CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 107
Discussione:

[SURRISCALDAMENTO] Cause e soluzioni [Xperia Z2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    a me solo con l'uso della fotocamera, ma al sole però...con uso intenso non succede nulla

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    Dallo sportellino della micro sd tiri fuori una sorta di carrellino con un'etichetta con la settimana di produzione (anche altri dati).. Dovrebbe esser 14WXX (in cui 14 sta per 2014, Week, ed il numero della settimana).
    non ho trovato niente scritto... ho aperto entrambe li sportellini sia della sd sia quello della sim ma non ho trovato niente scritto

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    non ho trovato niente scritto... ho aperto entrambe li sportellini sia della sd sia quello della sim ma non ho trovato niente scritto
    20140625_141940.jpg

    guardando il telefono tira fuori quella cosetta con un'unghia...
    Immagini allegate

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianirr90 per il post:

    abdullak (25-06-14)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie, allora il mio è 14W17

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io a mare sono riuscito a scattare al massimo 4 foto in modalità manuale a 20mpx e ho avuto il problema...firmware 2.55 brand tim, micro sd sandisk da 32, temperatura 35° c.a. e la settimana di produzione non la so xke non so da dove si vede =) spero ke con l'aggiornamento risolvano xke fuori al sole è inutilizzabile
    Che micro sd hai? La configurazione è simile alla mia... per ora l'indiziato mi sembra il firmware

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NettunoUno1 Visualizza il messaggio
    I problemi di surriscaldamento compaiono solo con l'uso della fotocamera?

    Con un uso intenso ma senza fotocamera funziona normalmente?
    Scalda tanto come tutti i telefoni nuovi... quindi soprattutto con i giochi pesanti, e durante le foto... la questione è che il problema si riflette sull'applicazione fotocamera forzandone la chiusura...

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    227
    Smartphone
    xperia z2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    Che micro sd hai? La configurazione è simile alla mia... per ora l'indiziato mi sembra il firmware
    kingston classe 10 da 32gb

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema serio secondo me è che a queste temperature la batteria cala di brutto...hai voglia ad avere 3200 mah se poi il cellulare bolle...secondo me è più grave di dover aspettare dopo aver fatto 5 o 6 foto.

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Allora, riesco a postare il mio esperimento, fatto apposta per dare un'idea. Xperia Z2 (D6503), produzione 14W16, Rom Aur v3.6 basata su Firmware .402, microSD Sandisk Ultra Classe 10 da 128gb. In anticipo, perdonate il mezzo romanzo.
    Ho fatto:
    - 20 foto in successione a 16:9 e in automatico, alternate con e senza flash,
    - un video in 4K da 10 minuti,
    - altre 20 foto una dietro l'altra ma in 4:3 e regolazioni manuali (nota 1: resa magnifica, così i quasi 21mpx si vedono tutti) , anche queste alternandole con e senza flash,
    - un altro video 4K ma da 15 minuti.
    Il tutto davanti a casa mia, un'ora fa, il termometro sul balcone (che è in ombra) segna 28 gradi ma c'è un'umidità da soffocare. Al termine il telefono si percepiva tiepido-caldino ma assolutamente non davvero caldo e ho fato tutto senza blocchi di sorta. E' ritornato a temperatura ambiente nel tempo di rientrare nel palazzo e salire con l'ascensore.
    Aggiungo che la Rom Aur l'ho installata solo per avere schermate con fondo nero, dato che tutto quel bianco mi nausea, e comunque con la Rom stock e, mi sembra di ricordare, FW .43 che avevo all'acquisto, un mese fa con un sole pieno e caldo realmente soffocante ho fatto una gita a Lucca (nota 2: città deliziosa) e in pratica ho scattato foto tutto il giorno, al sole e in ombra, con anche alcuni brevi video. Nessunissimo problema anche in quel caso anzi, forse-forse ha scaldato qualcosina di più oggi.
    Eccezione: i videogiochi. Non li uso ma ho provato anche quelli. Con Zen Bound 2, gioco calmo e meditativo, c'è un riscaldamento effettivo ma niente di esagerato, mentre con Frontline 2, dopo un quarto d'ora il telefono diventa quasi intoccabile, ma nessun blocco...

    Ipotesi personale: non sarà merito della microSD da 128gb che la stessa Sony consigliò di installare sui primi esemplari che bruciavano dopo poche foto e brevissimi video, usciti a Singapore?

    ps: infine faccio mie le parole di GiuseppeCiclope al post n.7. Prendete la mostruosa Nikon D4 e andate a 40 gradi, fate foto e video a ripetizione poi sappiate dire cosa succede. Non si bloccherà, son sicuro, neanche dopo 100 foto consecutive, ma per il surriscaldamento ne parliamo. Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Silviosca; 06-07-14 alle 17:54

  12. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    790

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Appena tornato da mare. 35/38 gradi in spiaggia, sotto il sole diretto, segnalo che la camera si chiude dopo qualche video a 1080p 60fps, ho provato a riaprire istantaneamente la camera di nuovo, si è aperta ma nemmeno il tempo di riprendere il video che si è richiusa e in più mi ha abbassato la luminosità al minimo.
    Cellulare molto caldo.
    Fw. 402

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy