CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

il mio z1 è completamente impazzito!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio z1 è completamente impazzito!

    ciao ragazzi
    vi scrivo in merito al mio z1 (C6903) che da qualche giorno sta delirando e non capisco il motivo.
    Da quando ho fatto quel maledetto aggiornamento a Lollipop (quando mai!!!!!!!!!) la batteria del telefono non dura più nemmeno la metà di quanto durava prima (che almeno arrivavo a fine giornata, senza stamina attiva).
    Come se non bastasse, da oggi il telefono mi fa questo scherzo: lo accendo al mattino e già la batteria scende di 4-5 % solo per guardare 2 link e fare un mini giro su Facebook, dopo massimo 3 ore lo metto sotto carica perchè sta già morendo (al lavoro utilizzo un caricatore che non è Sony), la batteria va sempre male, allora attivo Stamina e mi meraviglio di quanto riesco ad utilizzarlo e si scarica pochissimo....se non fosse che dopo 10 minuti dal 53% passa al 5%!!! lo ricarico, staccato dopo mezz'ora è al 99%, poco dopo di nuovo al 4-5%!! (NON do la colpa subito all'alimentatore, però non lo escludo)
    Per non farmi mancare niente, il mio è uno dei fortunati che ha il problema (noto da Sony) che il touch si stacca e riattacca da solo (mentre con il dito scrollo per scorrere la pagina, lui si stacca e riattacca velocemente, come se stacco il dito e lo riattacco velocemente!)
    Il telefono è ancora in garanzia (ancora per poco, forse 1 mese), voi cosa mi consigliate? avendo tutti questi problemi dite che potrei provare prima un PC companion o vado diretto all'assistenza?
    ma prima ancora: a qualcuno sono capitati dei problemi simili ai miei e avete risolto in qualche modo?
    Ciao a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Assolutamente garanzia se ne hai. Ma con kitkat avevi gli stessi problemi?
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sportman Visualizza il messaggio
    Assolutamente garanzia se ne hai. Ma con kitkat avevi gli stessi problemi?
    il problema del touch sempre avuto da quando l'ho comprato, la batteria ho riscontrato un doppio problema:
    1) si scarica alla velocità della luce, riscontrato dopo lollipop;
    2) la batteria crolla istantaneamente, mai riscontrato (sto iniziando a pensare che davvero è il caricatore che utilizzo al lavoro, visto che a molti miei colleghi nemmeno funziona quel caricatore ed è piuttosto vecchio).

    AGGIORNAMENTO: preso da un raptus pre-distuzione ho deciso di fare un PC Companion, devo dire che ora la batteria sembra tornata alla regolarità e il problema del touch non lo sto riscontrando....per ora...
    lo monitoro una settimana e darò successivi aggiornamenti

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO GIORNO 1: il problema del touch malfunzionante sembra risolto (ho anche rimosso la cover a libro con magnete per chiusura, giusto per sicurezza che non fosse proprio il magnete a creare quel difetto).
    La batteria invece punto e a capo :emo_im_frustate: durante tutta la giornata fino le 16:00 / 17:00 tutto sembrava perfetto, i consumi erano ridotti, andava bene, l'ho anche utilizzato parecchio (per quel che si può usare mentre si è a lavoro) con varie app, Facebook, giochi, Internet... arrivato a casa, come ho attaccato il WiFi per aggiornare le app... tracollo, era al 45%, mi avvisa che sono al 15%, lo metto sotto carica 5 minuti e mi segna 59% (impossibile in soli 5 minuti!!!), staccato dalla carica (caricatore originale), dopo 2 minuti mi segna 0% e si spegne.
    Nonostante lo sto caricando ormai solo con quello originale, mi da lo stesso problema.
    è un problema della batteria che ormai dopo quasi 2 anni di uso, funziona male, oppure siamo di nuovo al problema software?
    Attendo risposte

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristinalo ai dati di fabbrica..a volte è un toccasana!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Thoby


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Aosta V.d.A
    Messaggi
    237
    Smartphone
    da Symbian ad Android ;)

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao, potrebbe essere la porta usb che ti sta abbandonando

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio z1, da quando l'ho aggiornato a lollipop, ha la batteria che dura molto meno. Il vero problema è però un altro: da un paio di settimane la carica passava dal 15% allo 0 in meno di un minuto e da qualche giorno la situazione è drasticamente peggiorata: passa, arrivato al 45, direttamente allo 0.
    Ovviamente la prima metà di carica dura poco. Ho anche provato a cambiare caricabatterie, rimettere la rom stock, fare una calibrazione ma niente... Sono disperata, così è inutilizzabile! La cosa strana è che a volte, se si spegne al 45%, aspetto un po' e si riaccende al 40%. Il problema è che comunque un paio di minuti e muore di nuovo... Poi a volte lo metto in carica, tempo 5 minuti e sta di nuovo al 50. A volte è successo si è spento addirittura al 70... Il problema è che è un telefono sbloccato e in garanzia non passa.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy