CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

La batteria non si carica! Aiuto :'(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria non si carica! Aiuto :'(

    Ho un brutto problema con lo Z1,
    tutto è iniziato ieri sera: prima di andare a letto ho messo sotto carica il telefono come faccio di solito, ho visto lampeggiare lo schermo, ma non sono andato a controllare.
    Stamattina trovo il telefono con l'icona della batteria in ricarica allo 0%. Siccome non ho avuto il tempo di metterlo sotto carica per via di un impegno è passata un'oretta prima di tentare una carica che ovviamente è fallita. Ho provato con diversi caricabatteria, ho provato a collegarlo al pc, a fare un hard reset, a reinstallare il kernel, a fare un avvio forzato tenendo premuto il tasto di accensione (x 60 sec, ed il telefono parte, ma comunque non si carica) ma nulla.

    Andando più nello specifico succede questo: (Tutto ovviamente a telefono spento)
    - Il telefono non si accende se premo il pulsante, ed il led lampeggia 3 volte di rosso ad indicare che la batteria è troppo scarica.
    - Se collego il caricabatteria si accende il led rosso, dopo un po' parte la schermata di carica, ma NON dice che il telefono è effettivamente in carica, bensì appare l'icona della batteria al centro dello schermo (come quando è carica) con la scritta 1%, mentre il led rimane acceso (rosso). E in più se scollego il caricabatteria, l'icona con la batteria all'1% rimane.
    - Mi è successo che ad un paio di tentativi la ricarica della batteria era effettivamente partita, ma che da stupido ho interrotto. Questo a dimostrare che non è un problema hardware.
    - Accendendo il telefono (dopo innumerevoli tentativi e chissà quale pazienza) con un avvio forzato non si ricarica lo stesso.
    - Ho provato ad usare il pulsante di reset vicino alla sim (varie volte), ma nulla.
    - E' come se la batteria fosse troppo scarica per essere ricaricata, ma è decisamente strano.
    - Non posso toccare nulla a livello di sistema, dato che con l'1% di carica qualunque operazione è rischiosa.
    - Aiuto!
    Ultima modifica di pollo224; 09-06-15 alle 17:52

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho lo stesso problema, ma peggio perché la batteria è talmente scarica che oltre a non accendersi se lo metto in carica mi fa i tre lampeggi e poi più niente. il mio z1 è ancora in garanzia, spero che la batteria sia coperta.
    Tu hai risolto qualcosa?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo vari tentativi, e con vari intendo tantissimi.. Lo Z1 è entrato in ricarica. Ed il problema si è risolto. Se proprio non dovesse partire portalo in assistenza che ti cambiano la batteria. In teoria è inclusa in garanzia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infatti così ho fatto, anche perché l'ho scaricata proprio a zero ma erano giorni che quando lo mettevo in carica faceva il segnale acustico ma il led si accendeva dopo almeno mezzora o non si accendeva affatto, solo a telefono spento dopo un po' caricava.Adesso vediamo questa Sony che combina, speriamo bene....
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy