CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81
Discussione:

Dysplay sony xperia z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dysplay sony xperia z1

    Ciao per facilitare la scelta a chi è propenso ad acquistare questo magnifico smartphone (tra cui il sottoscritto XD)....ho deciso di creare questro thread.
    In questo thread possiamo risolvere (almeno è quello che spero) i dubbi inernti il display di xperia Z1, è innegabile il passo generazionale fatto dal display dello Z......ma è altresi innegabile che non risulta essere come quello di altri top come xperia z ultra/ G2/ Htc One.
    Mi rivolgo a tutti i fortunati possessori di questo smartphone.....potreste caricare su questo thread le foto del vostro display (INERENTI LA BONTA' DELLO SCHERMO)
    da varie angolazioni e condizioni di luce, e magari anche a confronto anche con altri smartphone (magari alla stessa luminosità....specificandola).
    Questo servirà a chi ha dei dubbi....e metterà in luce le indiscusse qualità di questo display e cosi potremmo gustarci:
    -RIPRODUZIONE DEI COLORI
    -PROFONDITA' DEI NERI
    -LUMINOSITA'
    -ANGOLI DI VISIONE

    Esempi su cui potete fare questi "test":
    -ambienti chiusi (tipo ufficio)
    -ambienti aperti
    -in una stanza completamente buia
    -con luminosità 0% 25% 50% 100%





    Grazei a tutti spero postiate foto in numerosi!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di simone1971


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Samciuck Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il display e' buono, ma e' troppo saturo, altro punto a sfavore di sony il non aver introdotto nei settaggi la possibilita' di regolare parametri quali saturazione e temperatura colore per un display che potenzialmente e' davvero bello. Nokia questa possibilita' l'ha introdotta nei lumia ed e' comodissima.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1971 Visualizza il messaggio
    il display e' buono, ma e' troppo saturo, altro punto a sfavore di sony il non aver introdotto nei settaggi la possibilita' di regolare parametri quali saturazione e temperatura colore per un display che potenzialmente e' davvero bello. Nokia questa possibilita' l'ha introdotta nei lumia ed e' comodissima.
    se non mi sbaglio anche samsung ha implementato questa funzione in s4/note3....(non so negli altri).

    per tè è troppo saturo in generale, oppure solo nella visualizzazione di foto e video (in quanto in galleria entra in funzione x-reality....ovvero il bravia engine) ?

    ps:se lo possiedi quando hai tempo potresti caricare qualche foto ben fatta del display? grazie
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di AndyCapp


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Posseggo attualmente l'HTC One che cambierò proprio per il Sony Z1, sicuramente l'One ha uno dei migliori display in circolazione, ho visto una comparativa del Sony con LG G2 e non si notava questa grande differenza, anzi nei video Z1 vinceva a mani basse.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho lo z1 da una settimana oramai è devo dire che quanto a display sono più che soddisfatto.
    COLORI : ottimi a mio avviso, sufficientemente saturi ( ma non come quelli di Samsung per fortuna) e non salvati, nell insieme veramente offrono un ottimo risultato.
    PROFONDITÀ NERO : non eccezionale, sicuramente si può dire che il nero e nero, ma non è dei più profondi (non come quelli di Samsung che sono impareggiabili). D altro canto però i bianchi (di cui non si parla mai chissà perché....) sono decisi (non azzurri o verdolini come per gli amoled)
    LUMINOSITÀ : a mio avviso molto buona.
    ANGOLI DI VISIONE: non il massimo ma accettabili.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato davisp per il post:

    fateviunavita (09-10-13)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davisp Visualizza il messaggio
    Ho lo z1 da una settimana oramai è devo dire che quanto a display sono più che soddisfatto.
    COLORI : ottimi a mio avviso, sufficientemente saturi ( ma non come quelli di Samsung per fortuna) e non salvati, nell insieme veramente offrono un ottimo risultato.
    PROFONDITÀ NERO : non eccezionale, sicuramente si può dire che il nero e nero, ma non è dei più profondi (non come quelli di Samsung che sono impareggiabili). D altro canto però i bianchi (di cui non si parla mai chissà perché....) sono decisi (non azzurri o verdolini come per gli amoled)
    LUMINOSITÀ : a mio avviso molto buona.
    ANGOLI DI VISIONE: non il massimo ma accettabili.
    grazie sarebbe di grande aiuto se potessi postare qualche foto!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    452
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note,Optimus 2x

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davisp Visualizza il messaggio
    Ho lo z1 da una settimana oramai è devo dire che quanto a display sono più che soddisfatto.
    COLORI : ottimi a mio avviso, sufficientemente saturi ( ma non come quelli di Samsung per fortuna) e non salvati, nell insieme veramente offrono un ottimo risultato.
    PROFONDITÀ NERO : non eccezionale, sicuramente si può dire che il nero e nero, ma non è dei più profondi (non come quelli di Samsung che sono impareggiabili). D altro canto però i bianchi (di cui non si parla mai chissà perché....) sono decisi (non azzurri o verdolini come per gli amoled)
    LUMINOSITÀ : a mio avviso molto buona.
    ANGOLI DI VISIONE: non il massimo ma accettabili.
    Io sono dello stesso parere di Davidsp ma sono convinto che i neri vadano molto bene... (dipende molto dalla retroilluminazione, se molto alta rendono meno) cioè io ero abituato all'amoled di Samsung (Galaxy Note) e devo dire che sono eccezionali!
    Per tutto il resto sono d'accordo con Davidsp... se ho tempo posterò qualche foto!
    Sony Xperia Z1
    Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 Stock ROM XXBLJ9 4.1.1 con root e cwm!!!
    Samsung Galaxy Note N7000 Stock ROM XXLSA Android 4.1.2 con root e cwm,una favola!!!!
    Lg Optimus 2x con ROM Cyanogenmod Nightly , baseband 725.


  10. Il seguente Utente ha ringraziato iacopo93 per il post:

    fateviunavita (11-10-13)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iacopo93 Visualizza il messaggio
    Io sono dello stesso parere di Davidsp ma sono convinto che i neri vadano molto bene... (dipende molto dalla retroilluminazione, se molto alta rendono meno) cioè io ero abituato all'amoled di Samsung (Galaxy Note) e devo dire che sono eccezionali!
    Per tutto il resto sono d'accordo con Davidsp... se ho tempo posterò qualche foto!
    grazie attendiamo le tue foto
    anche io penso che i neri di questo Z1 siano eccezionali per essere un LCD con un'elevata luminosità.....ho guardato qualche video su youtube e devo dire che erano bellissimi e profondi!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Infatti alla fine è tutta questione di contrasto meglio un display con neri non perfetti (ma tutto sommato buoni) ma bianchi che sono veri bianchi e sono ben decisi, che uno schermo con neri perfetti ma bianchi che lasciano moooooolto a desiderare....
    Recentemente fra l altro ho confrontato il display dello z1 con quello amoled di un s3 con il video promo della gopro Hero 3+, devo dire che il discorso è sempre quello, nei neri amoled e imbattuto ma nei panorami delle cime bianche innevate sembra si guardare due video diversi!! lo z1 in queste scene e splendido. I colori chiari si comportano in maniera abbastanza simile (giallo, rosso chiaro) nelle sequenze scure invece lo z1 rimane più nitido e chiaro, contrariamente all s3 che fa un "pastone" di tutti i colori. Sembra in più ( come la giacca gialla dello sciatore) che l s3 tende a saturare tutto il colore rendendo invisibili le differenze di tonalità presenti sulla giacca dovute alle pieghe e alle ombre, ciò non accade su z1 che pur rimanendo saturo riesce a far distinguere tutte le varie tonalità di giallo.
    Se riesco faccio delle foto , al momento però mi ritrovo senza la fotocamera...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato davisp per il post:

    fateviunavita (13-10-13)

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di fateviunavita


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    327
    Smartphone
    Nexus 4 - Samsung galaxy s scl

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 51 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davisp Visualizza il messaggio
    Se riesco faccio delle foto , al momento però mi ritrovo senza la fotocamera...
    grazie delle info...aspettiamo con impazienza le foto! ancora meglio se in confronto con altri smartphone!
    Ricorda se ti sono stato d'aiuto un THANK'S è ben accetto!

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy