CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 145 primaprima ... 4191131139140141142143 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno mi sa spiegare perché nonostante abbia stamina attivo ricevo le notifiche da app che non ho autorizzato ? Ho ancora lollipop . Grazie

  2.  
  3. #1402
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io da 1 mese calo drastico della durata della batteria. Arrivo la sera tardi ad un residuo del 7-8% alle stesse condizioni di uso con cui prima arrivavo al 50%..telefono con un anno e mezzo di vita..

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  4. #1403
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Calo incredibile ormai, preso stamattina alle 7, uso normale, 3 ore di schermo acceso sto al 22%.
    Per fare cambiare la batteria come si può fare? Un anno e mezzo di vita

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

  5. #1404
    fra47
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Derfel1988 Visualizza il messaggio
    Calo incredibile ormai, preso stamattina alle 7, uso normale, 3 ore di schermo acceso sto al 22%.
    Per fare cambiare la batteria come si può fare? Un anno e mezzo di vita

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Anche io ho notato un notevole calo di autonomia, anche se il mio terminale ha 2 anni di vita. Cambiare la batteria purtroppo è veramente complicato, bisogna smontare completamente il telefono (togliere fotocamera, antenna etc.)estrarre la scheda madre su cui è incollata saldamente la batteria (facendo molta attenzione a non rovinare niente), sostituire la batteria e rimontare il tutto. Personalmente non me la sento di fare un lavoro così complicato, però il centro di assistenza Sony chiede 60 euro. Al massimo farò un hard reset per vedere se qualcosa cambia altrimenti me lo tengo così, o al massimo faccio root e installo qualche app per migliorare l'autonomia.

  6. #1405
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un po' di calo di batteria è fisioligico dopo 1-2 anni, la stessa dovrebbe stare sul 70-80 % vale a dire avere adesso circa 2000 mAh. In ogni caso il grosso calo che registrate è legato alla nuova funzione ottimizzazione ricarica che trovate in info telefono - stato.
    La funzione serve a prolungare la vita della batteria evitando di perdere ulteriori mAh. Agisce falsificando la percentuale di batteria del terminale in modo da lasciare intoccata la parte di carica sopra il 90%. Quindi tutte le volte che ricaricate lo z3c lo state facendo al 90%. Questo perchè le batterie non soffrono i cicli di carica dal 20 al 90% cioè la scorza dura della batteria entro cui rimane nei limiti di voltaggio adeguati. Infatti se disinserite questa opzione noterete che vi verrà chiesto di riavviare il cellulare mostrando poi la vera percentuale di batteria. Insomma è una sorta di rinuncia ad una certa percentuale di batteria che però vi consentirà di minimizzare l'usura della stessa nel tempo. Se non volete rinunciare a questo 10% potete disinserirlo

  7. #1406
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Smartphone
    SOny Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cavolo.. appena disinserita, riavviato e sono passato da 80 a 71%....adesso verifico un paio di giorni.. grazie ;-)

  8. #1407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Di niente io la tengo inserita...è una funzione di protezione utile, piuttosto mi porto dietro un powerbank! Ci fosse stata dall'inizio avrei ancora la batteria a 2600 mAh. Per chi lo richiedeva la app Accubattery misura lo stato di salute della batteria ed i relativi mAh che si hanno a disposizione.

  9. #1408
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    io uso molto la vibrazione al lavoro....con stamina attivo scompare....si può usare stamina con la vibrazione? altrimenti per me è un grosso problema perchè con android 6 alla sera la batteria non ci arriva più....grazie

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Simo81 per il post:

    Droidanny (08-12-16)

  11. #1409
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non è possibili, l'uso di stamina preclude l'uso della vibrazione. Puoi però usare l'app greenfy che riesce ad apportare un risparmio energetico migliore di stamina mettendo in deep sleep tutti i processi non utili con possibilità di scelta su quali agire e quali no come con stamina

  12. #1410
    Androidiano L'avatar di nunu1022


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Redmi note 7 4/64gb blu

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao! qualcuno potrebbe darmi un aiutino?
    e' da un po di tempo che tra i consumi della batteria c'è sempre "servizi google" con un alta percentuale di consumo (17%).
    A cosa potrebbe esssere dovuto? c'è qualcosa che posso fare per scoprirlo e risolvere?
    z3c con android 6.0.1 build 23.5.A.1.291
    la funzione "ottimizzazione ricarica" è attiva (non so se c'entra qualcosa O.o )
    reset fatto prima e dopo aggiornamento
    Ultima modifica di nunu1022; 29-12-16 alle 15:58

Pagina 141 di 145 primaprima ... 4191131139140141142143 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy