CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 60 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 594
Discussione:

Fotocamera: problemi, soluzioni e impostazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid L'avatar di gianlu11


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Sony Xperia Z3C

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 170 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBigBang317 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho una curiosità, premetto di essere praticamene ignorante in materia, vorrei solo una spiegazione. Ho un sony Xperia Z3 compact, e nonostante la buona fotocamera, che sulla carta dovrebbe essere tra le migliori sul mercato, altri cellulari fanno foto di gran lunga migliori, parlo soprattutto degli zoom e la loro definizione. Quindi, come fare a capire, nel momento in cui scegliamo un nuovo smartphone, se il telefono farà delle foto veramente ad alta definizione, in quanto ripeto, leggendo 20mp avevo un aspettativa maggiore, di gran lunga maggiore.
    Grazie mille
    Scatti con la manuale o automatica? perché la differenza c'è diciamo

  2.  
  3. #292
    Androidiano L'avatar di anaclet0


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Punto primo lo zoom digitale è quanto di peggio possa esistere in ambito fotografico. Giudicare una fotocamera sulla qualità dello zoom digitale è proprio fuori luogo.
    Punto secondo, non sono i mpx a fare la differenza quanto la dimensione del sensore.
    Inutile stare ad approfondire ulteriori aspetti tecnici.

    Basta googolare "Sony z3 nelle mani di un fotografo" per rendersi conto del potenziale che abbiamo in tasca
    Ultima modifica di anaclet0; 27-05-15 alle 22:15 - Motivo: 9

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anaclet0 per il post:

    RAMRAM (28-05-15)

  5. #293
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Confermo... La fotocamera se usata come si deve offre gran soddisfazione. Stasera a casa ho fatto vedere a dei amici delle foto sulla TV tramite streaming e non ci credevano che erano scattate da un telefono.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Harakid per il post:

    RAMRAM (28-05-15)

  7. #294
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Ma tra lo z3 e il z3c cambia qualcosa a livello fotografico?

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Ultima modifica di RAMRAM; 28-05-15 alle 08:14

  8. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto qualche prova specie su macro. Ovviamente in manuale a 20mp ev -5 tutto il resto auto. Ma i risultati non mi sembrano ottimi. I colori sembrano impastati. Non sono un esperto ma impressione è questa. Sarò io che no son capace

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

  9. #296
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    20mp non servono, se non è una foto che ci devi lavorare sopra e fare crop scatta sempre a 8mpx. I 20mpx usali se fai foto e la devi stampare su 12x10 o simile. Oltre a giocare con ec, non così tanto usa ISO bassi (200-800max) e mano ferma.

    Guarda cosa riesce a fare, anche se non me la sono giocata bene con la luce per correre dietro...



  10. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianlu11 Visualizza il messaggio
    Scatti con la manuale o automatica? perché la differenza c'è diciamo
    Essendo ignorante in materia, tendo a scattare in automatico, ho provato anche il manuale, ma non ho bene idea di come impostarla, cosa mi consigli di fare?
    Grazie

  11. #298
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anaclet0 Visualizza il messaggio
    Punto primo lo zoom digitale è quanto di peggio possa esistere in ambito fotografico. Giudicare una fotocamera sulla qualità dello zoom digitale è proprio fuori luogo.
    Punto secondo, non sono i mpx a fare la differenza quanto la dimensione del sensore.
    Inutile stare ad approfondire ulteriori aspetti tecnici.

    Basta googolare "Sony z3 nelle mani di un fotografo" per rendersi conto del potenziale che abbiamo in tasca
    Ho capito il tuo punto, ed è per questo che ho fatto quella premessa, tuttavia, parte della mia domanda si basava proprio su quello, mi spiegheresti qualcosa in piu su questo sensore, avevo capito che i MP nn facevano la differenza, ed era proprio questa la parte che mi mancava, questa sulla grandezza del sensore, me ne potresti parlare per darmi un idea?
    Grazie

  12. #299
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ciao, purtroppo il mio precedente tentativo non sono riuscito a portarlo a termine.
    vi posto tre foto dalla stessa posizione, stesso soggetto, pochi secondi l'una dall'altra e fatte con automatico, manuale e google camera automatico(non in questo ordine). Secondo voi qual'è la migliore?
    Ultima modifica di marce; 28-05-15 alle 15:39
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  13. #300
    Senior Droid L'avatar di gianlu11


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    573
    Smartphone
    Sony Xperia Z3C

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 170 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBigBang317 Visualizza il messaggio
    Essendo ignorante in materia, tendo a scattare in automatico, ho provato anche il manuale, ma non ho bene idea di come impostarla, cosa mi consigli di fare?
    Grazie
    Guardo io scatto in Manuale e cambio solo la misurazione. Se devo scattare un oggetto o un paesaggio uso la multipla o la centro,la locale solo nel caso in cui la luce viene da dietro al soggetto. Per gli ISO vado in automatico e stessa cosa il bilanciamento del bianco. Vengono ottime foto

Pagina 30 di 60 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy