CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 320
Discussione:

[DANNI ACCIDENTALI] Rottura vetro, cover posteriore ecc. [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono uno di quelli che ha postato sul sito sony lamentando la rottura del vetro della cover posteriore. Riporto brevemente la mia esperienza.
    Ho comprato il cell. la terza settimana di ottobre e dopo circa un mese e senza motivo apparente, il telefono era nella tasca anteriore, si è rotto con disegno a ragnatela.
    Non molto preoccupato ho portato il cellulare in assistenza dopo aver visto le casistiche riportate sul sito sony e sul sito xda ma la risposta è stata negativa e la riporto qua:


    Buongiorno sig. XXXX,
    come da telefonata intercorsa, le confermo che l’apparato è stato RIFIUTATO.
    ESITO INTERVENTO: “Rottura Meccanica del cover posteriore riparabile fuori garanzia con riparazione elettromeccanica. Il telefono non presenta problemi funzionali.”
    In allegato RISCONTRO FOTOGRAFICO.
    L’apparato potrà essere riparato in Fuori Garanzia mediante RIPARAZIONE ELETTROMECCANICA - D5803: € 130 ivate (costo al pubblico)


    Per il momento ho rifiutato la riparazione anche perchè con 130 Euro mi prendo un cell nuovo cinese sicuramente più robusto di questa ciofeca :-(
    Ultima modifica di obronet; 11-12-14 alle 16:58

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    La fregatura è che non possono verificare la differenza tra questa è una caduta con rottura.. Al massimo prova a cambiare centro

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    La fregatura è che non possono verificare la differenza tra questa è una caduta con rottura.. Al massimo prova a cambiare centro

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

    Non credo sia possibile aggirare il centro che ha emesso il verdetto. Dopo la loro risposta mi sono rivolto direttamente a Sony sul loro sito e mi hanno risposto picche in questi termini:

    "La ringraziamo per essersi rivolto al Sony Xperia Support.

    Siamo spiacenti per quanto accaduto, ma in questo senso non possiamo intervenire per ribaltare quello che è stato il giudizio espresso dal nostro centro autorizzato alla riparazione, i cui tecnici hanno la precisa responsabilità di verificare l'entità del danno e la copertura o meno della garanzia riguardo all'eventuale riparazione."

    Il giudizio finale che ne ricavo è che il telefono è molto fragile e potendo tornare indietro non lo prenderei di sicuro. Anche facendo la riparazione da loro ipotizzata non mi sentirei a mio agio nell'utilizzo quotidiano. Per ora mi vedrò costretto a mettere una cover per evitare ulteriori sconquassi e sarebbe la prima cover in vita mia e ho avuto di tutto, da Iphone a Motorola defy passando per galaxy s2 al galaxy nexus :-(
    Ultima modifica di obronet; 11-12-14 alle 18:46

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ma questi chiedono 130 sacchi per il cambio cover posteriore?
    posteriore??
    per un pezzo di vetro???
    manco fosse lo screen davanti che contiene l'lcd e tutto il resto! e per quello cosa chiederebbero?300 ???????
    ma questi stanno fuori di brutto,so' peggio di samsung.

    ma con tanto di forum vari(xda,sony,chissà che altro)di gente che si lamenta,e statistiche create online,ben documentate per riportare più casi possibili,ma come fanno a ribattere che non rientra in garanzia?
    ma ad altra gente(non tutti,dipende da paese e paese) in europa e stati uniti glielo hanno riconosciuto eccome in garanzia!
    addirittura c'é chi l'ha ricevuto con cover sostituita,ma poi gli si é rotta di nuovo in giornata o a pochi giorni di distanza

    no io insisterei e di brutto

    edit

    aggiungo:


    guardate cosa costano i pezzi di ricambio,che essendoci scritto OEM sono come le parti ufficiali(qualcuno eventualmente mi smentisca)

    http://www.etradesupply.com/sony/all...3-compact.html

    meno di 9 dollari per la cover...

    9!
    9!!!!!!

    a me ste cose fanno incazzare di brutto,veramente sbrocco


    e qui ci sarebbe anche il famoso witrigs

    http://www.witrigs.com/accessories-f...ria-z3-compact
    Ultima modifica di tomtommilan; 11-12-14 alle 20:46

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Beh si, mica costano tanto se fai conto che un telefono gli costa sui 100-150 € massimo, il resto è tutto per il brand un cambio della parte dietro di un iPhone mi era costata 30€, mentre in assistenza Apple 120, cosa avrò scelto??

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massi91 Visualizza il messaggio
    Beh si, mica costano tanto se fai conto che un telefono gli costa sui 100-150 € massimo, il resto è tutto per il brand un cambio della parte dietro di un iPhone mi era costata 30€, mentre in assistenza Apple 120, cosa avrò scelto??

    z3c Green!!Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

    In effetti pensavo di ripararlo a fine gennaio nelle Filippine dove nei grossi centri commerciali hanno interi piani dedicati alla telefonia mobile con ogni sorta di laboratorio.

    Certo che dopo questa esperienza su sony ci metto una bella croce :-(

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    ma va, vai qui e con 30 sacchi 6 a posto xD https://smartfix.it/riparazione/SONY...r#.VIqkJDE704A
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma anche a voi scricchiola in vetro in zona logo sony(simbolo nfc)? Comunque a me ha fatto un volo pazzesco il 1° z3c tipo dalla mia mano in piedi altezza 1.70 di caduta poi ha fatto tavolo mec sedia parte in metallo sedia e terra senza cover i vetri non si sono rotti, però scricchiolava, più di questo. poi me lo hanno cambiato per impermeabilità, questo appena arrivato non scricchiolava adesso sta iniziando il vostro?

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 39onafets Visualizza il messaggio
    ma anche a voi scricchiola in vetro in zona logo sony(simbolo nfc)? Comunque a me ha fatto un volo pazzesco il 1° z3c tipo dalla mia mano in piedi altezza 1.70 di caduta poi ha fatto tavolo mec sedia parte in metallo sedia e terra senza cover i vetri non si sono rotti, però scricchiolava, più di questo. poi me lo hanno cambiato per impermeabilità, questo appena arrivato non scricchiolava adesso sta iniziando il vostro?
    se premo poco poco ma davvero poco poco ed ogni tanto...niente di preoccupante
    Ultima modifica di cristianb; 12-12-14 alle 21:29
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  11. #20
    Androidiano L'avatar di fabiocar74


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Buonasera gente, io ho acquistato z3 compact circa 3 settimane fa, prima avevo un sony xperia tipo, devo dire che il telefono è assemblato veramente bene, per quello che riguarda la scocca, non mi sembra tanto meno fragile di un hi phone, ovviamente, forse, è troppo presto per fare una valutazione seria.ad ogni modo, non mi pare che in Italia si siano verificati questi problemi. Non a caso il linguaggio del forum postato è inglese.

    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App

Pagina 2 di 32 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy