CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Suggerimenti per massimizzare la durata della batteria per il nostro Xperia Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Suggerimenti per massimizzare la durata della batteria per il nostro Xperia Z2

    Premetto che questa non è farina del mio sacco ma di Stanley08 utente del forum xda.
    Tutti i ringraziamenti vanno a lui. Io mi sono solo occupato della traduzione perchè il post merita ed è veramente utile.
    Il link alla discussione originale e il seguente Tips to MAXIMIZE the Battery Life of your Xp… | Sony Xperia Z2 | XDA Forums Se i mod ritengono necessario possono mettere anche in rilievo

    Quando parliamo di smartphone,ci vuole coerenza,affidabilità,ci vuole soprattutto una buona durata della batteria.Considerando anche che il nostro super device sony xperia z2 non dispone di una batteria sostituibile, vogliamo sicuramente tutti noi che quest'ultima duri il più a lungo possibile anche senza ricaricarla.In questa discussione cercheremo di aiutarvi ad ottimizzare al meglio la durata del vostro device xperia z2. Ciò non è “Magico” , ma si tratta semplicemente di sapere quale funzione o applicazione scarica di più la batteria ed evitarla. I passaggi ci sono in realtà utili per quasi tutti i dispositivi Android . In questa discussione cercheremo di utilizzarli per il nostro XPERIA Z2.

    Suggerimenti specifici per xperia z2 (o qualsiasi altro dispositivo della gamma Xperia)


    1. Attivare la modalità Stamina App drawer > Impostazioni > Gestione Batteria . Attivarlo.
    Dopo aver acceso la modalità Stamina , ricordatevi di aggiungere le applicazioni necessarie attivate in Standby , si tratta delle applicazioni che necessitano delle notifiche , come ad esempio le applicazioni di messaggistica istantanea .
    Se non lo fate , non sarà possibile ricevere messaggi chat o notifiche e-mail fino a meno che non si accede allo schermo.

    Esempio delle applicazioni sulla mia lista sono : Gmail, Telegram , WhatsApp ecc. Così ho ancora i miei messaggi .

    2. Attivare modalità standby esteso : App drawer > Impostazioni> gestione batteria > modalità Stamina . Poi spuntare Standby esteso .

    3. Attivare modalità utilizzo esteso : AApp drawer > Impostazioni> gestione batteria > modalità Stamina . Poi spuntare utilizzo esteso . ( Se si notano dei lag o rallentamenti, disattivare questa funzione ) -Quest'ultimo ha un effetto enorme sulla durata della batteria .

    4. Attivare la modalità risparmio energetico : App drawer > Impostazioni> gestione batteria > cliccare e quindi attivare mod.risparmio energetico.Attivare la modalità di batteria scarica . Ora selezioniamo la modalità risparmio energetico e spuntiamo (devono stare senza freccetta) traffico dati disattivato e WiFi disattivato ,e in attivazione mettiamo 20 % Ciò significa che si attiverà la modalità risparmio energitico quando la batteria scenderà al di sotto del 20% senza però disattivare wifi e traffico dati.

    5. Attiva wi-fi basato su posizione
    : Come suggerisce il nome , entra in fuznone quando si è in prossimità di una rete WiFi salvata ed essa la attiva in auotamatico.

    6. Attivare crea coda dati background: AApp drawer > Impostazioni> gestione batteria > crea coda dati background spuntare
    Come dice la descrizione , ciò che fa è: risparmia la batteria inviando i dati di background a intervalli definiti

    7. Spegnimento X - Reality Engine : Ciò può aiutare a risparmiare un po 'di batteria , ma credo che la maggior parte delle persone preferisce averlo attivato . Nel caso Potete trovarlo qui : Impostazioni > Display. La prima cosa della lista è X - Reality Engine .

    8. Freezare app inutili : Ci sono applicazioni che potrebbero essere utili , ma non sono neccesarie per l'efficace funzionamento del telefono . Più queste app sono in esecuzione , più viene utilizzata la RAM del nostro dispositivo, a sua volta , la batteria . Ho fatto una lista di applicazioni che sono ' freezabili ' senza preoccupazioni sul Xperia Z2, anche senza root. Al momento di questo post originale , la lista non è ancora completa .
    Ma vorrei aggiungere molto di più a questa lista e ottenere la possibilità di freezare ancora di più . È possibile disattivare queste applicazioni andando in Impostazioni > Applicazioni , quindi strisciare la scheda ' tutte ' . Seleziona l'app poi cliccare disattiva .

    Ecco la lista qui sotto .

    App sicure freezabili:

    Spoiler:


    Consigli generali (Adottato dal mio primo thread)
    9. Greenify: ROOT Ogni utente che lo possiede deve avere GREENIFY. E 'una fantastica app! IBerna applicazioni che non si utilizzano in modo da non arrivare a utilizzare la batteria, ma le applicazioni sono disponibili ogni volta che ne avete bisogno. No stress!
    Scarica Greenify qui - https://play.google.com/store/apps/d...sfeng.greenify (ho comprato la versione a pagamento, ha più funzioni)
    Per coloro che non sanno greenify o come usarlo, è semplice! Greenify iberna solo le applicazioni che non si basano su Notifiche Push.
    Ad esempio, non iberna applicazioni come WhatsApp, Facebook, Viber, Twitter, BBM se si prevede di ottenere le notifiche da loro in background.
    Sentitevi liberi di utilizzare Greenify con altre applicazioni, come i giochi, adobe reader, dizionario, e il resto di loro, che non hanno bisogno di ricevere notifiche.
    Nota bene : Se non hai il root puoi utilizzare greenify app. Andate in Greenify e fate clic "sui 3 punti" nell'angolo in basso a destra dello schermo e premere 'Crea scorciatoia greenify'. Questo creerà un collegamento alla schermata iniziale che è possibile utilizzare per chiudere tutte le app greenifizate semplicemente toccando quel pulsante. Fate questo ogni volta, soprattutto poco prima che Bloccate il dispositivo. E 'molto efficace. Tuttavia, Greenify funziona meglio su dispositivi rootati. Iberna automaticamente.



    10. Schermo/luminosità Come ben sappiamo, di solito lo schermo consuma più batteria , quindi se è possibile gestire quest'ultimo per quanto riguarda il display.Il mio consiglio sulla luminosità è impostarla al più basso e quindi spuntare 'Auto', cosi non c'è da preoccuparsi di impostare la luminosità dello schermo soprattutto quando si è all'aperto. Poi si dovrebbe anche impostare il timeout a 30s. Cercate di evitare l'uso di sfondi live in quanto utilizzano la GPU per le animazioni.

    11. GPS / Maps: Ora, IL GPS e ciò che ciuccia più batteria e molti lo sanno. Ecco ciò che si fa, tiriamo giù la barra di notifica con 2 dita e assicuriamoci che 'posizione' sia disattivata. Lasciamola spenta 'SEMPRE' a meno che non è necessario utilizzare il GPS.
    Maps è anche un'altra app che ciuccia la batteria in background, non uso Maps , quindi lo tengo freezato / disabilitato per tutto il tempo.
    Ma se si utilizza sempre Maps e si ha il root, il mio consiglio è che si apra TitaniumBackup, cerchiamo Maps nella lista di applicazioni, premere a lungo e poi convertire in app utente. Ora si può Greenifyizarlo e sarà ancora disponibile ogni volta che ne abbiamo bisogno.
    Nota: Le ultime versioni di Titanium Backup non consentono di convertire le applicazioni utente, non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte comunque .. Disinstallare Maps in Titanium Backup. Poi re-installarla dal Play Store. Ora verrà installato come applicazione per l'utente invece di sistema app e quindi si può ibernarla.

    12. Google Now / Google+: Google ora vuol farci consumare ancora di più la batteria, quindi se non si utilizza Google Now, spegnerlo. Andate in Google now, immettere le impostazioni e spegnere. Io continuo a tenerlo ibernato , ma semmai dovesse servirmi posso sempre utilizzarlo
    Google+ è un app che drena un sacco di batteria, se non si utilizza molto e non è necessario per il vostro uso quotidiano, il mio consiglio è di gestirlo. Ibernarlo con greenify o meglio ancora, disinstallarlo. Tuttavia, se si usa Google+ sempre e si ha il root, usare Greenify proprio come ho detto nel passaggio precedente.

    Se si gestisce correttamente i numeri 11 e 12, non avrete problemi per la batteria con il 'Google Services' !

    13. Suoni / Vibrazione: Forse non è davvero un grosso problema, ma quelli della tastiera / touch fanno scaricare la batteria. E 'bene lasciarli in funzione o meglio attivati solamente se non se ne può fare a meno, altrimenti disattivateli. Sopratutto la vibrazione touch. Per disattivarli andate in Impostazioni> Audio. Ora scorrere verso il basso del sistema. Regolatevi voi da qui non credo sia tanto difficile.ANdare anche nelle impostazioni della vostra tastiera e disattivare tutti i suoni e tutte le vibrazioni.

    14. Ricezione: Che ci crediate o no, la ricezione è MOLTO IMPORTANTE per quanto riguarda il battery drain. Se si dispone di una buona ricezione, allora si può navigare in tutta tranquillità e disporre di una buona batteria, ma se il vostro ricevimento non è ottimo, allora il telefono è sempre in cerca di ricollegare le applicazioni e i servizi per ricercare internet, più e più e più volte! (specialmente con dati mobili). Fidatevi ,questo è uno dei motivi per cui la batteria si scarica molto più velocemente.
    Ecco come: Andate in Impostazioni> Altro ...> Reti mobili. quindi cambiamo la modalità di rete con Gsm Only. Ciò è consigliato farlo soprattutto quando si è collegati con il wifi .
    In fine per questo punto il succo concreto è di impostare la modalità 2g per risparmiare una bella fetta di batteria.

    Tuttavia, se siete troppo pigri o per voi sembra troppo complicato e scocciante questo processo , questa applicazione rende il tutto molto più semplice. (Purtroppo è solo per chi dispone del ROOT) È possibile impostare di passare alla modalità 2g GSM Solo quando si è collegati al WiFi e in automatico quando ci si scollega poi di nuovo passa al 4G / 3G. Per ulteriori informazioni poi basta chiedere.
    [APP] Intelli3G - 2G/3G/4G Toggle and batter… | Google Nexus 4 | XDA Forums
    Ultima modifica di matteomagico; 13-01-15 alle 18:51
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato matteomagico per il post:

    GiuseppeCiclope (14-01-15),sharkrunner (24-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    15. Disabilita scala animazione: Impostazioni> Opzioni sviluppatore. Poi scorrere fino alla sezione 'Disegno'. E impostare le seguente voci a 'disattiva animazioni': Scala animazione finestra ,scala animazione transizione e scala durata animatore. Quello che fa è disabilitare le animazione UI aiutando a risparmiare la batteria e al tempo stesso, rendendo il telefono più reattivo e veloce.
    Nota: Se non si riesce a trovare 'Opzioni sviluppatore' nel menu Impostazioni, selezionare 'Info sul telefono "invece poi scorrere verso il basso e cliccare su numero versione build quante volte fino a vedere il messaggio dicendo' Ora sei uno sviluppatore ', ora tornate indietro e troverete le opzioni di sviluppo!

    16. Sincronizzazione: Naturalmente la disattivazione della sincronizzazione automatica estende la durata della batteria, ma poi lo smartphone potrebbe anche non essere chiamato più uno smartphone. Quindi, anche se si lascia sincronizzazione automatica attivata lasciarla per le applicazioni che utilizzate per davvero e che hanno bisogno di quest'ultima veramente.Rimanete attivata soprattutto la sincronizzazione google. Aprire Impostazioni, scorrere fino ad 'Account' quindi selezionare Google. Dopo aver selezionato Google, ora selezionate l'account principale che immagino dovrebbe normalmente essere il primo. Non sono sicuro ma,dopo averla selezionata, verrà visualizzato un elenco degli elementi che sono attivati per la sincronizzazione. Per me qui,le più importanti e sono "Sincronizza contatti 'e' Sincronizzazione Gmail 'e quelli sono gli unici due che lascio attivi. Io deselezionerei tutto il resto. Si dovrebbe fare questo a secondo di quello che si utilizza , oppure fai come me. È possibile applicare lo stesso per altri account Google che hai sul tuo telefono.


    Extra (indipendente)
    Ho scoperto che il bianco sull'xperia z2 è un po sbiadito.
    Tende un po più al marrone. Andate in Impostazioni> Display> Bilanciamento del bianco. Quindi provate R = 5, G = 35, B = 80.


    Detto tutto questo, so che alcuni di voi non saranno d'accordo con alcune cose che ho scritto sopra. Ma io sto solo cercando di aiutare gli utenti Xperia Z2 a ottenere il meglio per la loro batteria. E si spera che gli screenshot qui sotto vi convinceranno a provare alcuni o tutti i suggerimenti di cui sopra ho citato. E come ho detto, non ho il root (al momento di questo post) quindi credo che il root non è essenziale per ottenere la migliore durata della batteria del Z2.
    Avevo BBM, WhatsApp, 2 clienti Email (Archivio e Gmail), Instagram, Messenger (FB). Facebook app utilizza troppo batteria! Io almeno non lo uso.

    Primo Test

    Utilizzo schermo :



    Grafica Batteria:



    Gsam battery monitor pro



    Secondo test con un utilizzo più esteso


    Gsam battery monitor pro



    Utilizzo Schermo



    Grafica Batteria

    Ultima modifica di matteomagico; 13-01-15 alle 18:48
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Avevo seguito pure io questa procedura di ottimizzazione e confermo che il drain si sente un pò meno.

    Complimenti a te per aver avuto la pazienza di tradurlo, ben fatto!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiuseppeCiclope Visualizza il messaggio
    Avevo seguito pure io questa procedura di ottimizzazione e confermo che il drain si sente un pò meno.

    Complimenti a te per aver avuto la pazienza di tradurlo, ben fatto!
    Grazie anche se con il 4.4.4 la batteria dura molto di meno rispetto alle precedenti da come dicono..io non posso dirlo perchè sono partito direttamente da questa .. spero che con l'avvenire di lollipop (febbraio) la batteria venga aumentata molto di più..comunque c'è l'ho da 1 mese questo terminale ..mai una volta che mi si è scaricato per strada o nell'arco della giornata..sono arrivato sempre fino a sera con il 30 % o il 20 % ma sembre carico abbastanza! quindi anche se a volte mi si scarica più velocemente non ho mai paura che mi possa bidonare.. Ottimo smartphone soprattutto per la batteria!
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Avevo una domanda..ma se spendiamo l ubicazione il Wi-Fi basato sulla posizione che lo attiviamo a fare? Grazie per il chiarimento!!!

    Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    ubicazione sarebbe gps ..wi fi basato su posizione è tutta un'altra cosa..
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E la posizione come la definisce? Scusa le domande non mi permetterei mai di mettere in discussione ciò che dici ma e' solo per capire!!!ho notato che se ho il gas spento non mi si attiva la wiki fine nei luoghi conosciuti

    Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di matteomagico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    355
    Smartphone
    i9001 in pensione,d6503 white

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Ma figurati la mia non era una contraddizione.. Cosa intendi tu per gas spento?
    Comunque io ho solo tradotto ma ad esempio per uso personale io lo tengo disattivato perché sicuramente per cercare deve attivare ogni tanto un controllo per verificare se ci sono reti quindi rimane in funzione e consuma batteria.. Quindi se non hai questa esigenza in particolare e fai tutto manuale ti consiglio di disattivare la funzione wifi basato su posizione
    Ultima modifica di matteomagico; 21-01-15 alle 09:02
    Xiaomi Mi5




    SamsuNg GAlaxy S PLus - i9001 in pensione/Sony Xperia Z2 in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy