskdigger e farlo proprio dal telefono ma ha bisogno dei permessi di root. Non sono molto brava su ste cose e ho letto che con lollipop non ci ancora un sistema quindi mi toccherebbe il downgrade e il root. Troppo per me... Ho provato con framaroot ma non funziona... Esistono altre applicazioni?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Trovato su androiworld.it vedi se ti può essere utile

    Sony Xperia U VS MTP Driver - problemi connessione -> (forse) soluzione!

    Salve,
    dopo quasi 3 ore di ricerche in rete, imprecazioni alla sony ed ai cavetti usb, dopo aver fatto prove su WIn 7 e su win XP, credo di aver trovato una soluzione ad un problema in pratica comunissimo: il riconoscimento del cell dal pc.

    IL PROBLEMA: al 90%, una volta che si inizia a riempire il telefono con app, musica e cazzatelle varie, il gestore MTP, che dovrebbe essere colui che si occupa di interagire con il pc (Media Transfer Process se non erro), va in panico: ci mette troppo tempo a ragionare e dal lato pc/window avrete sempre errore di driver.
    Risultato: Pc compainion non vi rileverà mai e poi mai il telefono, ciò comporta ovviamente il non poter trasferirci i dati e non poter fare gli update!

    SOLUZIONE: (a me ha funzionato, ho smanettato per 3 ore, ma è l'unica che ha funzionato).
    Vi riporto la soluzione che un tizio a cui va la mia stima, ha scritto in un post del forum sony (a cui non partecipa lo staff sony)



    Open a process monitoring app on the phone (like OSMonitor (see Google Play))Connect the phone to the PCMonitor the MtpApp process and wait for it to finish (i.e: stop using CPU time on the phone and disappearing from the top of the processes list on OSMonitor). Don't worry about the PC Companion error message about failing to detect the phone, just close it by clicking the OK button and wait for the MtpApp process on the phone to finish.Once the MtpApp process finished, go in Start -> Control panel -> Hardware and Sound -> Device ManagerOn Device Manager you should see the Xperia S or a device named "MTP USB" (or something like this) with a yellow exclamation mark. Right click on it and select "deactivate", wait for it to be deactivated (should display a bottom arrow on the icon), and right click again and select "activate"That's it your phone should be detected.

    Traduzione con migliorie:

    Aprite sul cellulare un programma di monitoraggio file (OSMonitor gratuito da Google Play))Connect il telefono al PC col cavo SBUCercate in OSMonitor il processo "MtpApp" ed aspettate che finisca (scompare dall elenco dei processi) Pc companion vi darà errore, fregatevene e date un click su OK per chiudere l'operazione, il processo MTApp sul cellulare terminerà di operareAndate nella gestione dispositivi (l elenco periferiche un win xp o dipositivi in win 7)Nel vostro elenco periferiche troverete il vostro caro Xperia nominato come "MTP USB" (quello che dà sempre errore), con un punto esclamativo giallo, quello che si solito si ha quando una periferica ha problemi esistenziali col suo driver. Ora fate questa magia: tasto destro del mouse su MTP USB, selezionate disattiva, attendete, poi di nuovo tasto destro e "attiva".Non mi chiedete perchè, ma ora il telefono verrà riconosciuto da PC Companion e potete procedere al'aggiornamento.

    Misteri dell'informatica!
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy