CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 86
Discussione:

Connessione dati-problemi e soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati-problemi e soluzioni

    Ciao a tutti. Apro questo post dopo molte ricerche qui e tramite Google perché non riesco a risolvere questo strano problema.
    Uso lo z3c dal 10 ottobre e sono recentemente passato a Vodafone. Mi sono accorto di un massiccio traffico dati causato da "sistema operativo Android". L'ammontare è spaventoso (vedere foto) e non riesco a capire chi possa essere il colpevole in particolare... Non escludo sia un problema legato a Vodafone, ma non ne sono certo dato che i primi giorni in cui ero ancora Tim sinceramente non ho proprio guardato il consumo. Aggiungo che:

    - Non ho alcuna app scaricata da market alternativi.
    - Su tutti gli account ho impostato il download dati solo tramite Wi-Fi.
    - Dagli account Google ho selezionato solamente l'aggiornamento automatico di Calendario, Contatti, Chrome, Gmail, Dettagli persone.
    - Da Wi-Fi i dati scaricati per "sistema operativo Android" sono pochissimi.
    - E' uno z3c Europa dunque potrebbe presentare il bug dati roaming, ma non so come accertarmene e comunque non dovrebbe inficiare la quantità dei dati.

    Vi prego, illuminatemi, so a 1.2 Gb consumati in una settimana...
    Grazie!
    Ultima modifica di pippokairos; 31-10-14 alle 17:31

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Le foto in spoiler grazie

    P.s. Cortesemente presentati al forum in sezione Benvenuto.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato thereferee per il post:

    pippokairos (31-10-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non capisco. Dai dati mobili io vedo che tu hai consumato 311mb, di cui 117 dal sistema operativo Android, che ci può stare. Il resto è del WiFi,o sbaglio?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ivanroma.
    Quelli che vedi sono i dati di una sola giornata. Anche lasciando il cellulare in standby, viene consumato 1 mb ogni 1-2 minuti senza che io faccia nulla o abbia app che lavorano in maniera manifesta. Sicuramente non è normale, ti ripeto, in un paio di settimane, anche stando attento ed utilizzando la connessione dati solo la sera, consumo tutto il traffico...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglierei di fare un hard reset... Potresti esserti beccato un qualche virus

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve! Ho comprato un Sony z3 compact lunedì e lo sto testando per bene. Venivo da uno z1 compact con cui mi sono trovato da dio e devo dire che il fratello maggiore non mi sta deludendo, se non fosse che

    ho notato un comportamento anomalo quando uso la rete dati. Per alcune app tipo whatsapp e Facebook, i dati (in 3g/4g e NON in wifi) sembrano essere spediti a pacchetti ogni tot. Se scrivo su whatsapp 2-3 messaggi, non vengono spediti subito singolarmente, ma il primo viene messo in attesa e spedito con l'ultimo, magari dopo qualche secondo di tempo. Stessa cosa su Facebook, e li è ancora più fastidioso perché mentre uso l'app, il caricamento delle pagine ci impiega secoli a volte, rendendo pessima l'esperienza d'uso.

    Il tutto specificando che non ho root o BL sbloccato, il mio operatore è tim, e questo avviene sia in stamina mode che non. Ho provato hard reset ma è stato inutile. Cosa fare? È un difetto hardware? Sto ancora nel tempo utile di recesso quindi se è il caso, lunedì lo porto indietro.

    Grazie per l'aiuto a chi risponderà
    Ultima modifica di Valentino911; 08-11-14 alle 10:30

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di ciccilluzzo83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Maranello
    Messaggi
    509
    Smartphone
    xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 51 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Valentino911 Visualizza il messaggio
    Salve! Ho comprato un Sony z3 compact lunedì e lo sto testando per bene. Venivo da uno z1 compact con cui mi sono trovato da dio e devo dire che il fratello maggiore non mi sta deludendo, se non fosse che

    ho notato un comportamento anomalo quando uso la rete dati. Per alcune app tipo whatsapp e Facebook, i dati (in 3g/4g e NON in wifi) sembrano essere spediti a pacchetti ogni tot. Se scrivo su whatsapp 2-3 messaggi, non vengono spediti subito singolarmente, ma il primo viene messo in attesa e spedito con l'ultimo, magari dopo qualche secondo di tempo. Stessa cosa su Facebook, e li è ancora più fastidioso perché mentre uso l'app, il caricamento delle pagine ci impiega secoli a volte, rendendo pessima l'esperienza d'uso.

    Il tutto specificando che non ho root o BL sbloccato, il mio operatore è tim, e questo avviene sia in stamina mode che non. Ho provato hard reset ma è stato inutile. Cosa fare? È un difetto hardware? Sto ancora nel tempo utile di recesso quindi se è il caso, lunedì lo porto indietro.

    Grazie per l'aiuto a chi risponderà
    Purtroppo anch'io oggi ho notato questo bug sia su facebook che whatsapp.. Ero in erge e non h..Non so se anche in h faccia lo stesso. In wifi no problem.Spero venga risolto perché è proprio fastidiosa come cosa.Con s4 non avevo questi problemi

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di pietro18m


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    605
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema. Anche io ho tim.
    E' un porblema "minore" ma alquanto fastidioso con whatsapp (per me)
    [B]Lg G4 Leather Brown

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Idem, sempre con Tim.
    Ho provato a disattivare la coda dati in background, disattivare la modalità stamina e altre cose ma niente, quando sono connesso con i dati, a volte la linea impazzisce e non riesce a caricare le pagine internet, Facebook ecc.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy